CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

richiesta d'aiuto installazione custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    richiesta d'aiuto installazione custom rom

    salve a tutti, provo da giorni, forse mesi oramai, a provare a flashare una qualsiasi custom rom sull'xperia tipo st21i mono-sim con scarsissimi risultati, vi spiego passo per passo quello che faccio in maniera che magari qualcuno individui l'errore e sappia consigliarmi; aggiungo che ho la versione 11.0.A.4.22 del firmware di questo telefono, ossia l'ultima

    -rooto il telefono con la procedura descritta anche qui con successo, difatti mi installa supersu e mi fa tranquillamente installare adfree chiedendomi i permessi di root, funzionando perfettamente e togliendomi le varie pubblicità

    -installo clockworkmod, come riportato da qui, credo la installi correttamente dato che se spengo il telefono, lo riaccendo e al logo sony premo diverse volte il tasto vol - parte correttamente la recovery.

    -metto a telefono acceso la zip della rom custom che voglio installare sulla scheda sd, per esempio questa rom.

    -riavvio il telefono, lo riaccendo e premo vol - fino a che non parte la recovery come descritto sopra.

    -dalla recovery faccio i vari wipe come descritto nella guida e do install from sd card e scelgo il file miui.zip, cioè la rom che vorrei installare, installa senza problemi in 2-3 minutelli solo che quando do reboot system il telefono si spegne e non si riaccende, se provo ad accenderlo vibra normalmente come in ogni normale accenzione ma nulla di più, mi vedo dunque costretto ogni volta a ripristinare il firmware stock da sony companion...

    qualcuno c'è riuscito a installare qualche custom rom in questo dispositivo, nel caso sa aiutarmi? devo per caso sbloccare il bootloader (se già non l'ho fatto rootando il telefono, non saprei se le due procedure coincidono anche se non credo)?

    edit: da questa guida leggo tutto un altro metodo di installazione, credo si utilizzi il tool flashtool o il semplice cmd di windows, qualcuno c'ha capito qualcosa?
    grazie di cuore :P

    edit2: ho risolto!!!! va tutto a meraviglia ora, ho solamente sbloccato il bootloader seguendo questa guida
    Ultima modifica di dar3vil; 01-03-13 alle 19:10

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io avevo lo stesso problema. Solo che io ho il bootloader già sbloccato. Qualche idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy