CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Foto che non si cancellano!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Foto che non si cancellano!

    Mi ritrovo un problema non molto importante ma fastidioso. Ho ritrovato in galleria delle foto e delle immagini, credo a seguito di navigazione in internet, certamente non caricate volutamente, ma auto installate in automatico senza un mio voluto comando. Ho provato con vari metodi a cancellarli, ma tutto è risultato vano; ogni volta che provo ad eliminarli appare sul display sempre lo stesso messaggio: "interruzione imprevista dell'applicazione Galleria (processo com.sonyericsson.gallery). Riprova". Recentemente mediante un file manager (OI gestore) sono entrato nella cartella sdcard/android/data/com.sonyericsson.gallery/cache/local-album-cache dove in sostanza stavano memorizzate le immagini di cui vi parlo (almeno credo). Ho spuntato tutte le foto e le ho cancellate. Pensavo di aver risolto il problema invece in galleria mi rispuntano tutte le icone delle foto (162 per la precisione) in nero e spezzate in due, come se fossero la rappresentazione di files corrotti e nel provare a cancellarle mi rispunta lo stesso messaggio di errore sopra citato. Qualcuno sa indicarmi come eliminarli definitivamente?.
    Grazie infinite

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Io proverei a cancellare i dati dell'applicazione Galleria, altrimenti opterei per una riparazione software

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    anche a me era successo, e cancellando la cache e i dati di galleria dal menu delle applicazioni, e poi riavviando il telefonino, erano scomparse. Prova e facci sapere...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema..... Diciamo che ci sono queste foto e anche se le seleziono e schiaccio menu nn c'è neanche l'opzione di eliminarle... Dalla galleria ho eliminato le cache ed ho riavviato ma sono ancora la... Che devo fare?

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato pure dal menu impostazione a cancellare cache e dati....niente da fare!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bdibella Visualizza il messaggio
    Ho provato pure dal menu impostazione a cancellare cache e dati....niente da fare!
    Allora dovrai procedere con la riparazione del software tramite PC Companion, o in alternativa puoi ripristinarlo allo stato di fabbrica

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bdibella Visualizza il messaggio
    Ho provato pure dal menu impostazione a cancellare cache e dati....niente da fare!
    Hai provato spegnendo e riaccendendo? Delle volte è successo anche a me, e dopo averle cancellate cosi facendo scomparivano anche dalla galleria.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Savu91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A volte accade anche a me, con qualche programma che salva le foto in galleria o se le cancello o sposto dal file manager.
    Scarica GALLERY ICS e da li apri le foto che desideri cancellare e dal menù le elimini, io ho risolto così. Sono sicuro che con ICS si risolveranno anche questi bug (o almeno spero).

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Come galleria vi consiglio quickpick, conosciuto con la cyano e mai più cambiato. Ma queste foto non è che sono quelle di facebook avendo magari sincronizzato tutto?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Vero, consiglio anche io quickpic, ha anche la possibilità di nascondere delle cartelle, oppure, al contrario, mostrare pure quelle che normalmente la galleria non mostra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy