CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

McAfee xperia u, come funziona il contratto e cosa fa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Blake10


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    McAfee xperia u, come funziona il contratto e cosa fa?

    Salve a tutti, ho comprato da poco questo smartphone xperia u, brandizzato tim, e ho trovato preinstallata l'applicazione di mcafee antivirus. Non ho mai accettato il contratto che propongono (che non ho nemmeno letto interamente) nè ho mai attivato tale app o configurato alcun che. Bene, ora il mio dubbio è questo: perchè è già installato sto antivirus? a cosa serve? è necessario tenerlo? come funziona?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Sony Z2 / Sony U JB

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao blake 10,
    allora mc afee è un antivirus classico come quello che potresti trovare su un normale pc e svolge le stesse funzioni ( controlla siti internet, mail,allegati ecc) Ti linko qua la descrizione dell'app sul market :https://play.google.com/store/apps/d...aWQuc3VpdGUiXQ
    sony ti preinstalla l'applicazione la quale però è solamente in prova per 7 giorni dopodichè la potresti acquistare per 30 EURO per un anno.
    Android è un sistema sicuro e l'unica possibilità di virus è quella di istallare applicazioni non dal market ufficiale ( google play ) o aprire mail non affidabili ( ma questo è evitabile con il buon senso :P )...io personalmente l'ho disinstallata subito perchè la reputo inutile e soprattutto molto costosa quando ci sono altre applicazioni molto più utili e molto meno costoso e/oaddirittura gratis ( vedi per esempio Avg antivirus,Cerberus.)
    In conclusione ritengo inutile avere un antivirus sullo smartphone,ma se proprio vuoi mettine uno gratis com Avg...sicuramente ti consiglio di istallare e comprare Cerberus che è una app INDISPENSABILE( ecco link nel market https://play.google.com/store/apps/d...mNlcmJlcnVzIl0.)
    ciao spero di esserti stato utile

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Applicazione INUTILE. Argomento trattato 1000 volte. Sono INUTILI gli antivirus in android e ci rimettete solo in prestazioni!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    PAMPOSISSIMO (03-11-12)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Diciamo che nell'ultimo periodo android é molto bersagliato da malware ma di certo non risolviamo con un antivirus ma con il nostro buon senso. Un pò come sui pc, anche se si ha il miglior antivirus il virus si prende uguamente nel caso in cui l'utilizzatore non sa bene come muoversi sul web, dove andare e dove no, dove clikkare e dove no. Poi in un dispositivo con poca ram come il nostro é meglio non appesantire troppo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Diciamo che nell'ultimo periodo android é molto bersagliato da malware ma di certo non risolviamo con un antivirus ma con il nostro buon senso. Un pò come sui pc, anche se si ha il miglior antivirus il virus si prende uguamente nel caso in cui l'utilizzatore non sa bene come muoversi sul web, dove andare e dove no, dove clikkare e dove no. Poi in un dispositivo con poca ram come il nostro é meglio non appesantire troppo.
    Con piùparole il mio concetto

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Blake10


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho messo avast alla fine e rimosso mcafee. Non rallenta e non da problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy