CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Guida] Sincronizzare le foto dei contatti con facebook in buona qualità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di darkbsoul


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Capo d'Orlando
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Guida] Sincronizzare le foto dei contatti con facebook in buona qualità

    Provato sul firmware ICS francese.

    Requisiti:
    - Contact Photo Sync (di Mansour Behabadi)
    - Facebook contact Sync (di Danut Chereches)
    - Contact picture remover (di crackedsun) - Facoltativo

    Ragazzi sono riuscito a sincronizzare le foto dei contatti con quella del profilo di facebook ad una buona qualità, infatti in fase di chiamata si vedono a tutto schermo.

    Ecco come fare:
    - Disabilitare la sincronizzazione con i contatti nativa dell'app ufficiale Facebook
    - Disabilitare la sincronizzazione con i contatti "Facebook in Xperia"
    - Facoltativo ma consigliato: Scaricare Contact picture remover dal Playstore ed eliminare tutte le foto associate ai contatti
    - Facoltativo ma consigliato: rimuovere l'app ufficiale Facebook (se app di sistema, serve il root)
    - Installare Contact Photo Sync dal Playstore e dal menù Impostazioni->Account e sincronizzazione->Vostro account Google abilitare "Sincronizza Contact Photos"
    - Installare Facebook contact Sync dal Playstore e impostare Picture size 256x256, Sync all contacts, Join by Facebook ID e dare Run full sync now (eventuali altre opzioni come il sync del compleanno e dello stato a vostra scelta)
    - Quando nel menù delle notifiche vi verrà richiesta un'autorizzazione per accedere al vostro account Google, date "Consenti"

    Aspettate e, in circa mezzora sotto wifi, dovreste avere le foto sincronizzate e in buona qualità. Io tra un'operazione e l'altra ho riavviato anche il terminale. La dimensione 256x256 è la massima consentita su ICS. Selezionarne una più alta non cambierà il risultato, anzi potrebbe risultare successivamente sgranata a causa del resize automatico. Contact Photo Sync utilizzerà Picasa per archiviare le foto superando quindi il limite di 96x96 di Gmail.

    ---

    Aggiornamento 17/10/2012:

    Un metodo più rapido:
    - Disattivare la sincronizzazione con l'app ufficiale Facebook o con applicazioni analoghe
    - Installare HaxSync (di Mathias Roth) - A pagamento sul Play Store
    - Impostazioni, Account e Sincronizzazione, Aggiungere e configurare HaxSync a piacimento

    Per avere le immagini dei profili di Facebook anche sui contatti di Gmail, potete provare Google Contact Sync: http://www.facebook.com/googlecontactsync
    Ultima modifica di darkbsoul; 17-10-12 alle 14:46
    Sony Xperia U ST25i - Black - Root
    Firmware: ICS 6.1.1.B.1.10 (francese)

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato darkbsoul per il post:

    Armar (06-10-12),CuoreRossonero (20-01-13),dAmAd (07-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di dAmAd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Lo stò provando con il normale brand wind.. (android 2.3.7)
    Ho riscontrato al momento le seguenti "stranezze" o discordanze:
    - Contact Photo Sync NON è compatibile per Xperia U
    - Non sono riuscito ad usare l'ID facebook per collegare alcuni contatti che erano rimasti fuori (4-5), nonostante il nome sia lo stesso di facebook
    - nei contatti era prima presente la data di nascita, il link alle foto e al profilo del contatto e il contatto whatsapp..ore è sparito tutto e c'è un solo "view contact profile"

    ho messo la spunta per il riconoscimento tramite ID, ma suppongo che si debba impostare l'id sul contatto stesso..come fare?

    su xda (QUI) c'è una guida che potrebbe fare al nostro caso, ma il codice messo sul campo note non produce alcun effetto. funziona solo per gli htc?
    Ultima modifica di dAmAd; 08-10-12 alle 18:30
    Sony Xperia U (St25i) Brand WIND (build 6.1.1.B.1.54) - Android 4.0.4

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di dAmAd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora..dopo mille tentativi sono arrivato alla soluZione quasi ottimale..

    Facebook contact sync funziona a dovere, dando una risoluzione più elevata su quella standard. Laddove non ha riconosciuto i contatti in automatico ho dovuti far sincronizzare tutti i contatti di facebook e poi filtrare quelli con il solo numero su cellulare.

    Alla fine però ho disinstallato Facebook contact sync.
    Preferisco infatti trovare nella pagina del contatto i collegamenti al suo account facebook,foto.. Ciò a scapito della qualità dell'immagine in chiamata

    Xperia U brand Wind
    Sony Xperia U (St25i) Brand WIND (build 6.1.1.B.1.54) - Android 4.0.4

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di dAmAd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Rispondo (e non edito) per dare un UPDATE secondo me rilevante..

    L' applicazione gratuita per pc "google contact sync" scaricabile QUI.
    Permette di collegare la foto (e in qualche caso anche il compleanno) in buona qualità, dei contatti facebook a quelli di google.

    La sincronizzazione dei contatti avviene cosi tramite google (per aggiornare le immagini si deve riutilizzare il programmino per pc)

    PRO:
    - qualità "alta" delle immagini profilo, NON A SCHERMO PIENO (a mio parere uguale a "Facebook contact Sync")
    - rimane l'integrazione "facebook in xperia" che fà vedere profilo, album foto, interessi, situazioni sentimentali..direttamente sulla scheda del contatto.

    CONTRO:
    - sincronizzazione NON automatica delle foto contatto (serve il passaggio tramite il programma pc)

    EDIT:
    avendo aggiornato a ICS, ho acquistato Haxsync e devo dire che fà davvero un ottimo lavoro!
    Unica accortezza,..impostare l'associazione automatica dei contatti con una corrispondenza esatta (o quasi)..capita infatti che collega foto a contatti con nomi simili, ma persone diverse! In ogni caso è possibile correggere gli errori e fare le associazioni manuali.
    Ultima modifica di dAmAd; 08-12-12 alle 10:13
    Sony Xperia U (St25i) Brand WIND (build 6.1.1.B.1.54) - Android 4.0.4

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Darkariel


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho installato Haxsync. Non è per niente male. Solo un dubbio o, se vogliamo, una richiesta: ma c'è un metodo per ottenere oltre alle immagini in buona qualità anche con grandezza maggiore? Perché Haxsync fa il suo dovere ma le immagini le vedo piccole, o comunque non sfrutta tutto il display.


    Edit: Ops, ho letto per bene solo ora il primo post. HaxSync utilizza già la grandezza massima consentita su ICS? Pero' mi pare strano perché ho aggiunto una foto a un contatto e la foto prende quasi mezzo schermo quando il contatto mi chiama...
    Ultima modifica di Darkariel; 30-10-12 alle 00:13

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ho eliminato per sbaglio l'account "integrazione facebook Xperia" sul mio xperia Ray... sapete mica se c'è l'applicazione in giro?

    Grazie XD

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di dave92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    samsung galaxy s5 neo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma come fa a sincronizzare i contatti? nella rubrica devo cambiare tutti i nomi?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di dave92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    samsung galaxy s5 neo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave92 Visualizza il messaggio
    ma come fa a sincronizzare i contatti? nella rubrica devo cambiare tutti i nomi?
    niente risolto, ce l ho fatta

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come faccio a sincronizzare i contatti con nome diverso da quello di Facebook????????

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonnyPE Visualizza il messaggio
    Ragazzi come faccio a sincronizzare i contatti con nome diverso da quello di Facebook????????
    Vai su fb e fai sincronizza tutto, poi vai nella rubrica e ai filtri di fb metti tutto, poi te li scegli tu quelli che vuoi unire. Quando hai finito modifica i filtri
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy