CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

cavo otg non riconosciuto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    cavo otg non riconosciuto...

    ragà ho un problema: ho acquistato un adattatore usb femmina- micro usb A o B (non ricordo) e provando a collegare una pen drive ,questa non viene rilevata..nessuna pen drive o mouse viene rilevato....

    il firmware è ic 4.0.4, può essere un bug??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Due sono le cose: o hai sbagliato cavo, o i dispositivi che hai richiedono troppa alimentazione.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Soffia bene sui lati del cavo. Mettici un foto. Ricorda che gli HD da 2,5 non li legge, in quanto necessitano di troppa energia, e la stessa cosa su certe chiavette(mooolto raro).

    Nella barra belle notifiche non compare proprio nulla? Se ti interessa anche il mio cavo OOTG è un po' difettoso, e non sempre rileva la chiavetta. Premi un po di più e prova e riprova, prima o poi la legge.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho risolto: il cavo era difettoso...ora funziona anche il mouse
    certe volte inserendo una pen drive da 32 gb mi dice che consuma troppa corrente...
    non ho capito una cosa: è possibile leggere e scrivere la pen drive dal telefono? cioè posso far diventare la pen usb parte integrante di memoria del telefono?

    p.s il negoziante credeva che fossi un'alieno parlando di cavi otg e voleva sapere come funzionava e diceva: non può essere il cavo, non si rompono mai, come può il cellulare alimentare una pen drive..e dopo che me l'ha sostituito , e il led della pen drive si accendeva stavo per buttargli il cellulare in faccia xD l'ho pagato €2...

    comunque potrete trovare il cavo anche nei negozi della jbc, basta che dite che vi serve un adattatore usb femmina- micro usb ( questo spinotto deve combiaciare con l'entrata del cellulare) e portatevi una pen drive con led che segnala l'operatività
    Ultima modifica di dean95; 04-11-12 alle 11:39

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho risolto: il cavo era difettoso...ora funziona anche il mouse
    certe volte inserendo una pen drive da 32 gb mi dice che consuma troppa corrente...
    non ho capito una cosa: è possibile leggere e scrivere la pen drive dal telefono? cioè posso far diventare la pen usb parte integrante di memoria del telefono?

    p.s il negoziante credeva che fossi un'alieno parlando di cavi otg e voleva sapere come funzionava e diceva: non può essere il cavo, non si rompono mai, come può il cellulare alimentare una pen drive..e dopo che me l'ha sostituito , e il led della pen drive si accendeva stavo per buttargli il cellulare in faccia xD l'ho pagato €2...

    comunque potrete trovare il cavo anche nei negozi della jbc, basta che dite che vi serve un adattatore usb femmina- micro usb ( questo spinotto deve combiaciare con l'entrata del cellulare) e portatevi una pen drive con led che segnala l'operatività
    Non può diventare parte della memoria del telefono.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    esistono app che riguardano i cavi otg e quindi le pendrive che magari si basano sul root del telefono? tipo file manager speciali...
    io so che per esempio è possibile implementare il file system ntfs....

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    non può diventare parte integrante ma con un file explorer puoi lavorarci tranquillamente sopra

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    tipo col programma UNRAR estrarre file rar sulla pen drive, purtroppo è più potente il cellulare che il pc...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma c'è un modo per capire se il cavo sia funzionante o meno?
    o se sia un otg o un adattatore? (l'otg deve avere il pin 4 e 5 uniti, no?)
    Ultima modifica di Traumaz; 01-02-13 alle 13:52

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è possibile collegare le cartelle della chiavetta usb in modo che il telefono le riconosca come cartella "interne", per esempio è possibile spostare i dati dei giochi pesanti sulla usb+otg e giocare lo stesso

    il programma per far cio si chiama directory bind

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy