CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

roms xperia tipo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    roms xperia tipo

    Buonasera ragazzi, potete dirmi alcune roms (possibilmente la cyanogen) accompagnate da un buon kernel?
    Vi prego, ci sto diventando matto T.T

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da NonTrovoUnNickname Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, potete dirmi alcune roms (possibilmente la cyanogen) accompagnate da un buon kernel?
    Vi prego, ci sto diventando matto T.T
    io ti consiglio la cyano del sito freexperia https://sites.google.com/site/projectfreexperia/
    è basata sulla cyano ma non è ufficiale vai nella sezione download e clicchi su cyanogenmod 10 (non 10.1) a quel punto scegli l'ultima e clicchi (solo se disponibile mirror) e cerchi il sony xperia tipo che ha come nome in codice tapioca

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Racconto la mia PRIMA esperienza di "taroccamento" del cell, con qualche brivido

    Dunque ho seguito le varie info che ho trovato in rete in questo ordine:

    - Predisposto sul PC una cartella con i file della SDK android secondo (www. hackmyandroid. com/what-is-adb-how-to-install-it-on-your-computer/1681#commands" ) questo sito "Use ADB & Fastboot Commands Without Installing Android SDK"

    - Sul mio PC ho PCompanion installato e funzionante.

    - Prelevato il driver android_winusb.inf dal (developer. sonymobile. com/downloads/drivers/fastboot-driver/) sito sony

    - Prelevato dal sito (sites. google. com/site/projectfreexperia/download/cyanogen-mod-10) FreeExperia il file
    FXP222-cm-10-20130601-UNOFFICIAL-tapioca_ss.zip,
    l'ultima versione della mod 10 tapioca.
    Dallo .zip ho estratto il file "boot.img" e l'ho copiato nella cartella dei file SDK del punto 1.
    Ho copiato il file sulla SD del cell via cavo USB

    - Prelevato le APP di google (goo. im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip)
    gapps-jb-20121011-signed.zip
    Ho copiato il file sulla SD del cell via cavo USB

    - Backup delle APP con Android Assistant su SD e degli SMS con PANSI.

    - UnLock del bootloader secondo istruzioni della Sony NON ho prelevato il pacchetto "Android SDK": quando lanciato il cell in modalità bootloader (volumeUP+cavoUSB) il PC mi ha chiesto i driver e l'indirizzato nella cartella dove ho messo il file "android_winusb.inf", ho testato la connessione come indicato dal sito SONY e poi ho provveduto al UnLock con il codice che mi è arrivato per e-mail.

    Bene fin qui tutto è andato liscio ed ho ottenuto un TIPO "sbloccato" e connesso via cavo USB al PC in modalità "bootloader" (led blu)

    - da una finestra "riga di comando" sono andato nella cartella con i "comandi ADB" nel mio caso c:\android che a questo punto ha tutto il necessario per contnuare...

    -Incrociato le dita e messo a portata di mano sopramobili vari:
    da riga di comando:
    fastboot flash boot boot.img
    e poi
    fastboot reboot
    a questo punto mentre compare il logo freeXperia cliccato volumeUP e compare il menu vero e proprio:
    . fatto "‘Wipe data/factory reset" e "Wipe cache partition".
    . adesso "Install zip from sdcard" ..prima botta di panico non vedo i file .zip con al ROM nuova... selezionato "external SDcard" e trovatiii. Avviato procedura per entrambi gli .zip Cyanogen e poi i prg. Google
    . reboot

    dopo un po' compare un consolante logo Cyanogen... e poi, poi, poi la schermata home. Risposte di rito su Lingua, ed account Google e....

    TUTTO FUNZIONA


    Con AndroidAssistant piano piano ripristino tutte le APP (necessario abilitare installazione da fonti NON attendibili)

    Prime impressioni: il cell NON VA PIU' VELOCE anzi... ma è comunque una soddisfazione esserci riuscito, l'anima "smanettona" è soddisfatta.

    Poi con calma vediamo il "tunning fine"

    ...buon divertimento

    update
    -------
    dopo una decina di gg. sono veramente soddisfatto della cyanogen freeXperia, comoda nuova interfaccia 4.1 e fluido nell'uso almeno per l'uso che ne faccio io.
    Ultima modifica di bradipogs; 18-06-13 alle 19:34

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho letto il tuo post e vorrei chiederti... io ho fatto la stessa procedura tua al mio xperia tipo però adesso non mi funziona piu la parte telefonica.. cioè mi esce solo chiamate di emergenza e non ne vuole sapere di funzionare... ho provato un pò di tutto... potresti suggerirmi qualcosa?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Urca un bel problema... immagino sia un TIPO SINGOLA SIM visto che quella a doppia NON è supportato... non saprei. E' uscito un aggiornamento il 223 magari hanno risolto il problema o ripetere l'operazione di flash
    Ultima modifica di bradipogs; 12-06-13 alle 18:01

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh si... è anche nuovo nuovo non ha nemmeno due mesi comunque provo con la 223

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    spero tu abbia risolto, comunque qui trovi la BUGLIST ed eventualmente puoi segnalare il tuo problema, tra 5 gg. circa esce una nuova versione:

    https://code.google.com/p/freexperia/issues/list

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Senti, ma quindi per questa installazione non c'è bisogno di installare una clockworkmod recovery giusto? la recoveri si installa con il flash di boot.img...

    e poi, sul sito di freexperia da dove hai preso la rom, ci rifletto da qualche giorno, il modetto di xperia tipo che definisce compatibile e che chiama tapioca lo chiama LT21ss ma va bene anche se io ho un xperia tipo ST21i? Non lo specifica nessuno, suppongo quindi di si, mi potete confermare?

    Inoltre, qualle CM devo scaricare? Ci sono decine di file... intanto all'inizio avete detto di prendere la CM 10 e non la CM 10.1 perché? che differenza c'è? e poi quale link di download devo scegliere? (FXP***) ho pensato di prendere quello in cima ma poi mi ritrovo con altri 7 file di dimensioni diverse fra cui scegliere.... quale prendere? differenze?...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scoperto che la cm 10.1 è basata su android 4.2, questo spiega perché è meglio la CM10 XD restano gli altri dubbi, fatemi sapere..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Al post #3 è indicato il nome del file da prelevare, ora è disponibile anche la nuova release 223 e tra un paio di giorni, credo, quella nuova con probabilmente il nuovo kernel 3.4.x

    La prima fase dell'installazione (flash da PC del file boot.img con flashboot etc. etc.) serve a caricare il tool per backup, wipe, flash, etc. etc. il CWT appunto. Una volta fatto resta li pronto per ulteriori operazioni, aggiornamenti etc. basta fare un restart in modalità recovery, opzione disponibile una volta installata la prima volta la mod cyano.

    Anche il mio è un ST21i. La 10.1 non ha un file per "Tapioca" (il codename del TIPO) e non so se mai ci sarà essendo basata sulla v4.2 di android.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy