CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Guida chiara per root xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida chiara per root xperia U

    buongiorno a tutti
    sono nuovo
    Ho sbloccato il bootloader del mio xperia U brandizzato TIM
    Qualcuno sa dire chiaramenti i passi a seguire per poter disinstallare le app pre-installate (da come ho capito devo ottenere i permessi di root)
    Vorrei sapere se vi sono indicazioni chiare come per la guida del bootloader anche per :
    - ottenere i permessi di root
    - che sw usare per disinstallare
    - come ottenere gli aggiornamenti

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimatteov Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti
    sono nuovo
    Ho sbloccato il bootloader del mio xperia U brandizzato TIM
    Qualcuno sa dire chiaramenti i passi a seguire per poter disinstallare le app pre-installate (da come ho capito devo ottenere i permessi di root)
    Vorrei sapere se vi sono indicazioni chiare come per la guida del bootloader anche per :
    - ottenere i permessi di root
    - che sw usare per disinstallare
    - come ottenere gli aggiornamenti

    Grazie
    1) se hai sbloccato il boot loader e hai gia trovato installato superuser hai gia il root in caso contrario vai avnati a seguire la guida.
    2) per disinstallare le app usa titanium beck up, finchè non disinstalli app di sistema non hai problemi se invece lo fai e cancelli la cosa sbagliata devi reinstallare una rom
    3) per ottenere gli aggiornamenti devi ribloccare il bootloader perdendo il root, leggetele fino in fondo le guida che c'è scritto tutto! E poi basta una piccola ricerca nel forum.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Prando 1994
    Ti ringrazio della risposta , un po di ricerche le avevo già fatte
    sono arrivato a sbloccare il boot loader attraverso la guida "[GUIDA] Sblocco bootloader Xperia U" trovata proprio sul forum
    Se la leggi vedrai che non parla assolutamente di superuser.
    In oltre avevo già provato con titanium e il sw mi diceva che non avevo i diritti di root
    per carità io non sarò un professore ma noto che molti argomenti sono trattati in modo superficiale dando molte cose per scontato
    c'è una guida semplice per comune mortali che spighi come andare oltre allo sblocco del bootloader ?
    Praticamente fino allo sblocco del bootloader la guida citata sopra è stata molto chiara ma è il dopo non chiaro.
    Ancora grazie a tutti che vorranno rispondere

  5. #4
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimatteov
    Ciao Prando 1994
    Ti ringrazio della risposta , un po di ricerche le avevo già fatte
    sono arrivato a sbloccare il boot loader attraverso la guida "[GUIDA] Sblocco bootloader Xperia U" trovata proprio sul forum
    Se la leggi vedrai che non parla assolutamente di superuser.
    In oltre avevo già provato con titanium e il sw mi diceva che non avevo i diritti di root
    per carità io non sarò un professore ma noto che molti argomenti sono trattati in modo superficiale dando molte cose per scontato
    c'è una guida semplice per comune mortali che spighi come andare oltre allo sblocco del bootloader ?
    Praticamente fino allo sblocco del bootloader la guida citata sopra è stata molto chiara ma è il dopo non chiaro.
    Ancora grazie a tutti che vorranno rispondere

    Perchè lo sblocco del bootloader no da i diritti di root per quello devi flashare una rom prerooted o un kernel rotted


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ragazzi quella guida parla dello sblocco bootloader certo non potevo inserire tutte le informazioni altrimenti confondevo l'utente. Per il root basta installare un kernel mod o come consigliato una rom.

    EDIT: Ho chiesto ai mod alcune modifiche alle mie guide, se passano aggiungo delle informazioni per colmare le lacune.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marce; 26-08-12 alle 10:05
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimatteov Visualizza il messaggio
    Ciao Prando 1994
    Ti ringrazio della risposta , un po di ricerche le avevo già fatte
    sono arrivato a sbloccare il boot loader attraverso la guida "[GUIDA] Sblocco bootloader Xperia U" trovata proprio sul forum
    Se la leggi vedrai che non parla assolutamente di superuser.
    In oltre avevo già provato con titanium e il sw mi diceva che non avevo i diritti di root
    per carità io non sarò un professore ma noto che molti argomenti sono trattati in modo superficiale dando molte cose per scontato
    c'è una guida semplice per comune mortali che spighi come andare oltre allo sblocco del bootloader ?
    Praticamente fino allo sblocco del bootloader la guida citata sopra è stata molto chiara ma è il dopo non chiaro.
    Ancora grazie a tutti che vorranno rispondere
    Si effettivamente anche io l'ho letta e mi sono bloccato li però con una piccola ricerca sul forum ho risolto! Praticamente devi o mettere una rom pre-rooted oppure flashare un custom kernel modificato.. Comunque io mi ricordavo che sotto la guida era linkato qualcosa per andare avanti mi sarò confuso Sorry

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy