CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 201 primaprima ... 96146186194195196197198 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2003
Discussione:

[Guida] Installare Firmware Sony con Flashtool (GB/ICS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FRAROMA Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea... Però non credo di avere mai cambiato quelle impostazioni. Perché se sono attivi impediscono il flash?

    grazie

    adesso me lo ha flashato, seguendo le indicazioni che mi hai dato, ma alla fine del flashing, quando mi dice "unplug and start your phone", lo accendo ed è in bootloop ancora!
    ..... :/ E' già la seconda volta che fa così.

    Mi è già andato altre due volte in bootloop in passato, ed ha sempre funzionato. Sarà che dovrò scaricare un altro firmware? Tu che dici? Sarà questo il problema?
    Anche io ho problemi di bootloop e ancora non sono riuscito a risolverli...
    Ho scoperto che il problema è il wifi quindi se installo una rom e parte il wifi (a quanto pare il servizio rimane attivo?!?!) va subito in bootloop.
    Come ho risolto di non farlo andare in bootloop ma se rivado in wifi sarei fregato...

    A quanto pare se metto il kernel della cm11 mi va in bootloop perchè "si ricorda" dell'ultima volta che il wifi era attivo quindi quando riflasho e parte tutto all'istallazione rivà in bootloop perchè il wifi è attivo...

    cosa ho fatto ho flashato il bravekernel...

    e il cell parte... se vai nelle impostazioni vedi il tasto wifi in off e oscurato come se fosse disabilitato... non ho provato ad attivarlo perchè se va il bootloop non ho altre soluzioni perchè secondo me alla prossima installazione ricorda che il wifi è attivo...

    non ditemi di fare wipe data /dalvik , flashtool ecc...

    le ho provate tutte...

    l'unica soluzione secondo me è cancellare tutto dal cell tutte le partizioni ma non ho scoperto come si fa...


    ricapitolando... prova a:
    1° prova
    scaricare bravekernel se non riesci da recovery prova con fastboot
    poi fai i wipe(se vuoi)
    e reinstalla la rom(se vuoi)

    2° prova più pulita
    scaricare bravekernel se non riesci da recovery prova con fastboot
    fai i wipe
    e reinstalla il kernel da zip da recovery
    wipe
    installa rom da recovery


    queste due prove ti servono per provare nel tuo dispositivo se ti rivà il wifi...

    se ti va ancora in bootloop fai come ho fatto io... stessi procedimenti... ma dallo zip della rom elimina il file boot.img...
    quindi se non vuoi fare le due prove togli subito(come ho fatto io) dallo zip della rom il file boot.img


    fammi sapere
    Ultima modifica di Silver83; 18-07-14 alle 10:21

  2.  
  3. #1952
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silver83 Visualizza il messaggio
    Anche io ho problemi di bootloop e ancora non sono riuscito a risolverli...
    Ho scoperto che il problema è il wifi quindi se installo una rom e parte il wifi (a quanto pare il servizio rimane attivo?!?!) va subito in bootloop.
    Come ho risolto di non farlo andare in bootloop ma se rivado in wifi sarei fregato...

    A quanto pare se metto il kernel della cm11 mi va in bootloop perchè "si ricorda" dell'ultima volta che il wifi era attivo quindi quando riflasho e parte tutto all'istallazione rivà in bootloop perchè il wifi è attivo...

    cosa ho fatto ho flashato il bravekernel...

    e il cell parte... se vai nelle impostazioni vedi il tasto wifi in off e oscurato come se fosse disabilitato... non ho provato ad attivarlo perchè se va il bootloop non ho altre soluzioni perchè secondo me alla prossima installazione ricorda che il wifi è attivo...

    non ditemi di fare wipe data /dalvik , flashtool ecc...

    le ho provate tutte...

    l'unica soluzione secondo me è cancellare tutto dal cell tutte le partizioni ma non ho scoperto come si fa...


    ricapitolando... prova a:
    1° prova
    scaricare bravekernel se non riesci da recovery prova con fastboot
    poi fai i wipe(se vuoi)
    e reinstalla la rom(se vuoi)

    2° prova più pulita
    scaricare bravekernel se non riesci da recovery prova con fastboot
    fai i wipe
    e reinstalla il kernel da zip da recovery
    wipe
    installa rom da recovery
    Lui però deve installare il firmware stock.
    Quindi ti sei dimenticato di dirli che al momento del flash del firmware deve escludere il kernel, altrimenti verrà installato anche quello e siamo punto e a capo.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #1953
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Lui però deve installare il firmware stock.
    Quindi ti sei dimenticato di dirli che al momento del flash del firmware deve escludere il kernel, altrimenti verrà installato anche quello e siamo punto e a capo.
    si ho capito... ma secondo non c'è bisogno di installare il firmware stock...

    mi sono dimenticato di scrivere che per installare il kernel (perchè io partirei prima a risolvere con questo) di tenere sempre premuto il tasto volume di non lasciarlo mai neanche se si spacca il dito... anche a me andava in errore... bisogna aspettare il momento giusto...
    aspetta leggendo i suoi post...
    per usare il fastboot mode per il kernel devi inserire l'usb del cell (a cell spento) e contemporaneamente il tasto giù( (o su?!) se non sbaglio) e tenerlo premuto senza entrare in recovery perchè non serve

    è un odissea questo bootloop...


    ribadisco prova a cambiare kernel...
    Ultima modifica di Silver83; 18-07-14 alle 10:39

  5. #1954
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silver83 Visualizza il messaggio
    si ho capito... ma secondo non c'è bisogno di installare il firmware stock...

    mi sono dimenticato di scrivere che per installare il kernel (perchè io partirei prima a risolvere con questo) di tenere sempre premuto il tasto volume di non lasciarlo mai neanche se si spacca il dito... anche a me andava in errore... bisogna aspettare il momento giusto...
    aspetta leggendo i suoi post...
    per usare il fastboot mode per il kernel devi inserire l'usb del cell (a cell spento) e contemporaneamente il tasto giù( (o su?!) se non sbaglio) e tenerlo premuto senza entrare in recovery perchè non serve

    è un odissea questo bootloop...


    ribadisco prova a cambiare kernel...
    Ma lui il problema del bootloop ce l'ha anche quando flasha il firmware stock, non quando flasha una rom (o almeno così mi ricordo). In ogni caso qui siamo ot, per kernel modificati e custom rom c'è la sezione modding
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #1955
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sarebbe bello sapere se FRAROMA ha risolto...

    Ho tanti problemi con il mio xperia u wifi che non parte, bluetooth che non si attiva...
    volevo mettere un firmware stock per poi ripassare a una rom (cm11)

    é possibile mettere un firmware stock con bootloader sbloccato e root ? per poi ripassare alla cyano ? bisogna poi rifare bootloader e root ?


    grazie

  7. #1956
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silver83 Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello sapere se FRAROMA ha risolto...

    Ho tanti problemi con il mio xperia u wifi che non parte, bluetooth che non si attiva...
    volevo mettere un firmware stock per poi ripassare a una rom (cm11)

    é possibile mettere un firmware stock con bootloader sbloccato e root ? per poi ripassare alla cyano ? bisogna poi rifare bootloader e root ?


    grazie
    Si, puoi farlo. Verrà eliminato root e recovery , ma il bootloader rimarrà sbloccato

    p.s. il cross posting è vietato, elimino il post nell'altro thread
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #1957
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    ...
    Il cross posting è vietato, hai anche postato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5915646 dove ti hanno anche risposto.

    Elimino il post
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #1958
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Se flasho una rom stock originale riesco a recuperare foto e conversazioni Whatsapp?

    Grazie in anticipo!

  10. #1959
    Baby Droid L'avatar di Skywalker01


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa di no
    I miei telefonini.jpg

  11. #1960
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebamba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Se flasho una rom stock originale riesco a recuperare foto e conversazioni Whatsapp?

    Grazie in anticipo!
    Come ti dicevo, foto si perchè sono salvate nella memoria interna (che non viene cancellata), le conversazioni di whatsapp se hai fatto il backup dovresti recuperarle
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 196 di 201 primaprima ... 96146186194195196197198 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy