CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 119 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1181
Discussione:

ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di darkbsoul


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Capo d'Orlando
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

    Si consiglia vivamente di effettuare un wipe completo prima dell'installazione del firmware, ho constatato personalmente un netto miglioramento del sistema sia come velocità che come stabilità, compresa la durata della batteria (precedentemente avevo effettuato il flash deselezionando l'opzione wipe data).

    Potete segnalarmi in pvt eventuali problemi seri riscontrati o soluzioni a problemi noti che, appena possibile, inserirò in questo post citando l'autore.



    Pregi:
    - tutti quelli di ICS (non credo sia necessario elencarli)

    Difetti:
    - una minore reattività del sistema nelle animazioni e di conseguenza qualche scatto/lag in più
    *** Il problema si risolve automaticamente a distanza di qualche ora dal flash come segnalato da pranorre e Vaste92
    Quote Originariamente inviato da Vaste92 Visualizza il messaggio
    [..] Per migliorare le prestazioni: Impostazioni-opzioni sviluppatore-Forza rendering GPU e modificare la velocità delle animazioni (io mi trovo bene con 1,5x). [..]
    N.B. Per la maggiore velocità possibile è meglio disabilitarle proprio.

    - impossibilità di nascondere la percentuale della batteria dalla barra di stato

    - fotocamera lenta nell'apertura
    *** Risolto, grazie thetoma88: Avviare la Fotocamera, premere il tasto Menù, selezionare Avvio rapido, impostare Solo avvio

    - funzione "correzione ortografica" su lingua e immissione che, premendo sull'icona a fianco per le relative opzioni, porta ad una schermata vuota... -> Ok sul firmware francese

    - leggero lag in fase di risposta alle chiamate (conviene cominciare a parlare dopo 1-2 secondi aver risposto)

    - leggero lag nell'effetto fade-in sblocco schermo

    - impossibilità di modificare la funzione dello slide di destra nella schermata blocco (adesso impostata su Avvia fotocamera e non più su passaggio fra Modalità Suono<->Vibrazione)

    - rimossa applicazione per il risparmio energetico, per capirci quella che permetteva di impostare cosa disattivare e cosa no quando la batteria arrivava ad una determinata percentuale

    - lag nell'avvio del dialer
    *** Soluzioni segnalatemi da marce: 1) sostituire il dialer con Dialer One o exDialer 2) semplicemente mettere nella dock non il dialer ma Contatti, visto che l'apertura della rubrica è paradossalmente molto più rapida

    - a mio parere stupida decisione di spostare le opzioni dell'app drawer in alto (prima erano in basso): adesso per uscire dal menù bisogna obbligatoriamente utilizzare i tasti soft-touch
    Ultima modifica di darkbsoul; 17-10-12 alle 15:01

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato darkbsoul per il post:

    cig84 (12-12-12),CuoreRossonero (09-12-12),davi1311 (06-12-12),marce (04-10-12),parodiniccolo (04-10-12),thetoma88 (16-10-12),vl4d (12-10-12),VonBleauxSD (05-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quasi tutti i bug che hai riscontrato li ho trovati anche in GB, quindi credo siano "feature", come le chiama la Apple :asd:
    Intanto ancora niente aggiornamento per il firmware central europe, se entro oggi non arriva mi sa che flasho quello francese.

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di darkbsoul


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Capo d'Orlando
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ma ho preferito fare ugualmente un elenco completo.
    Quello che posso affermare con certezza è che, al contrario di quanto mi aspettavo, il sistema risulta meno performante.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da quanto ho capito ci mette un paio di giorni a stabilizzarsi... Poi non so!

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Messa in rilievo, spero non venga trasformata nella nuova discussione sull'aggiornamento ad ics o mi sparo :P.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    darkbsoul (04-10-12)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di darkbsoul


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Capo d'Orlando
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nelle 24 ore in cui ho tenuto la prima versione pubblicata (quella per ST25a) non ho riscontrato miglioramenti.. è in parte vero che dopo un flash il sistema perde un po' di tempo per stabilizzarsi, ma dopo tutti gli smartphone che ho avuto e le relative operazioni di modding, so accorgermi se un sistema è più o meno reattivo, e questo firmware ICS poteva senza ombra di dubbio essere migliore.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh credo che comunque apra le porte a rom varie decisamente più performanti!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io l'ho messo ieri sera tardi e, a parte lareinstallazione e riconfigurazione delle app, non ci ho fatto ancora granché.
    L'unica cosa che posso confermare è una certa lentezza nell'apertura della camera, la tastiera l'ho subito switchata sulla swiftkey che ho sempre usato, gli altri dettagli non li ho provati, mentre personalmente non mi sembra asolutamente meno reattivo nella risposta delle animazioni, almeno per ora.
    quello che non mi piace è che abbiano messo alcune app accessorie come app di sistema, quando in GB erano normalmente disinstallabili, roba come Video unlimited e EA Games, quindi quanto prima eseguirò la procedura per il root senzqa sblocco del bootloader e le spazzerò via :>

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come mai non hai fatto il wipe? Da quello che ho capito leggendo le altre discussioni a riguardo, facendo il wipe non si dovrebbero riscontrare tutti questi problemi di lag...

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    xperia u

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Leggendo tutti quei "contro" mi viene da pensare che non ci sia nulla di positivo. Ne vale davvero la pena aggiornarlo a ICS?

Pagina 1 di 119 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy