CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Gimlo Rom Xperia TIpo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Tuglie (Lecce)
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gimlo Rom Xperia TIpo

    Salve ragazzi ...girando in internet ho trovato la rom Gimlo ... sembra molto carina... solo che quando vado a installarla ,eseguo tutti i passaggi , finita l istallazione in teoria dovrebbe riavviarsi , in un primo momento lo fa ma rimane a schermo nero e si spegne qualche secondo dopo . Ora l ho flashato con la rom originale ma vorrei questa gimlo rom ... Aiutino?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Guarda non l ho installata però nel post originale c'è scritto che devi installare PRIMA il Gimlo framework e poi la rom altrimenti va in bootloop

    PER ESPERIENZA CONSIGLIO DI TENERE SEMPRE UNA ROM FUNZIONANTE NEL TELEFONO!!!!!!

    ATTENZIONE :
    Se durante il processo di installazione selezioni NXT framework devi installare anche la NXT lockscreen altrimenti il telefono va in bootloop !!!!!

    Queste mod richiedono il NXT Framework:
    Cybershot camera
    Bravia Engine 2
    Xperia Z theme by djedjy
    Location Based Wifi
    Small Apps

    Per prima cosa devi vedere quali applicazioni sono compatibili con il tuo dispositivo! lo vedi da qui :

    https://docs.google.com/spreadsheet/...zTGNxU3c#gid=0

    !!!!! FAI ATTENZIONE CHE PERDI TUTTI I DATI SIA SULLA TU SD CHE SUL TUO CELLULARE !!!!!

    La procedura dovrebbe essere questa :

    Il Gimlo firmware lo trovi nella sezione A del post di xda (Scegli quello corrispondente al tuo smartphone)
    La Gimlo rom la trovi nella sezione B del post di xda

    FARE SEMPRE PRIMA UN BACKUPS

    ENTRARE IN RECOVERY E SEGUIRE QUESTI PASSAGGI

    1) vai in "mounts and storage" e selezioni "format /system"
    2) esegui "wipe data/factory reset" (nella guida non c'è ma io quando installo una rom eseguo anche in advance/dalvik)
    3) Flashi il GIMLO FRAMEWORK "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard"
    4) Segui le istruzioni del wizard di installzione
    5) Installi la GIMLO ROM "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard"
    6) Segui le istruzioni del wizard di installzione facendo attenzione a non installare app non compatibili con il tuo dispsitivo
    7) riavvii

    Attenzione: se hai installato il NXT framework , devi seguire questi passaggi:

    Aspetta che il telefono si avvii completamente . Non provare a configurare niente o a fare altre cose , l NXT framework non è ancora disponibile. Il tuo telefono continuerà a lavorare ma l istallazione non è ancora completa.

    Devi riavviare il tuo telefono .

    Durante l avvio , per un pò apparirà il logo SONY, il tuo telefono si riavvierà un altra volta automaticamente, è normale .

    Aspetta che il telefono si avvi completamente e il telefono è pronto per l utilizzo !!!


    Ripeto non ho provato la guida ma l ho semplicemente tradotta, dovrebbe funzionare cosi ma non l ho testata

    Fammi sapere se va
    Ultima modifica di striplex; 25-10-13 alle 20:25

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Tuglie (Lecce)
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio domani pomeriggio provo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Tuglie (Lecce)
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa se rispondo dopo tanto tempo , ma il NXT Framework lo devo installare prima o dopo della gimlo?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Prima installi il gimlo framework e Poi la rom.
    Guarda ti ripeto io non ho installato questa rom, ho solo tradotto la guida ,quindi non so dirti con precisione. Cmq credo che la scelta del NXT Framework ti si presenti mentre prosegui nel wizard di installazione del gimlo framework. Mi spiace ma non posso nemmeno testare la rom perchè ho il cellulare in assistenza a causa di un difetto dello schermo.
    Ultima modifica di striplex; 25-10-13 alle 20:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy