CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domanda su unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domanda su unroot

    Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del telefono.

    Siccome devo portare in assistenza il telefono per un problema di audio, vorrei chiedervi... qual'è la procedura da eseguire prima di fare l'unroot?
    Premetto che ho fatto il root del cel solo per poter utilizzare link2sd e spostare alcune app sulla scheda di memoria in modo da avere più spazio sul cell, quindi l'unica app che utilizza i permessi di superuser è linsk2sd.
    Siccome non sono molto esperta vorrei sapere se mi conviene salvare (ed eventualmente in che modo) le applicazioni che ho spostato con link2sd oppure le cancello e poi le reinstallo o le lascio così come sono e faccio semplicemente la procedura di unroot?
    Mi conviene eliminare anche linsk2sd o posso lasciarla?
    Insomma...ho dei dubbi, forse anche molto stupidi, ma preferisco chiedere un parere a chi ne sa più di me, prima di fare qualche cavolata.

    Grazie ^__^

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Scarica flashtool, quindi il firmware che avevi al momento del'acquisto quindi installa seguendo la guida che trovi in rilievo. Porterai il telefono al momento del'acquisto
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    jubby (01-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma non posso fare semplicemente l'unroot senza per forza dover riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica? Vorrei evitare di cancellare tutte le app, i messaggi e i vari dati che ho.
    Ho solo la necessità di togliere i permessi superuser per non perdere la garanzia visto che lo porto in assistenza.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho provato a flashare il firmware come mi hai consigliato, il fatto che è non posso farlo perchè ho il bootloader bloccato e flashtool non va avanti... in effetti io ho fatto solo il root senza sbloccare il bootloader.

    Se io col programma con cui ho fatto il root, faccio l'unroot sono a posto? (Il programma è UnlockRoot)

    Mi sto facendo degli scrupoli sul fatto che mi possano fare storie o meno con la garanzia del cel, in sostanza non ho fatto chissà che smanettamenti, ho solo eliminato delle app inutili che erano precaricate, tipo una app sony per risparmio energetico oppure google+ o altre cose che senza root non potevo eliminare e mi occupavano memoria per poter mettere io altro. Noteranno queste cose?

    Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jubby Visualizza il messaggio
    Ho provato a flashare il firmware come mi hai consigliato, il fatto che è non posso farlo perchè ho il bootloader bloccato e flashtool non va avanti... in effetti io ho fatto solo il root senza sbloccare il bootloader.

    Se io col programma con cui ho fatto il root, faccio l'unroot sono a posto? (Il programma è UnlockRoot)

    Mi sto facendo degli scrupoli sul fatto che mi possano fare storie o meno con la garanzia del cel, in sostanza non ho fatto chissà che smanettamenti, ho solo eliminato delle app inutili che erano precaricate, tipo una app sony per risparmio energetico oppure google+ o altre cose che senza root non potevo eliminare e mi occupavano memoria per poter mettere io altro. Noteranno queste cose?

    Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
    Guarda io penso che sei hai il booloader bloccato puoi vedere se riesci a ripristinare il cellulare con pc companion.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato striplex per il post:

    jubby (01-10-13)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il suggerimento è andato tutto a posto

    Adesso posso portarlo in assistenza senza farmi troppi problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy