CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sincronizzazione della sim a ogni accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione della sim a ogni accensione

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato il sony xperia tiopo ed è la prima volta che uso android,
    Volevo sapere se è normale che a ogni accensione il cell mi sincronizza la sim !
    Grazie in anticipo a tutti XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierpi89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato il sony xperia tiopo ed è la prima volta che uso android,
    Volevo sapere se è normale che a ogni accensione il cell mi sincronizza la sim !
    Grazie in anticipo a tutti XD
    Sì è normale, se non vuoi che ti faccia la sincro ogni volta devi spostare i contatti dalla sim sulla memoria del cel oppure sull'account google e sincronizzarlo da lì la prima volta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jubby grazie per avermi risposto Io ho attiva la sincronizzazione con gmail ma se vado su gmail dal pc in contatti non trovo nessun numero. Come dovrei fare ? e come faccio a mettere i numeri sulla memoria del cel ? non trovo nessuna voce nelle impostazioni della rubrica ! Io ho Android 4.0.4 !

  5. #4
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierpi89 Visualizza il messaggio
    Ciao Jubby grazie per avermi risposto Io ho attiva la sincronizzazione con gmail ma se vado su gmail dal pc in contatti non trovo nessun numero. Come dovrei fare ? e come faccio a mettere i numeri sulla memoria del cel ? non trovo nessuna voce nelle impostazioni della rubrica ! Io ho Android 4.0.4 !
    Alla meno peggio esporti il tutto su sd, elimini tutti i contatti e reimporti la rubrica dalla sd. Assicurandoti 2 volte di aver fatto il backup, prima di eliminare l'intera rubrica

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ronchi dei Legionari
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Tipo Dual

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non ho potuto fare a meno di leggere la discussione..
    Io ho lo stesso identico problema di sincronizzazione contatti su un Tipo Dual. Ho provato a fare quello che hai detto tu, eth4n, ma non è cambiato niente.. Io eviterei di fare un backup dei contatti su google in quanto non sempre ho una connessione internet (abito in un paesino rurale).. Quindi ricapitolando: ho, sin da subito, spostato i contatti dalla/e sim alla memoria del telefono ed ho applicato i filtri in maniera che il cell visualizzi solo i contatti salvati sulla memoria. È uno sbattimento tremendo aspettare 10 minuti ogni mattina!
    C'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi?

    Grazie mille!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Io ho i contatti impostati su Google (Tipo Dual) basta mettere l'opzione sincronizzazione manuale (ovviamente se lasci automatica lui si collega ogni tot)... il mio si attiva immediatamente... in pratica i contatti stanno sulla memoria del tel, in più quando voglio io sincronizzo ed ho la certezza di non perdere i contatti anche in caso di smarrimento, furto o distruzione del cell...
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  8. Il seguente Utente ha ringraziato davide20 per il post:

    Head84 (13-05-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ronchi dei Legionari
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Tipo Dual

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao davide20 e grazie per la risposta.. Io però, non essendo pratico di smartofoni, non ho capito se poi il problema dei 10 minuti al giorno di attesa perchè si sincronizzi la rubrica si risolverà! Ah, stessa cosa capita quando passo da modalità aereo a normale!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Head84 Visualizza il messaggio
    Ciao davide20 e grazie per la risposta.. Io però, non essendo pratico di smartofoni, non ho capito se poi il problema dei 10 minuti al giorno di attesa perchè si sincronizzi la rubrica si risolverà! Ah, stessa cosa capita quando passo da modalità aereo a normale!
    Devi andare su Impostazioni>Account & Sincronizzazione e togliere Aggiornamento automatico e mettere Aggiornamento manuale...
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  11. Il seguente Utente ha ringraziato davide20 per il post:

    Head84 (13-05-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ronchi dei Legionari
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Tipo Dual

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora ho fatto come mi hai detto ma nella schermata del menù Account & Sincronizzazione non compare la scelta "aggiornamento manuale".. Semplicemente compaiono gli account da sincronizzare (es: whatsapp, mail e gmail) senza nessuna possibilità di scelta se non quella di sincronizzarli! Ah, scusa ho visto adesso che sotto ogni account compare "Sincronizzazione automatica non attiva".. Questo mi fa pensare che sia manuale in default.. Cmq ho fatto la prova e non è cambiato niente: me li ri sincronizza ad ogni accensione ed ad ogni passaggio da "modalità aereo" a normale..

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Recupero questa vecchia discussione nella speranza che qualcuno abbia scoperto qualcosa di utile in merito.
    Ho un Sony Xperia Tipo Dual, attualmente con dentro la sola sim1 (TIM). Ho da tempo spostato tutti i contatti su gmail e la sincronizzazione in questa direzione non crea problemi. Ho poi cancellato TUTTI i contatti dalla sim, che è quindi completamente vuota. Ciò nonostante nella barra delle notifiche è praticamente sempre attiva la freccetta di "Sincronizzazione contatti da SIM1". Comincia a sincronizzare, non so cosa perché su SIM1 non c'è nulla, quando accendo e continua a sincronizzare praticamente tutto il giorno. Raramente la sincronizzazione risulta completata.
    Come si fa a disabilitare questa roba? Non voglio sincronizzare nulla da SIM1 e se proprio lo deve fare, almeno lo facesse in fretta.
    Grazie a chi ne sapesse qualcosa.
    :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy