CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

connessione dati non funziona dopo de-brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione dati non funziona dopo de-brand

    buonasera, premetto che sono nuovo e che ho letto il regolamento e fatto ricerche; se sbaglio luogo di discussione sin chiedo da ora scusa;
    dopo qualche mese di Xperia U brand TIM con Sim CoopVoce ho deciso ti togliere il brand seguendo la procedura più volte indicata qui (grazie)
    ora mi trovo il tel con build 6.0.B.3.184 funzionante e senza più "materiale" tim ma non riesco più a far funziona re la connessione dati mentre il WiFi funziona correttamente;
    sapreste indicarmi una soluzione? é possibile che una sim sia incompatibile con un tal aggiornemento?
    mille grazie!
    Enrico.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Matran93


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Basta che reimposti i dati apn del tuo operatore


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Moto G GooglePlayEdition android 4.4.4 kitkat
    Galaxy S Advance jelly bean 4.4.2 kit kat
    Xperia U Kit Kat 4.4
    HTC wildfire froyo 2.1

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da embertani Visualizza il messaggio
    buonasera, premetto che sono nuovo e che ho letto il regolamento e fatto ricerche; se sbaglio luogo di discussione sin chiedo da ora scusa;
    dopo qualche mese di Xperia U brand TIM con Sim CoopVoce ho deciso ti togliere il brand seguendo la procedura più volte indicata qui (grazie)
    ora mi trovo il tel con build 6.0.B.3.184 funzionante e senza più "materiale" tim ma non riesco più a far funziona re la connessione dati mentre il WiFi funziona correttamente;
    sapreste indicarmi una soluzione? é possibile che una sim sia incompatibile con un tal aggiornemento?
    mille grazie!
    Enrico.
    https://www.androidiani.com/forum/so...-italiani.html

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la riposta, purtoppo avevo già provato con APN Italiani ma nulla da fare, i parametri per Coop Voce non sembrano funzionare.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da embertani Visualizza il messaggio
    grazie per la riposta, purtoppo avevo già provato con APN Italiani ma nulla da fare, i parametri per Coop Voce non sembrano funzionare.
    prova cosi:

    Nome connessione: CoopVoceMMS
    Tipo di trasporto dati: GPRS
    Nome punto di accesso (APN): mms.coopvoce.it
    Numero di chiamata: +99#
    Comando Moden (Opzione Moden/Proprietà/Avanzo): +cgdcont=1, "IP", "web.coopvoce.it"
    Nome utente: [vuoto]
    Richiesta password: no
    Password: [vuoto]
    Autenticazione: Normale
    Indirizzo IP: 213.230.130.89
    Proxy port: 80
    Home Page: http://mms.coop.it/servlets/mms
    Protezione connessione: no
    Modalità sessione: Permanente





    Questi invece sono i parametri necessari da inserire manualmente per la navigazione in INTERNET:

    Nome connessione: TimWebGPRS
    Tipo di trasporto dati: GPRS
    Nome punto di accesso (APN): web.coopvoce.it
    Numero di chiamata: +99#
    Comando Moden (Opzione Moden/Proprietà/Avanzo): +cgdcont=1, "IP", "web.coopvoce.it"
    Nome utente: [vuoto]
    Richiesta password: no
    Password: [vuoto]
    Autenticazione: Normale
    Indirizzo IP: 0.0.0.0

    dammi conferma che aggiorno nella mia "guida"
    Ultima modifica di nicomarma; 08-10-12 alle 09:46

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille ma, purtroppo, nulla di fatto:
    qui sotto, e scusate la mia profonda ignoranza, riporto le voci che il mio tel visualizza al momento di configurare l'APN
    (i dati inseriti sono quelli forniti automaticamente da APN Italiani)
    nome: CoopVoce
    APN: web.coopvece.it
    proxy: non impostato
    porta: non impostato
    nome utente: non impostato
    password: non impostato
    server: non impostato
    MMSC: non impostato
    proxy MMS: non impostato
    MCC: 222
    MNC: 01
    tipo autenticazione: nessuno
    tipo APN: non impostato
    protocollo APN: IPV4

    scusate se mi dilungo ma proprio non ci salto fuori;
    ora sto provando con una SIM Tim che ho attivato stamattina per vedere se cambia qualcosa.
    grzie ancora!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Devi fare così:

    attiva la connessione dati
    quindi vai in: impostazioni --> xperia --> download impostazioni

    Devi essere sicuro di avere segnale e credito sulla sim.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Devi fare così:

    attiva la connessione dati
    quindi vai in: impostazioni --> xperia --> download impostazioni

    Devi essere sicuro di avere segnale e credito sulla sim.
    Dimenticavo, prima di fare ciò, dovresti andare in:

    impostazioni --> wireless e reti --> reti mobili --> nomi punti di accesso

    e cancelli tutti gli APN.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nulla da fare, devo precisare che all'attivazione della connessione dati, anche dopo aver spento e riacceso e dopo aver ripristinato le impostazione di fabbrica,
    nemmeno l'icona 3G (o H, nel caso) si attiva...zero totale...
    a sto punto credo di aver sbagliato qualcsa nella sbrandizzazione, ma tutto il resto funziona!

    aggiungo che non funziona nemneno con la sim Tim che ho appena attivato (credito presente e rete 3G disponibile)
    ...sono ufficialmente senza idee!

    rettifico: con la sim TIM e applicando i parametri direttamente da APN funziona!

    a questo punto: potrebbe davvero essere che la sim Coop Voce risulti in qualche modo incompatibile?
    comuqnue grazie a tutti, riproverò!
    Ultima modifica di embertani; 08-10-12 alle 14:26 - Motivo: aggiunta info

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sicuro che non ci sia stato un problema con l'update della baseband? Hai aggiornato ad ICS o l'hai solo sbrandizzato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy