CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema con il backup usando pc companion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Problema con il backup usando pc companion (+ backups in generale, da pag 2)

    Praticamente riesco a fare il backup solo di rubrica e sms, se imposto backup più completi mi si blocca tutta l'applicazione e l'unica soluzione è scollegare il cell, a quel punto compare un messaggio che dice che si è verificato un errore e che il backup non è stato eseguito.
    Succede a qualcun altro questa cosa qui? Perchè nel caso volessi sbrandizzare, farmi il backup di tutta la rubrica, dei contenuti multimediali e delle impostazioni sarebbe molto comodo, ma con questo bug non riesco a farlo. Fermo restando che potrei fare backup con astro, qualcuno sa perchè pc companion non mi funziona?
    Ultima modifica di nessuno0505; 03-09-12 alle 11:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Nel caso volessi sbrandizzare, farmi il backup di tutta la rubrica, dei contenuti multimediali e delle impostazioni sarebbe molto comodo, ma con questo bug non riesco a farlo. Fermo restando che potrei fare backup con astro, qualcuno sa perchè pc companion non mi funziona?
    Se fai il backup e sbrandizzi, non riesci a recuperare il backups della rubtica e impostazioni(i 4gb di dati personali, quindi i contenuti multimediali, estano ), ma ne abbiamo già parlato. Le apps le perdi, ma basta fare un backups con astro e te la covi: dopo per installarlo di nuovo fa tutto lui in automatico. Il mio consiglio è di sbrandizzare 2-3 giorni dopo aver acquistato il cell, in modo da non perdere contatti(che poi puoi salvare sulla sim), le impostazioni e gli sms, e aspettare appunto 2-3 giorni per vedere se ha difetti il terminale, così in caso lo fai subito sostituire
    Spero di averti chiarito, in caso chiedi pure ancora Sono qui per questo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io come soluzione per mantenere anche contatti e sms ho trovato : my phone explorer.. Col quale puoi ricopiare dentro al Tel tutti i tuoi vecchi messaggi e contatti.. È da installare sia sul pc che sul tel..
    Spero di esserti stato di aiuto :-)


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato venticello91 per il post:

    APICIMINIGNACCA (30-08-12)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venticello91 Visualizza il messaggio
    Io come soluzione per mantenere anche contatti e sms ho trovato : my phone explorer.. Col quale puoi ricopiare dentro al Tel tutti i tuoi vecchi messaggi e contatti.. È da installare sia sul pc che sul tel..
    Spero di esserti stato di aiuto :-)


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Direi che è utile per tutti e anche per la mia guida. Aggiungo.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciò che dite mi sembra strano: ho recuperato la rubrica dal mio vecchio Sony Ericsson usando pc companion, e secondo voi non riesco a recuperarla se sbrandIzzo?! Certo si cancellerà, ma se ho fatto backup prima perché non dovrei poterla recuperare? Cmq il tema del topic era pc companion che si blocca. Capita a qualcun altro?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    pc companion si blocca( ma solo apparentemente anche a me ) sul backup completo; cioe mi spiego meglio:
    se faccio ill backup preimpostato va normale, se faccio selezione manuale e scelgo tutto, quando è quasi alla fine si pianta e mi da che non risponde, ma dopo vari tentativi ho visto che se lo lascio li senza usare il pc si sblocca e si completa e va tutto a buon fine.
    Non ho idea di quanto debba stare li perchè dopo che mi si è bloccato sono uscito per un oretta e poi sono tornato ed era concluso e funzionante.
    Comunque se sbrandizzi il backup mi pare che non sia piu valido in quanto cambi firmware, ma meglio sentire cosa dice qualcuno piu esperto di me

  9. #7
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A me si blocca sul preimpostato. Ho provato ad aspettare, ma niente. Cmq il backup sicuramente non sarà valido ma i contatti sono recuperabili perché ripeto li ho recuperati da un Sony Ericsson w580i usando pc companion.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di scacchista


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A proposito di MyPhoneExplorer, ho scaricato e installato l'ultima versione del programma, ho potuto backuppare praticamente tutto (non so come funziona il restore ve lo scriverò quando avrò bisogno di farlo), però ho trovato il software troppo invadente, mi ha installato una barra di strumenti aggiuntiva su firefox, cambiato il motore di ricerca e la pagina iniziale e aggiunto anche il SW regcleaner (non ricordo il nome della barra perchè ho immediatamente rimesso tutto a posto e disinstallato regcleaner).
    Virus non ne ho trovati. Per cui se lo installate siate almeno consapevoli di questo.

    ciao

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Durante l'installazione ti chiede tutte quelle cose che hai descritto.. Infatti io non ho acconsentito a nessuna e non ha cambiato nulla.. Basta porre attenzione quando lo si installa senza fare sempre avanti a testa bassa


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di scacchista


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso avendo installato il sw come applicazione "Portabile" non è stata fatta alcuna domanda, allora è da evitare questo tipo di installazione, che di solito prediligo per non sporcare troppo il S.O.

    grazie per il chiarimento
    ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy