CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chiarimenti sulla memoria [Anche con ICS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti sulla memoria [Anche con ICS]

    Ciao, e da un pò che volevo cambiare device, e il dual core mi ispira tantissimo, so il problema che affligge questo dispositivo... Mamma Sony non gli ha dotato della magna-schedine

    Ora il dispositivo di fabbrica ha 8GB di cui:
    - 2 riservati a android
    - 2 di "memoria interna" per l'installazione di app (funge anche da storage?)
    - 4 di storage

    Ora ho visto che ci sono guide che permettono di sbrandizzare e al coltempo installare ics giusto?

    Mi chiedevo dopo l'aggiornamento le partizioni rimangono le stesse?

    Premetto che il telefono non lo uso come un giochino per quello ho pc, console e ipod, quindi per me non sarebbe un problema la scarsa memoria.

    Grazie =)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Acer Liquid E, Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rimangono uguali anche con l'aggiornamento a ICS....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Si, sempre uguale, i 2 giga riservati ad android non li vedrai mai se non con i permessi di root.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non capirò mai certe stupide scelte delle case produttrici........2gb per Android e altri 2gb per le apps sono decisamente troppi.

    Spero che in futuro esca qualche mod che permetta di modificare e ampliare le partizioni che sono troppo generose per quello che servono.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StIwY
    Non capirò mai certe stupide scelte delle case produttrici........2gb per Android e altri 2gb per le apps sono decisamente troppi.

    Spero che in futuro esca qualche mod che permetta di modificare e ampliare le partizioni che sono troppo generose per quello che servono.

    Dire che due giga per le App sono troppi è un punto di vista personale, c'è magari chi installa un sacco di applicazioni e due giga gli vanno più che bene, magari gli stanno anche stretti. Come c'è chi non ne usa nemmeno un quarto. Per quanto riguarda il discorso Android, nel suo spazio dedicato occupa 1,5 giga sui 2 a disposizione, lo scopri avendo i permessi di root e tramite l'apposito systemcleanup, quindi qui direi che la scelta è oggettivamente giusta.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Dire che due giga per le App sono troppi è un punto di vista personale, c'è magari chi installa un sacco di applicazioni e due giga gli vanno più che bene, magari gli stanno anche stretti. Come c'è chi non ne usa nemmeno un quarto. Per quanto riguarda il discorso Android, nel suo spazio dedicato occupa 1,5 giga sui 2 a disposizione, lo scopri avendo i permessi di root e tramite l'apposito systemcleanup, quindi qui direi che la scelta è oggettivamente giusta.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Il fatto è che la memoria dovrebbe essere unificata, come su Galaxy Nexus....16gb di memoria utilizzabili da ognuno come meglio crede.....non scaglionarla e renderla inaccessibile in origine.....è una scelta controproducente e senza senso.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StIwY
    Originariamente inviato da Hoyz
    Dire che due giga per le App sono troppi è un punto di vista personale, c'è magari chi installa un sacco di applicazioni e due giga gli vanno più che bene, magari gli stanno anche stretti. Come c'è chi non ne usa nemmeno un quarto. Per quanto riguarda il discorso Android, nel suo spazio dedicato occupa 1,5 giga sui 2 a disposizione, lo scopri avendo i permessi di root e tramite l'apposito systemcleanup, quindi qui direi che la scelta è oggettivamente giusta.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Il fatto è che la memoria dovrebbe essere unificata, come su Galaxy Nexus....16gb di memoria utilizzabili da ognuno come meglio crede.....non scaglionarla e renderla inaccessibile in origine.....è una scelta controproducente e senza senso.

    Purtroppo questo è dovuto al fatto che gingerbread non supportava la memoria unificata, ics invece lo fa ma non è possibile unificarla (a meno, probabilmente, di perdere tutti i dati) se si passa dal l'uno all'altro.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo è dovuto al fatto che gingerbread non supportava la memoria unificata, ics invece lo fa ma non è possibile unificarla (a meno, probabilmente, di perdere tutti i dati) se si passa dal l'uno all'altro.


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App


    Se in futuro qualcuno creerà una mod che lo permette, sarà la scusa che mi porterà al root . Speriamo....

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StIwY Visualizza il messaggio
    Se in futuro qualcuno creerà una mod che lo permette, sarà la scusa che mi porterà al root . Speriamo....
    E io ti seguirei a ruota, dato che sarebbe davvero un'ottima cosa

  11. #10
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma facendo il backup del telefono qual è la memoria che viene salvata? solo quella interna?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy