CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[Risolto] Sony Xperia U mi scala credito senza motivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Risolto] Sony Xperia U mi scala credito senza motivo.

    Come da titolo il mio Sony Xperia U mi scala il credito senza motivo o almeno credo io.
    Stamattina faccio la ricarica di 10€, passo il pomeriggio cercando di sbrandizzare il telefono (Ho brand TIM), mi connetto alla mia connessione Wi-Fi e invio sms (sono Wind, ho 1000 sms gratis a settimana), poi di pomeriggio mi trovo 8 euro scalati, quindi mi trovo 2 euro. Poi convinta che fosse la Wi-Fi mi scollego ma il telefono continua a scalarmi credito, così sono andata in Impostazioni -> Reti Wireless e ho disattivato il "ricevimento dati" o qualcosa del genere, così sono rimasta tranquilla per un po'. 20 minuti fa mi trovo solo 45 centesimi sul telefono, ho cercato disperatamente qualcosa su internet, ho trovato molti che hanno problemi di questo genere, anzi, ho letto che uno ha scritto che "Android è fatto per la connessione ad internet per cui è impossibile non farsi scalare il credito senza un abbonamento ad internet", ma invece io ho mia sorella e una mia amica che hanno Android ma che non hanno mai avuto problemi di questo genere.
    Poi ho pensato che forse erano le applicazioni a farmi scalare il credito, ma ho disinstallato tutte le app che ho scaricato (svariati giochi), ma non sono loro...il credito continua a scalare.

    Questo è il mio primo Android, per cui non so molto bene come funziona, aiutatemi per favore.
    Grazie in anticipo :3

    -------------------> SOLUZIONE

    DISATTIVARE RAPPORTO CONSEGNA NELLE IMPOSTAZIONI DEI MESSAGGI
    Ultima modifica di marce; 25-09-12 alle 15:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    se non hai un piano dati vai su impostazioni-> wireless e reti-> reti mobili-> e disattiva dati attivati (togli la spunta). non vorrei che avessi semplicemente disattivato il wifi . con quello disattivato non ti scalerà nulla.
    Se lo hai già fatto calcola che il traffico dati spesso viene scalato non "live" ma a minuti di distanza (almeno a me capitava ) quindi può essere che piano piano ti ha scalato tutto il credito usato (quindi non necessariamente in una botta sola)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    guarda non so se l hai gia fatto ma i messaggi hanno in default la conferma di ricezione ( o come si chiama...). la disabiliti quando entri nei messaggi fai impostazioni e dovrebbe esserci da togliere la spunta su quella opzione

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frost1992 per il post:

    parodiniccolo (10-09-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco ora mi ha scalato tutto il credito che avevo, ora sono connessa dalla mia rete Wi-Fi, ma mi chiedevo se il problema fosse stata la linea 3G, nelle impostazioni su "wireless e reti" e sempre su "reti mobili" c'è una sezione chiamata "operatori di rete" in cui la modalità di ricerca era impostata in "automatica", ora l'ho cambiata in "manuale" e ho selezionato la rete 2G (perché se ben ricordo la rete 3G dovrebbe essere internet), secondo voi anche per questo mi ha scalato credito?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Come ti é stato detto controlla la conferma di ricezione dei messaggi, ad ogni messaggio inviato ti scala credito anche se hai messaggi gratis
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, ho disattivato l'opzione "rapporto di consegna" ora ho rifatto il credito, ho mi ha scalato 70 centesimi. Speriamo non mi scali piu nulla


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    la rete impostala in automatica, il 2g si riferisce alla rete gsm mentre il 3g alla umts .... si collega con entrambe solo che la seconda é nettamente più veloce in connessione rispetto alla 2g. Ti conviene cmq a breve farti un piano internet perché é quasi sprecato avere un android senza una connessione sempre disponibile.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho impostato la rete 3G, comunque non ho molto bisogno di un abbonamento ad internet, la maggior parte del tempo la passo a casa quindi o mi connetto con il mio iPod touch o con questo cellulare sulla mia rete Wi-Fi, poi quelle poche volte che esco sto in città e qui il comune offre delle reti Wi-Fi libere in tutta la città, quindi nel caso mi connetto da lì. Comunque per ora il credito è rimasto lo stesso, speriamo che non succeda piu nulla! E grazie! :3


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ti posso confermare che il problema era la ricevuta dei messaggi!!!è successo anche a me

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Exclamation

    Allora come a molti sarà capitato...e come ho già letto...capita che dopo qualche giorno di utilizzo del cellulare, ci si ritrovi con il credito dimezzato...

    SOLUZIONE:

    1) disattivate i "Dati attivi" se non avete un offerta che includa la navigazione internet.
    Impostazioni ->Wireless e reti -> Reti mobili -> e levare la spunta da Dati attivi.

    2) La più comune sono i rapporti consegna dei messaggi...sono attive di default , quindi ad ogni sms che inviate (anche se avete offerte per sms gratis) vi arriva una notifica del costo di 0.09/0.15 € . La notifica sta nel fatto che quando inviate uno sms, poco dopo a fianco il vostro nome compare un ✔ che conferma l'invio.
    Messaggi ->tasto menù Ξ ->Impostazioni-> e levare la spunta su Rapporto di consegna.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy