CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

foto & flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    foto & flash

    salve, vorrei chiedervi se anche voi avete notato questo 'problema', o magari ho settato qualcosa male io. Dunque, quando scatto le foto con flash i soggetti in essa vengono molto illuminati con parti completamente bianche, come mai? Qualcosa da impostare meglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    salve, vorrei chiedervi se anche voi avete notato questo 'problema', o magari ho settato qualcosa male io. Dunque, quando scatto le foto con flash i soggetti in essa vengono molto illuminati con parti completamente bianche, come mai? Qualcosa da impostare meglio?
    Può essere la luce che c'è in quel momento,per esempio in questa foto scattata senza flash e venuta un po scura,anche se sembra che abbia praticato qualche filtro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixx Visualizza il messaggio
    Può essere la luce che c'è in quel momento,per esempio in questa foto scattata senza flash e venuta un po scura,anche se sembra che abbia praticato qualche filtro.
    ecco infatti, e ad esempio le foto con la luce del portone (per intenderci) senza flash viene tutta a pixel piccolissimi, e si vedono anche se non zoommo. E' normale? cioè questa fotocamera non mi sta entusiasmando più di tanto! :/

    e le foto senza flash escono un po' scure, se lo metto automatico escono troppo luminose a volte (per strada ad esempio spessissimo)..non è che si deve impostare un corretto focus ? Meglio multiplo o singolo? Forse e' addirittura meglio volto? boh ditemi voi! stavo pensando pure a un app migliore per fare le foto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Di certo non sono un fotografo ma provo a darti dei consigli ;D
    Siccome è una fotocamera digitale quando è buio quasi a tutti le fotocamere dei cellulari si vedono i pixel,ma quando è buio buio...
    Io invece non trovo che quando uso il flash le foto diventino scure,comunque io preferisco usare la fotocamera nativa e una app.
    Nel complesso a me come fotocamera piace abbastanza,quando ero in montagna ques'anno,le foto le faceva da dio quando ce un ottima luminosita.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quello che sto riscontrando, è che soffre molto i riflessi e li fa diventare bianchi.
    Ad esempio io faccio spesso foto quando vado a pesca e facendo foto ai pesci, sia quando c'è il sole, sia in condizione con nuvole le "scaglie" riflettono e diventano quasi bianche.
    Bisogna trovare la giusta posizione per farle senza "bianco".

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mixx Visualizza il messaggio
    Di certo non sono un fotografo ma provo a darti dei consigli ;D
    Siccome è una fotocamera digitale quando è buio quasi a tutti le fotocamere dei cellulari si vedono i pixel,ma quando è buio buio...
    Io invece non trovo che quando uso il flash le foto diventino scure,comunque io preferisco usare la fotocamera nativa e una app.
    Nel complesso a me come fotocamera piace abbastanza,quando ero in montagna ques'anno,le foto le faceva da dio quando ce un ottima luminosita.

    Grazie mille, illumimanti!

    mixx: concordo a pieno con te le foto alla luce del giorno sono praticamente Divine!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    salve, vorrei chiedervi se anche voi avete notato questo 'problema', o magari ho settato qualcosa male io. Dunque, quando scatto le foto con flash i soggetti in essa vengono molto illuminati con parti completamente bianche, come mai? Qualcosa da impostare meglio?
    Hai tolto la pellicola che copre flash e obiettivo?
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Hai tolto la pellicola che copre flash e obiettivo?
    stesso problema io ho risolto togliendo la pellicola il flash rifletteva. mi potreste spiegare la differenza tra la messa a fuoco multipla e singola?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Hai tolto la pellicola che copre flash e obiettivo?
    sisi! con la pellicola usciva un alone bianco su tutta la foto, nel mio caso invece, alcune parti di viso in una foto diventano inspiegabilmente Bianche!



    Comunque, vulcanoct: con il focus multiplo si mette a fuoco in più punti diversi in una stessa fotografia, infatti prova a mettere un oggetto davanti e a far focalizzare il telefono, vedrai che tutti i quadratini diventano verdi, prova a far rimanere solo un quadratino nell'area dell'oggetto e vedrai che solo questo diventa verde.


    Ora vedrò di postare una foto per capirci meglio

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    sisi! con la pellicola usciva un alone bianco su tutta la foto, nel mio caso invece, alcune parti di viso in una foto diventano inspiegabilmente Bianche!



    Comunque, vulcanoct: con il focus multiplo si mette a fuoco in più punti diversi in una stessa fotografia, infatti prova a mettere un oggetto davanti e a far focalizzare il telefono, vedrai che tutti i quadratini diventano verdi, prova a far rimanere solo un quadratino nell'area dell'oggetto e vedrai che solo questo diventa verde.


    Ora vedrò di postare una foto per capirci meglio

    Praticamente conviene impostare il focus multiplo vero?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy