CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Pessima esperienza con Sony Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pessima esperienza con Sony Xperia U

    A distanza di quattro giorni dall'acquisto condivido la mia esperienza sperando di contribuire alla visione di insieme di virtù ma anche pecche del telefono.

    Dunque appena arrivato a casa mi acccorgo che il tasto fotocamera non funziona, ovvero:
    1. dalla home a schermo sbloccato accende la barra luminosa ma non avvia l'applicazione
    2. dall'applicazione fotocamera mette a fuoco ma non scatta e questo indipendentemente dal tempo o dalla pressione esercitata sul tasto (col martello no, non ho provato).

    Chiamo il customer care di sony dedicato agli xperia dove facciamo un po' di test e mi confermano che il tasto non si comporta come dovrebbe e quindi il telefono è un doa e deve essere immediatamente reso al rivenditore per sostituzione (preciso inoltre anche se forse non correlato al problema precedentemente scaricato l'applicazione sony function tester che FALLIVA sul test del flash, mentre il test della fotocamera passa semplicemente perchè testa unicamente lo scatto via touchscreen, e questo funziona).

    Riporto il telefono da unieuro dove l'impiegato verifica anche lui e (con maggior cognizione di causa di me che non mi definisco certo un esperto di telefonia) mi conferma che il tasto fisico della telecamera non funziona. non dispongono però di un telefono per sostituirlo quindi mi fanno un buono per altro negozio unieuro (ok..).
    Mi reco nell'altro negozio dove finalmente mi forniscono il nuovo xperia u. a questo punto chiedo al (nuovo ) impiegato di verificare il tasto fotocamera. Nemmeno in questo riusciamo a farlo funzionare. Ne apre un altro: idem
    Telefona a un altro negozio in regione e chiede al collega di verificare anche lui. idem.
    A questo punto, dato che unieuro rivende xperia u brand vodafone suggerisco di provarne uno no brand: il commesso apre un xperia sole e lo prova: idem come sopra.

    Chiamiamo insieme sony xperia customer service il dipendente di unieuro ri-espone il problema evidenziando che hanno provato alla fine ben 5 telefoni, tra xperia u e sole, e su nessuno sono riusciti a far funzionare il tasto fotocamera: il supporto di sony gli fornisce una mail a cui scrivere del problema riscontrato...
    Rimaniamo con unieuro che mi chiameranno quando avranno una risposta ufficiale da sony a tale mail... Morale. me ne torno a casa con un buono da 200 euro di unieuro ma senza il telefono che avevo scelto e senza nessuna prospettiva certa.

    Tornato a casa faccio una ricerca un po' mirata e.. guarda guarda, decine di post che evidenziano lo stesso problema, su xperia u, s, arc, ecc... sia su forum italiani che esteri (es. xda-developers). C'è chi lamenta che funziona una volta su cinque, e c'è a chi semplicemente non ha mai funzionato. Suggerimenti ? solo del tipo "premi forte", ma niente di risolutivo. Forte o non forte il problema è che il pulsante chiaramente funziona dato che dalla home premendolo il telefono esce dallo standby e si accende la barra luminosa, semplicemente non fa quello che dovrebbe, ovvero lanciare l'applicazione.
    Quindi non un problema fisico sul pulsante quanto sulla funzione ad esso collegata.

    Vi suggerisco di verificare il tasto prima dell'acqusto e volentieri attendo commenti di qualcuno a cui il pulsante funziona senza problemi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Fabry1972


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver letto del tuo problema ho fatto quanche prova anche io.
    Premetto che io ho l'XU brand tim e mia moglie lo ha brand WIND.Con il telefono sbloccato se schiaccio il tasto laterale della fotocamera si accende solamente la barra led e non succede altro....
    Fai attenzione pero' che il pulsante laterale del nostro telefono ha il "doppio scatto" stile macchine fotografiche digitali.... il primo scatto mette a fuoco ed il 2 scatta la foto.... Detto questo ho riprovato con i cell e dopo aver sbloccato la home pigiando solo al primo scatto si accente la led bar... pigiandolo ulteriormente ( 2 scatto) dopo circa 2 secondi entra in modalita fotocamera.... (questo accade su entrambi i cell).
    Incrocia le dita e prova....
    ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Dico anche io la mia...
    Io da quello che avevo letto prima dell'acquisto e provato poi...Il tasto fotocamera con blocco tasti non fa entrare in modalità fotocamera, bensì tendolo premuto va in "flash foto" cioè una foto veloce...provate a tenerlo premuto 3 secondi...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao fabri e grazie per la risposta.
    come dicevo il cell non l'ho più in quanto nessuno dei commessi nei due negozi unieuro è riuscito a fare meglio di me, ovvero a far funzionare questo benedetto pulsante. quindi mi hanno fatto semplicemente un buono per l'intero importo.
    però davvero ci abbiamo provato in tutti i modi. il pulsante non da' l'impressione di avere una doppia corsa. certo nessuno di noi tutti ha pensato a pigiare con una forza diversa da quella che ti aspetti di usare su un pulsante fatto da un grammo di plastica su un dispositivo comunque delicato.
    quando lo spingi la prima volta e la barra si illumina da' semplicemente l'impressione di essere sprofondato a fine corsa.
    sicuramente è, come dici tu, un pulsante a doppia corsa ma l'impressione (tratta dalla mia esperienza ma anche dai tanti post in giro sull'argomento) è che questo pulsante a doppia corsa qualche problema ce l'abbia, forse particolarmente evidenziato su alcune serie.
    voglio dire: strano tante segnalazioni simili senza almeno un fondo di verità. forse questo pulsante avrebbe bisogno quantomeno di essere rivisto dal reparto "usability" di sony

    cito dal manuale ufficiale, pag. 94: "To activate the camera press and hold down the camera key"
    niente doppio scatto: press and hold down non mi sembra si presti ad altra interpretazione...

    e ancora: "To take the photo, press the camera key. The photo is taken as soon as you release your finger".

    poi ci può stare che la user guide ufficiale dell'xperia u sia fatta con i piedi, però che dire... è esattamente quanto ti invitano a fare se telefoni al customer service di sony xperia (giustamente anche loro leggono i loro manuali..)

    comunque grazie ancora per la tua risposta e per il suggerimento. sicuramente se mi dovesse capitare di rimetter le mani su un xperia u proverò a smanettarci con ancora più decisione (sempre che i commessi me lo lascino fare )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Battilokkio Visualizza il messaggio
    Dico anche io la mia...
    Io da quello che avevo letto prima dell'acquisto e provato poi...Il tasto fotocamera con blocco tasti non fa entrare in modalità fotocamera, bensì tendolo premuto va in "flash foto" cioè una foto veloce...provate a tenerlo premuto 3 secondi...
    non per la mia esperienza: il tasto fotocamera di tutti i cinque provati premuto con blocco tasti non fa assolutamente nulla, anche tenendolo premuto 30 secondi, tranne illuminare la barra.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già....guarda che se schiacci...e senti tipo il "click" è semplicemente lo scatto primario (solo per mettere a fuoco) spingendo ancora più a fondo (e sotto questo punto di vista il tasto è proprio duretto ) vai a scattare la foto. Mi pare al quanto improbabile che 5 telefoni su 5 abbiano il tasto della fotocamera non funzionante, non per offendere, ma mi pare più un'imperizia del commesso.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Fabry1972


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    confermo che per il "chiamiamolo 2 scatto" ci viole una forza molto maggiore rispetto al primo... oserei dire una pressione 4 o 5 volte maggiore.... tantè che all'inizio pensavo che si potesse scattare solo dallo schermo.... poi ho letto da qualche parte, non ricordo dove, spiegavano che il pulsante della fotocamera ha 2 posizioni....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo, anche il mio non ha assolutaente nessun problema "brand wind". Semplicemente che il secondo scatto è molto piu duro del primo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei fare i miei più sinceri complimenti al forum.. la partecipazione degli utenti è stata per me una bella sorpresa.
    ho postato la stessa domanda su altro forum che (per mia ignoranza, non me ne voglia nessuno) ritenevo a prima vista più "importante" e invece.. zero risposte nel tempo in cui qui ne ho ricevute diverse.
    proverò sicuramente il suggerimento del secondo scatto molto più duro del primo e mi riprometto di tornare per darne doveroso feedback.
    ringrazio tutti per il contributo

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Honor 6, Note 2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con tutti, ovvero anche nel mio Xperia il secondo click è abbastanza duro, ma fortunatamente funzionante!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Galaxy Note 2
    -ROM: DN4
    -Kernel: AGNI kernel

    Nexus 7 (2012)
    -ROM: Lollipop 5.0 Stock
    -Kernel: Stock kernel

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy