CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Batteria xperia U maggiorata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiaFuuu Visualizza il messaggio
    Ma insomma, se non hai un caricabatterie da tavolo è una spesa abbastanza inutile se l'originale è buona, no?
    oddio, a sto punto consiglio più qualcosa come questo, almeno hai anche il caricatore da tavolo, e le batterie hanno il beneficio del dubbio
    NEW 2X New Battery 1800mAh + charger for Sony Ericsson Xperia U ST25i BA600 | eBay

    la speranza se leggi nei post precedenti era che fosse veramente da 2350; poi quello che ho detto io è che almeno ci ho comprato una batteria nuova, anche se non è veramente così capiente...questo non vuoldire che ora che l'ho comprata la prenderei ancora
    comunque prima di "chiudere il test" dicendo che è come l'originale se non peggio la provo per un pò più di 1 giorno

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di xperiaFuuu


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Redmi 4 pro / Redmi 1S

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Si certo, quello è chiaro.
    Ma ho avuto esperienze analoghe con batterie di portatili che dichiaravano X e poi erano più scarse delle originali...

    Più che altro mi sono sempre chiesto per quale motivo le case produttrici optano per certe batterie quando potrebbero utilizzarne di più capienti... le risposte che mi sono dato finora sono due:
    1) è tutta una questione di pesi, spessore e calore dati dalla batteria
    2) le batterie cinesi in commercio sono normalissime

    ...avete altre opzioni?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiaFuuu Visualizza il messaggio
    Si certo, quello è chiaro.
    Ma ho avuto esperienze analoghe con batterie di portatili che dichiaravano X e poi erano più scarse delle originali...

    Più che altro mi sono sempre chiesto per quale motivo le case produttrici optano per certe batterie quando potrebbero utilizzarne di più capienti... le risposte che mi sono dato finora sono due:
    1) è tutta una questione di pesi, spessore e calore dati dalla batteria
    2) le batterie cinesi in commercio sono normalissime

    ...avete altre opzioni?
    le batterie cinesi generalmente tengono per meno tempo la carica e (mi è capitato con delle ricaricabili normali) non si "riempiono" mai del tutto. Per quanto riguarda il motivo per cui non mettono batterie più capienti è semplice...se devono farle più capienti o le fanno più grosse (e il litio ecc sono terre rare che ultimamente costano un botto), oppure ricorrono a tecnologie più avanzate (che fin che non le ammortizzano costano ancora di più); quindi o ti prendi un top di gamma (e nemmeno sempre) che allora ha batterie più potenti ecc, oppure devono sfruttare i margini il più possibile

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di xperiaFuuu


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Redmi 4 pro / Redmi 1S

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Guarda, secondo me è tutto proporzionato al device. Quelli top di gamma hanno batterie più capienti anche perché hanno processori più potenti e schermi molto più grandi.
    Di certo potevano mettere qualche mAh in più, ma non so quanta differenza avrebbe fatto.

    Però, ripeto, penso che i produttori di smartphone siano aziende abbastanza grosse da potersi permettere batterie più capienti e potenti, rispetto ai piccoli produttori di batterie compatibili... non penso che una batteria migliore influisca così tanto nel prezzo finale.
    Insomma, secondo me rimane una questione di ottimizzazione. Poi non so, bisognerebbe chiedere a loro.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiaFuuu Visualizza il messaggio
    Guarda, secondo me è tutto proporzionato al device. Quelli top di gamma hanno batterie più capienti anche perché hanno processori più potenti e schermi molto più grandi.
    Di certo potevano mettere qualche mAh in più, ma non so quanta differenza avrebbe fatto.

    Però, ripeto, penso che i produttori di smartphone siano aziende abbastanza grosse da potersi permettere batterie più capienti e potenti, rispetto ai piccoli produttori di batterie compatibili... non penso che una batteria migliore influisca così tanto nel prezzo finale.
    Insomma, secondo me rimane una questione di ottimizzazione. Poi non so, bisognerebbe chiedere a loro.
    ovvio che l'influenza sul costo è minima, però loro ci tengono anche a quiei pochi centesimi purtroppo..

    comunque per quanto riguarda il test....beh, meglio lasciar perdere, a parte il primo giorno che è durata abbastanza (forse perchè non ho usato tanto il cell), gli altri giorni è durata mediamente il 70% di quella originale..quindi meglio lasciar perdere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lukeskw per il post:

    Giocuzza (28-01-13)

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi inutile indagare sul xkè le aziende non mettono batterie più potenti in modelli non top gamma, apparte i costi, che credo siano minimi per una batteria un po' più grande, "Ditemi chi avrebbe comprato un top gamma da quando è uscito l'xperia u se qst ultimo fosse stato equipaggiato con una batteria più potente e magari l'estenzione di memoria... è il mercato che guida le case produttrici. X lo stesso motivo non rilasciano più aggiornamenti per dispositivi compatibili ma ormai superati dal mercato.. C'est la vie!!!

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Sony Xperia u, LG G3

    Ringraziamenti
    462
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi oggi ho comprato una batteria da 2450mAh quando mi arriva la provo e vi faccio sapere

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaa29 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi ho comprato una batteria da 2450mAh quando mi arriva la provo e vi faccio sapere
    Ok, facci sapere e dacci il link

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Sony Xperia u, LG G3

    Ringraziamenti
    462
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyanoCID Visualizza il messaggio
    Ok, facci sapere e dacci il link
    Ok, quando sto sul pc pubblico il link..
    Possessore di:
    LG G3 D855
    ROM: Android 7.1.1 Lineage OS Official
    Sony Xperia U
    ROM: Android 4.4.4 CyanogenMod 11 Unofficial

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy