CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domande su sony xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domande su sony xperia u

    Sono indeciso fra l' acquisto del sony xperia u e sony xperia sole.
    So che di hardware sono uguali, e che il sole in più ha il floating touch e l' nfc ma non ha la videocamera per le videochiamate.
    Onestamente di questi 3 punti non me ne frega poi tanto, anche se l'nfc può essere simpatico, non vale la differenza di prezzo.
    Gli unici problemi che non mi permettono di prendere l' xperia u ad occhi chiusi sono i seguenti, correggetemi se sbaglio:

    1 MEMORIA ESTERNA: L' U non ha l'ingresso per la micro sd, il suo più grande difetto, ma se è vero che si possono utilizzare software come Dropbox e google+ per archiviare foto, video e documenti senza occupare lo spazio della memoria, forse il problema è in parte risolto?

    2 LED A BARRA: si può disattivare? Ho visto che esiste un applicazione che permette di farlo senza bisogno di effettuare alcuna operazione che causi la perdita della garanzia giusto?

    3 RADIOATTIVITA': So che l'xperia u è un po più radioattivo degli altri telefoni, anche l'xperia sole?

    4 ANDROID 4.0: Come girerà android 4.0 con 512 MB di ram? e con i 524 del sole?

    5 E' ufficiale che con l'aggiornamento del so la memoria sarà unita?Dove è possibile avere più informazioni?

    6 IL BRAND TIM: Quanto fastidio può arrecare? Oltre al logo tim, alle applicazioni e al ritardo degli aggiornamenti ( non sono particolarmente interessato ad avere subito gli aggiornamenti) Cioè, conviene risparmiare 50€ o prendersi un telefono non brandizzato?

    7 e ultima: Sto dando un occhiata ai telefoni sony da poco e devo dire che mi sono piaciuti molto, solo che non vedendone molti in giro, e non avendo conoscenti che ne posseggono 1, non so quanto buono possa essere un telefono sony rispetto ad un samsung... parlo di qualità dei materiali e durata nel tempo. Non ho intenzione di comprare un telefono per tenerlo solo 2 anni. più dura meglio è.


    Scusate per tutte le domande, ma prima di fare un aquisto abbastanza importante è meglio informarsi, e io non capisco niente o quasi di telefoni.
    Confido nel vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    io posso risponderti sulle cose che so:

    1) Certo, si possono usare gli account di storage online, ma solo come archivio, poi i filedevi comunque scaricarteli da lì di volta in volta per usarli (tranne le foto), a meno che non trovi un servizio che faccia pure straming audio\video dei tuoi contenuti. Inoltre usi molta banda dati, il gigbyte di banda fornito dala maggior parte delle traiffe dati flat così si consuma presto. Piuttosto, la soluzione al problema può essere l'utilizzo del usb OTG, ti compri un cavetto adatto, circa 3-4€, e metti tutto su una chiavetta da 16 o 32 gb, poi la coleghi al cell e hai risolto.

    2) la barra lunimosa non si disattiva, di app per farlo non so nulla, ma non mi sono informato.

    4) Android 4 non dovrebbe aver problemi con 512 mb di ram, l'ho installato sul mio tablet con la stessa quantità di memoria ed è miglorato molto rispetto al gingerbread nativo.

    6) puoi sbrandizzare facilmente il telefono flashando la rom ufficiale sony non brand, se ne parla in altri topic qui in giro. La cosa non dovrebbe neanche inficare la garanzia visto che metti una rom officiale e non vai a sbloccare bootloader\root vari. quindi prenderlo a 50€ in più, nel caso si trovasse no brand, secondo me non ha senso.

    7) Non so, è il mio primo smartphone touch, non ho temrini di paragone. a me sembra ben costruito e i materiali al tatto danno un bel feeling. Anche la barretta colorata intercambiabile ha un aggancio all'apparenza solido, certo non so come risponde nel tempo se inizi a cambiarla di continuo. Un po' bruttina è la griglia del touchscreen che si vede a varie angolazioni sotto il display quando c'è forte luce solare diretta.

    bye :>

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) E' una buona soluzione per ovviare ai troppi dati sul telefono ma, come ha detto prannore, l'usb otg risolve tutti i problemi.

    2) https://www.androidiani.com/forum/so...a-u-video.html

    3) Si dice abbia una radioattività di 1.2 e il massimo in italia concesso è di 2.0...ma comunque si parla sempre di uso constante (5-6 ore o più tutte attaccato al telefono)

    4) Su molti dispositivi con 512mb di ram gira molto bene e poi la differenza non sarebbe comunque sostanziale rispetto al sole per soli 12mb in più

    5) Se ne parla molto ma non so se siano solo voci o se sia stato confermato...

    6) Secondo me conviene...partendo dal fatto che ti ritrovi 50€ in tasca, e poi puoi sempre sbrandizzare il telefono e da quello che dicono (perchè io non ne capisco niente x'D) se non applichi nessuna rom, o meglio, se applichi quella ufficiale no-brand della sony..non perdi la garanzia

    7) Non aspettarti in mano uno dei vecchi mattoni che, dopo che ci facevi una partita a pallone, funzionavano meglio di prima! I nuovi smartphone sono abbastanza delicati e sinceramente credo sia un miracolo se uno di questi nuovi telefoni resistesse più di 2 anni

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Già ti hanno risposto a tutto, quanto ad ics non ti preoccupare in questo momento sto usando la CM9 sull'optimus one che ha lo stesso quantitativo di ram e va da dio con un 200Mb liberi di ram. Tutto sta ad ottimizzare il sistema.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, ora ho le idee più chiare, anche se sapere che i telefoni di ora non durano più di 2 anni non mi ha fatto molto piacere, ad essere onesto me lo aspettavo un po', ma aver avuto la conferma è stato diverso.
    Ho un samsung corby che ha cominciato a fare i capricci appena dopo un mese della scadenza della garanzia (il touch non risponde molto bene ai tocchi e sono costretto a passare anche 10 minuti per scrivere un messaggio) e ora cerco un telefono che duri qualcosina di più specialmente per quanto riguarda il touch.
    Fortunatamente i telefoni riesco a tenerli bene, ma se ce l'hanno nel sangue non si può fare niente. Se mi dite che una casa vale l'altra ( in qualità ) allora posso chiudere le mie ricerche e procedere con l'acquisto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy