CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Risolto]Bloccato alla fine dell'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [Risolto]Bloccato alla fine dell'aggiornamento

    Ciao a tutti, ho un problema molto strano. Xperia U con una settimana di vita. Lo collego al PC con il cavo, mi dice di installare PC Companion. Eseguo. Si connette al cell e mi dice di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile. Eseguo il tutto come ben spiegato (Accendo il cell tenendo premuto vol giù, connetto, carica 52 %, ecc.) Ad aggiornamento terminato scollego il cavo, tolgo batteria per 5 secondi, e......non si riaccende più. Parte il logo SONY e, dopo un paio di secondi ed appare il triangolo con punto esclamativo azzurro. Altri due-tre secondi e si rispegne.
    Ho provato parecchie volte ma il risultato non cambia. Se lo connetto al caricabatterie si accende e si spegne in continuazione.
    Consiglio???????

    Grazie in anticipo, Luca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Seguendo questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...operatori.html
    Installa il firm no-brand che trovi in quel topic stesso. Dovrebbe risolversi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema molto strano. Xperia U con una settimana di vita. Lo collego al PC con il cavo, mi dice di installare PC Companion. Eseguo. Si connette al cell e mi dice di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile. Eseguo il tutto come ben spiegato (Accendo il cell tenendo premuto vol giù, connetto, carica 52 %, ecc.) Ad aggiornamento terminato scollego il cavo, tolgo batteria per 5 secondi, e......non si riaccende più. Parte il logo SONY e, dopo un paio di secondi ed appare il triangolo con punto esclamativo azzurro. Altri due-tre secondi e si rispegne.
    Ho provato parecchie volte ma il risultato non cambia. Se lo connetto al caricabatterie si accende e si spegne in continuazione.
    Consiglio???????

    Grazie in anticipo, Luca
    Ciao, come mai ti chiede di aggiornare? Questo telefono con i vari brand non ha ricevuto alcun aggiornamento.

    Hai fatto il debrand?

    P.S. Comunque per gli aggiornamenti usa Sony Update Service al posto di PC Companion.
    Ultima modifica di Enzoxx; 13-09-12 alle 00:58
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scrivo qui per evitare di aprire altre discussioni, qualche minuto fa mi è arrivata su pc companion la notifica di un aggiornamento (credo sempre GB, dovrebbe essere l'ultimo fatto per i no-brand).
    Ho seguito tutti i passaggi ma quando arrivo a quello in cui mi dice di collegare il cavo tenendo premuto il tasto per abbassare il volume non succede nulla. Il cell va semplicemente in carica :/

    dove sbaglio ?
    allora, stacco il cavo dal pc, poi dal cell. Lo riattacco al pc, poi al cell tenendo premuto il tasto per abbassare il volume.
    Salto qualcosa ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Savu91 Visualizza il messaggio
    scrivo qui per evitare di aprire altre discussioni, qualche minuto fa mi è arrivata su pc companion la notifica di un aggiornamento (credo sempre GB, dovrebbe essere l'ultimo fatto per i no-brand).
    Ho seguito tutti i passaggi ma quando arrivo a quello in cui mi dice di collegare il cavo tenendo premuto il tasto per abbassare il volume non succede nulla. Il cell va semplicemente in carica :/

    dove sbaglio ?
    allora, stacco il cavo dal pc, poi dal cell. Lo riattacco al pc, poi al cell tenendo premuto il tasto per abbassare il volume.
    Salto qualcosa ?
    Disinstalla PC Companion e installa questo e segui le istruzioni: Update service - Sony Smartphones (Global UK English)
    Una volta che inizi la procedura con questo programma ricorda che devi tenere premuto il tasto volume- finché non ti dice di lasciarlo.

    Fammi sapere se hai risolto.
    A domani!
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Disinstalla PC Companion e installa questo e segui le istruzioni: Update service - Sony Smartphones (Global UK English)
    Una volta che inizi la procedura con questo programma ricorda che devi tenere premuto il tasto volume- finché non ti dice di lasciarlo.

    Fammi sapere se hai risolto.
    A domani!
    ho provato pure con questo programma, ma niente. Io il tasto lo tengo premuto anche minuti interi.. non mi spunta niente :/

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono va spento completamente, inizia a premere il tasto Volume- e contemporaneamente collega l'usb. Tieni il tasto pigiato ancora per qualche secondo e poi molla.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adesqeba Visualizza il messaggio
    Il telefono va spento completamente, inizia a premere il tasto Volume- e contemporaneamente collega l'usb. Tieni il tasto pigiato ancora per qualche secondo e poi molla.
    ho provato pure a togliere la batteria per essere sicuro che fosse spento, ma niente. Quest'aggiornamento poi non me lo rileva sul cell, ma solo su pc companion. E' normale ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Ciao, come mai ti chiede di a. .ggiornare? Questo telefono con i vari brand non ha ricevuto alcun aggiornamento.

    Hai fatto il debrand?

    P.S. Comunque per gli aggiornamenti usa Sony Update Service al posto di PC Companion.
    E' un brand TIM. Ovviamente anche stamattina, dopo averlo caricato completamente (e durante la carica comtinuava ad accendersi e spegnersi mostrando il punto esclamativo) non riparte. Ho provato anche con varie combinazioni di tasti (con il Galaxi s almeno parte in recovery) ma nulla. Assistenza????

    Luca

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini (i9195)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io proverei a riaprire, togliere la batteria, verificare i contatti della batteria, eventualmente pulirli, rimuovere la Sim e reinserirla. Se dopo non va ancora... assistenza.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy