CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Mancanza di fluidità e USB scarsa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mancanza di fluidità e USB scarsa

    Buongiorno, ho comprato un paio di mesi fa questo Xperia U che inizialmente mi aveva soddisfatto a pieno.
    Da quando ho iniziato ad usarlo piu' intensamente ho notato una mancanza di fluidità a volte esasperante, a partire dal semplice switch di pagina nel menu dove sono visualizzate le applicazioni, fino ad aprire la fotocamera o il browser...non capisco se sia normale o se sono io ad essere sfigato, ma soprattutto, vorrei sapere se in qualche modo posso risolvere.
    Dovrei installare una rom? dovrei configurarlo in qualche modo particolare?

    Un altro fastidio rilevante è la connessione al pc via USB, ogni volta che devo passare dei files sul pc è un parto, il computer all'inserimento dell'usb fa il "TUDU" tipico del riconoscimento della periferica ma poi non rileva la memoria del cellulare, cosa che accade anche tramite Companion che mi dice "rilevamento fallito" o qualcosa del genere.

    Qualche anima pia che mi aiuta? offro tanta felicità derivante dall'avermi aiutato e un notevole impatto positivo sul karma ghgh

    EDIT Aggiungo che da un paio di settimane a questa parte ha iniziato a darmi problemi con la Wifi di casa, intendo, la wifi altrove funziona (tipo quella free in metro) ma quando provo a connettermi a quella di casa mi rimane per tempo immemore s Acquisizione IP in corso e riesce a venirne fuori tipo una volta su 57 connettendosi
    Ultima modifica di Mangialamiere; 02-10-12 alle 10:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    xperia u

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io riscontro solo il problema del wifi, ma so la motivazione e spero di essere di aiuto almeno per un terzo dei tuoi problemi. Anche a me alla rete wifi (di casa) si aggancia dopo 5/6 tentativi, ma ho capito che la causa sono i due muri che separano il mio telefono dal modem! Quindi penso che la causa sia la bassa capacità di "catturare" il segnale attraverso gli ostacoli.
    Per quanto riguarda la fluidità non ho mai avuto alcun problema, pur avendo la RAM completamente impegnata, stessa cosa per la connessione USB!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di simunix


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    206
    Smartphone
    sony xperia u / nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    per il collegamento a pc companion imho basta che spegni e riaccendi il telefono e te lo trova subito.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte ragasuoli, posso dirvi che per quanto riguarda l'USB se spengo e riaccendo il telefono non cambia, ieri sera l'avro' fatto 15 volte senza ottenere risultati, poi stamattina all'ennesimo tentativo è andato, boh, ho letto di altra gente che ha sto problema ma non riesco a risolvere.

    Per quanto riguarda la connessione è vero che ci sono dei muri di mezzo, per dirla tutta il router si trova nel negozio sotto casa mia ed il proprietario mi permette di usarlo. Per ovviare a questo problema (dato che ho segnale buono solo in bagno XD) ho comprato un range extender che devo configurare quanto prima.
    La cosa strana è che fino tipo a 2 settimane fa il telefono si connetteva senza problemi, aveva segnale basso ma si connetteva.
    Ho letto che potrei risolvere assegnando un IP statico ma non so bene come fare.
    E' possibile che installando una rom possa risolvere i problemi di fluidita'?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    La questione ram é legata all'interfaccia sony, appena avremo una cm9, cm10 o aokp vedrete le differenze.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    La questione ram é legata all'interfaccia sony, appena avremo una cm9, cm10 o aokp vedrete le differenze.
    Si ma è normale che ogni volta che giro pagina scatta? Anche per dire se apro la fotocamera diventa tutto nero e ci mette 5 o 6 secondi per aprirla

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    No a me é molto fluido ma dipende dai servizi in esecuzione ed io al momento viaggio molto scarico con meno di trenta applicazioni installate. Probabilmente hai qualche servizio molto pesate in esecuzione perenne se il lag lo riscontri sempre.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Mangialamiere (02-10-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllerò, ma tipo ho notato che se installo un qualche launcher diventa improvvisamente fluidissimo, tralasciando il fatto che i suddetti launcher mi fan cacare :P a cos'è dovuto?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Pensa che a ne è il contrario, se cambio rallenta. Ho dovuto abbandonare il vecchio ed amato adw ex per questo motivo. Cmq il launcher Sony è abbastanza pesante e ce ne sono di più fluidi

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy