CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 335
Discussione:

Acquistato xperia u ma già mille dubbi sulla batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi premetto che non ho letto tutta la discussione ma avrei un dubbio di cui chiedo delucidazioni a voi.. quasi me ne ero dimenticato che il ns device ha una batteria di soli 1320mha e girovagando in rete ne ho trovate alcune da 1500 e addirittura 1800! mi chiedevo: queste batterie compatibili su quale percentuale potrebbero arrecare danni al terminale e soprattutto se inserite porterebbero miglioramenti effettivi alla durata della carica?

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Sony Xperia u, LG G3

    Ringraziamenti
    462
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma per caso qualcuno sa cosa sono queste stringe nel file build.prop:
    "# system props for Battery test in Service menu
    ro.semc.batt.capacity=2700
    ro.semc.batt.test.z_threshold=50
    ro.semc.batt.test.min_level=70"
    Grazie mille in anticipo
    Possessore di:
    LG G3 D855
    ROM: Android 7.1.1 Lineage OS Official
    Sony Xperia U
    ROM: Android 4.4.4 CyanogenMod 11 Unofficial

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoCnt Visualizza il messaggio
    ragazzi premetto che non ho letto tutta la discussione ma avrei un dubbio di cui chiedo delucidazioni a voi.. quasi me ne ero dimenticato che il ns device ha una batteria di soli 1320mha e girovagando in rete ne ho trovate alcune da 1500 e addirittura 1800! mi chiedevo: queste batterie compatibili su quale percentuale potrebbero arrecare danni al terminale e soprattutto se inserite porterebbero miglioramenti effettivi alla durata della carica?
    Nessuna sa dirmi nulla a riguardo..?
    Motorola One Vision

  5. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salva a tutti, è da un po' che ho notato una cosa fastidiosa, capita che vado a dormire (lasciando lo smartphone accesso) con un livello di carica, per esempio, del 61% e al mattino (6-7 ore) trovo la batteria sotto al 20%. Mentre altre volte scende di solo 2-3 punti percentuali. Cos'è che provoca questo drain?? e come mai solo a intervalli?? Non ho applicazioni particolari installate a parte greenify e illumination bar notification. Quest'ultimo so che potrebbe causare drain, ma come mai saltuariamente??

    Il mio secondo quesito è: l'app DS battery saver pro fa davvero quello che promette?? Conviene utilizzarla oppure è inutile al pari di juice defender & co.?
    grazie in anticipo per le risposte

  6. #305
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho appena avuto un problema strano con la batteria, dopo 12 ore e passa di utilizzo era al 40%, ho spento e riacceso per installare dei font ed è scesa al 4. Com'è possibile? Devo calibrare la batteria? Ho appena installato la cyanogen, la batteria l'avevo calibrata con una rom 2.3.7
    Riposto qui.
    PS: Non ho riesumato un topi fermo ormai da più di un mese apposta.
    PPS: L'altro topic parla di quali batterie acquistare non dei problemi sulle stesse.

  7. #306
    Senior Droid L'avatar di Flare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    sony xperia U

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 173 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaa29 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma per caso qualcuno sa cosa sono queste stringe nel file build.prop:
    "# system props for Battery test in Service menu
    ro.semc.batt.capacity=2700
    ro.semc.batt.test.z_threshold=50
    ro.semc.batt.test.min_level=70"
    Grazie mille in anticipo
    indicai valori della capacità della batteria e quando il tel deve fare i suoi test x vedere la carica, ovviamente il valore 2700 è sbagliato, inserisci 1370,dovrebbe essere questo per xperia u

    Quote Originariamente inviato da nemesip Visualizza il messaggio
    Salva a tutti, è da un po' che ho notato una cosa fastidiosa, capita che vado a dormire (lasciando lo smartphone accesso) con un livello di carica, per esempio, del 61% e al mattino (6-7 ore) trovo la batteria sotto al 20%. Mentre altre volte scende di solo 2-3 punti percentuali. Cos'è che provoca questo drain?? e come mai solo a intervalli?? Non ho applicazioni particolari installate a parte greenify e illumination bar notification. Quest'ultimo so che potrebbe causare drain, ma come mai saltuariamente??

    Il mio secondo quesito è: l'app DS battery saver pro fa davvero quello che promette?? Conviene utilizzarla oppure è inutile al pari di juice defender & co.?
    grazie in anticipo per le risposte
    app o processi che non vanno a "dormire"
    credo sia al pari, anche se non ho testato personalmente

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    Ho appena avuto un problema strano con la batteria, dopo 12 ore e passa di utilizzo era al 40%, ho spento e riacceso per installare dei font ed è scesa al 4. Com'è possibile? Devo calibrare la batteria? Ho appena installato la cyanogen, la batteria l'avevo calibrata con una rom 2.3.7
    Riposto qui.
    PS: Non ho riesumato un topi fermo ormai da più di un mese apposta.
    PPS: L'altro topic parla di quali batterie acquistare non dei problemi sulle stesse.
    capita,specialmente se hai installato nuova rom etc...ricalibra la batteria una volta al 100% con questa nuova rom..
    Se vi sono stato utile un Thanks non fa mai male

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei mettervi a conoscenza di una piccola esperienza che ha qualcosa di miracoloso. Stanotte Ho messo in carica il mio xperia u spento, con rom di Marce, con una carica di 46%, con un caricatore diverso dall'originale, ma con amperaggio compatibile (1A). Stamattina quando sono andato ad accenderlo non dava segnali di vita. Se riattaccavo il caricatore non originale si accendeva il led rosso. Pensavo di aver bruciato la batteria, ma poi ho ricollegato il cellulare con il suo caricatore originale e dopo un po' il cellulare si è riacceso con una carica del 6%. Ho ricaricato completamente la batteria, e adesso sembra non esserci alcun problema, il consumo della batteria è regolare. Solo per caso ho scoperto che la frequenza minima del governor intellidemand che utilizzo era saltata a 1000 mhz. Sono stato veramente miracolato, o c'è una spiegazione a tutto questo? Comunque ringrazio ancora una volta il signor Sony!!

  9. #308
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bernardosalines Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei mettervi a conoscenza di una piccola esperienza che ha qualcosa di miracoloso. Stanotte Ho messo in carica il mio xperia u spento, con rom di Marce, con una carica di 46%, con un caricatore diverso dall'originale, ma con amperaggio compatibile (1A). Stamattina quando sono andato ad accenderlo non dava segnali di vita. Se riattaccavo il caricatore non originale si accendeva il led rosso. Pensavo di aver bruciato la batteria, ma poi ho ricollegato il cellulare con il suo caricatore originale e dopo un po' il cellulare si è riacceso con una carica del 6%. Ho ricaricato completamente la batteria, e adesso sembra non esserci alcun problema, il consumo della batteria è regolare. Solo per caso ho scoperto che la frequenza minima del governor intellidemand che utilizzo era saltata a 1000 mhz. Sono stato veramente miracolato, o c'è una spiegazione a tutto questo? Comunque ringrazio ancora una volta il signor Sony!!
    Successe una cosa simile anche a me, usando un caricabatterie non originale, di quelli che hanno la presa usb e anche l'attacco per ricaricare esternamente la batteria. Il cellulare si era leggermente ricaricato, poi dopo poche ore è letteralmente impazzito, segnando un 1% di carica (ovviamente non veritiero) durato per 4 o 5 ore, poi si è spento e non ne voleva sapere di accendersi. Ricollegandolo al caricabatterie originale, è tornato in vita, normalmente. Mah!!

  10. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    vicenza
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema batteria: Una cosa che mi accade, o meglio, mi e' sempre accaduta, e non solo a me..è il fatto della batteria, mi spiego meglio: molto spesso la sera mi capita di uscire e ritrovarmi con un 30% ma il problema è che da 30%( o giu di li, insomma, a percentuali basse) passa direttamente a 0 e si spegne . In altri casi se lo riavvio noto che la percentuale varia anche in maniera significativa..
    Il problema non centra con rom e mod.. e anche con il wipe battery la situazione non cambia.. non so cosa fare. potete darmi una mano? grazie.

  11. #310
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ce l'hai da molto? Possibile che la batteria si sia iniziata a rovinare, tieni presente anche che le batterie ogni anno perdono un 20% di autonomia.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy