CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Spegnimento della batteria al 15% + vetro rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento della batteria al 15% + vetro rotto

    Un saluto a tutti voi possessori dell’Xperia u,
    avrei un paio di cose su cui confrontarci:
    1) A volte arrivata a circa il 15% della batteria il telefono si spenge e non si riaccende più fino a quando non lo ricollego ad una presa di corrente…cosa piuttosto grave soprattutto in situazioni di emergenza, se non si risolve questo problema sarò costretto a cambiare telefono. Ai vostri Xperia u succede la stessa cosa e se sì siete riusciti a risolverla?
    2) Mi è cascato da neppure mezzo metro il telefono e si è incrinato il vetro (funziona tutto ma è proprio brutto a vedersi), sarà stata anche sfortuna ma con i miei vecchi cellulari vecchia generazione mi potevano cascare dal secondo piano e al massimo si sverniciava il bordo…Qualcuno ha avuto lo stesso problema con il vetro del suo Xperia ed è riuscito a cambiarlo senza spendere i 120 euro richiesti dall’assistenza?

    Preciso che il problema della batteria lo dava anche prima di cadere.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    il problema della batteria non l'ho mai riscontrato a me arriva a percentuali più basse senza problemi sicuro di non aver installato programmi che oltre una soglia spengono?. Per il vetro te lo vuoi cambiare te ? perchè ci sono molti siti che vendono il ricambio(come per tutti gli altri smartphone) e video per disassemblarlo Sony Xperia U -.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il fatto di cadere secondo me va a fortuna! Il vetro in generale credo che non abbia la stessa resistenza in ogni parte, se per sfiga ti cade dove è meno resistente si rompe! Per cambiare lo schermo, cercalo online e prova a cambiarlo tu!

    Per la batteria non saprei!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi.

    Sì turroyoyo, di sfiga ne ho avuta tanta perchè mi è caduto dopo neppure 15 giorni dall'acquisto!

    Per il cambio del vetro da solo ci proverei pure ma a quel che ho trovato fino ad ora non vendono il vetro e basta, pare che sia attaccato al sistema dei controlli del touch-screen, quindi comunque costa almeno la metà del prezzo del cellulare a nuovo e questo punto conviene cambiare direttamente telefono...

    Comunque, come disse il pade di un mio amico quando ci venne a riprendere dopo un incidente in cui il furgone si distrusse e noi ne uscimmo illesi: Meglio a lui che a me!

    Per quanto riguarda invece lo spegnimento al 15% circa ho controllato: ho disattivato tutte le applicazioni, vediamo che succede ma erano tutte inattive....altrimenti dove potrei andare a smanettare nelle impostazioni secondo voi? Magari riesco a ridurre il problema. Comunque la cosa grave è che non solo si spegne ma non si riaccende più, quindi non è solo questione di risparmio energetico ma proprio di autonomia della batteria che al comando successivo di riaccendersi non mi fa neppure una lucina!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ZeroOne


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ti suggerisco di portarlo in assistenza.
    Tanto ha ancora 15 giorni di vita, non paghi nulla.
    Certo starai un mesetto senza Xperia U, ma dopo ti potrai rifare

    -ZeroOne
    "Take all that money we spend on weapons and defenses each year and instead spend it feeding and clothing and educating the poor of the world, which it would pay for many times over, not one human being excluded, and we could explore space, together, both inner and outer, forever, in peace."
    -Bill Hicks

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Zopo ZP 810 HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atari2006 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda invece lo spegnimento al 15% circa ho controllato: ho disattivato tutte le applicazioni, vediamo che succede ma erano tutte inattive....altrimenti dove potrei andare a smanettare nelle impostazioni secondo voi? Magari riesco a ridurre il problema. Comunque la cosa grave è che non solo si spegne ma non si riaccende più, quindi non è solo questione di risparmio energetico ma proprio di autonomia della batteria che al comando successivo di riaccendersi non mi fa neppure una lucina!
    A me succede la stessa identica cosa.. Credo sia un piccolo difettuccio del telefono. Non ho nessun programma installato con la soglia minimo di spegnimento.. Magari aumentando i cicli di ricarica la situazione cambia, non saprei..

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @salvo Ah ecco! Allora non sono solo io! E' un problema che allora hanno anche altri, volevo ben dire... Il problema è in un certo senso grave perchè ad esempio stavo in autostrada e ho avuto un problema e il telefono che aveva un buon 15% si è spento e non si è più riacceso, lasciandomi veramente nei guai! Come faccio ad affidarmi ad un telefono che fa come gli pare appena si passa il 20% di carica?!

    @ZeroOne secondo te posso portare in assistenza gratuita il cellulare? Il mio timore è proprio che portandolo mi chiedano una cifra tale da farmi rimpiangere di non averne preso uno nuovo!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atari2006 Visualizza il messaggio
    @salvo Ah ecco! Allora non sono solo io! E' un problema che allora hanno anche altri, volevo ben dire... Il problema è in un certo senso grave perchè ad esempio stavo in autostrada e ho avuto un problema e il telefono che aveva un buon 15% si è spento e non si è più riacceso, lasciandomi veramente nei guai! Come faccio ad affidarmi ad un telefono che fa come gli pare appena si passa il 20% di carica?!

    @ZeroOne secondo te posso portare in assistenza gratuita il cellulare? Il mio timore è proprio che portandolo mi chiedano una cifra tale da farmi rimpiangere di non averne preso uno nuovo!
    Guarda che non possono fare come gli pare e poi chiederti i soldi. Tu vai li e te lo fai passare in garanzia se la garanzia non te lo passano ti devono chiamare prima di farti fare la sostituzione... Io ho sempre specificato dicendo "se la sostituzione rientra nella garanzia fatelo sennò chiamatemi per un preventivo che decido". Loro non possono riparartelo e poi chiedere soldi a meno che non ti abbiano avvisato a priori che il terminale non è coperto da garanzia per quel danno

  10. #9
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    se può essere utile...

    SONY ERICSSON XPERIA U ST25i DIGITIZER TOUCH PAD TOUCH SCREEN ORIGINAL GENUINE! | eBay

    Ti ricordo che smontando il telefono perdi ogni forma di garanzia...a tuo rischio e pericolo
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che essendoci il vetro rotto hanno la scusa che l'ho fatto cadere, mentre invece il problema della batteria me lo ha dato subito, ma vallo a dimostrare....Quindi in assistenza non mi fanno la riparazione gratuita sia per la batteria che per il vetro....fregatura totale!
    Comunque proverò a ri-chiedere all'assistenza...ma mi sta sempre più venendo voglia di cambiare direttamente telefono con qualcosa di più robusto e affidabile...il fatto è che ancora non ho capito bene cosa!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy