CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Brand Tim....sim Vodafone......problema MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brand Tim....sim Vodafone......problema MMS

    Buon giorno a tutti.....è il mio primo post sul vostro interessante forum...se commetto qualche errore perdonatemi....

    Ho appena comperato 2 sony xperia U....uno nero Vodafone....e senza rendermene conto uno bianco TIm

    Per quello brand Vdafone nessun problema....per quello brand Tim inserendo la sim della Vodafone non riesco a configurare la ricezione e l'invio di mms.
    Ho copiato la configurazione funzionante di apn da quello vodafone a quello tim....ma nulla...nessun mms parte o arriva.....uff...
    Ho letto le 15 pagine di post su questo cellulare....ma non ho trovato altri utenti con questo problema....dove sbaglio?

    oltre alla parte apn........devo modificare qualche altro dato?

    Vi ringrazio e complimenti per il forum........
    Daniele

  2.  
  3. #2
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Scarica l'app apn italiani sul tim, seleziona il tuo operatore e gli apn verranno configurati dall'app


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    Dany65 (07-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vitoandroide grazie per la risposta....ma non ho una connessione dati per internet attiva....e di conseguenza niente accesso al market....
    Ho scaricato dal sito della Vodafone la configurazione per il servizio MMS.....configurato il telefono...ma nulla.....UFF.....

    Ho un dubbio: ma per inviare MMS serve una connessione internet attiva?
    Se hai qualche altro suggerimento......

    Grazie
    Daniele

  6. #4
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Si certo che serve una connessione dati, cosí come per le videochiamate. Felice di esser stato d' aiuto....
    Comunque, parere personale, il momento migliore per farsi una promozione dati, messaggi e minuti é proprio l'estate, dai un occhiata alle offerte del tuo operatore...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si....ad un traffico dati avevo già pensato......ma quello che non capisco è per quale motivo.....sul Sony brand Vodafone.....il servizio MMS funziona bene anche senza nessuna tariffa dati attiva.....mentre sul Sony brand Tim....niente MMS.

    Le 2 sim sono identiche....stessa tariffa e abilitate nello stesso giorno......bah.....misteri della telefonia moderna.....ma la grana maggiore è un figlio che mi tormenta con questi benedetti MMS.....................ahahahahahahhahaah

    Buona giornata....e grazie

  8. #6
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany65
    Si....ad un traffico dati avevo già pensato......ma quello che non capisco è per quale motivo.....sul Sony brand Vodafone.....il servizio MMS funziona bene anche senza nessuna tariffa dati attiva.....mentre sul Sony brand Tim....niente MMS.

    Le 2 sim sono identiche....stessa tariffa e abilitate nello stesso giorno......bah.....misteri della telefonia moderna.....ma la grana maggiore è un figlio che mi tormenta con questi benedetti MMS.....................ahahahahahahhahaah

    Buona giornata....e grazie

    Mm, sinceramente non ho mai mandato un solo mms in tutta la mia vita, ho sempre usato whattsapp da quando il mio lg cesso è morto,


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato in rete qualche soluzione per ovviare il problema ..........appena riesco faccio qualche prova.......se qualche sistema funziona vi posto la soluzione.....magari torna utile a qualche altro utente.......speriamo....

    Se nel frattempo......qualche utente ha qualche altra idea.....lo ringrazio in anticipo.....

    Buona giornata

    Daniele

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riapro la discussione per far sapere che ho risolto il problema:
    Dal sito della Vodafone mi sono inviato un sms di configurazione..........e poi ho inviato dal cellulare che non riceveva mms un mms verso se stesso.....e come per magia il tutto il servizio mms ha iniziato a funzionare.

    Per una volta l'operatore Vodafone ha risolto il problema........

    buona giornata

    Dany

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy