CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Probelema con Pc companion Help me!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Probelema con Pc companion Help me!

    Salve ho da un po' di tempo un xperia u brand wind che mi sono deciso ad aggiornare quindi collego il cell al pc (wind xp pro sp3) e il sistema rileva il dispositivo e lo installa correttamente, installo pc companion tutto ok ma il prog non mi rileva il cell (che mi spunta in risorse del computer come fotocamera) ho provato a fare di tutto ma nnt non mi rileva il cell potete aiutarmi sono disperato :-(

    Ps ho provato a cambiare la modalità di connessione usb del cell ma inspiegabilmente mi spunta solo la voce MTP ho letto di una modalita (MsC) ma da me non spunta, ho provato anche ad andare su applicazioni/sviluppo ed impostare il debug usb e in quell'occasione mi rivelava un altro dispositivo correttamente installato ma in realta non cambiava nulla, ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione MtpApp ma nnt nessun cambiamento ed ho reinstallato il prog tante volte e ho perso il conto di quante volte ho scollegato e ricollegato il cell al pc.

    PPs quando collego il cell al pc fa il suono che ha rilevato il dispositivo e quando lo sollego fa quello della rimozione e sopratutto il cell in realtà è collegato al pc è pc companion che non lo rileva xkè nella notification bar del telefono spunta: Memoria interna collegata

    Ho letto un po' in giro ed ho notato che qst problema e simili è molto frequente non riesco a credere che un azienda come la sony non abbia ancora fatto nulla per arginare il problema:-(
    Ultima modifica di Giocuzza; 17-12-12 alle 23:34

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema, pc companion l' installato, ma non mi rileva il cell, solo come fotocamera...
    devo dire che prima di avere il cell avevo installato flashtool perchè poi avrei voluto sbrandizzare il cell, ma visto che è brand vodafone non lo sbrandizzo...
    è possibile che mettendo i driver di flashtool ora non mi legga più quelli del cell ?
    rispondete grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao giocuzza hai trovato rimedio ?
    anche io sono nella tua stessa situazione...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AlexDroid00


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 265 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho questo terminale e non ho riscontrato questo problema né prima di installare flashtool né dopo. Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e poi dimmi se hai risolto. Oppure installa un firmware no Brand (Io ti consiglio il tedesco perché secondo me é più pulito e più rapido, naturalmente intendo ics)

    Inviato dal mio fichissimo Sony Xperia U usando Androidiani App
    Usa il tasto thanks per ringraziarmi.
    Scarica la FireCyano Rom


    Dispositivo: Sony Xperia U Nero
    ROM: Stock Xperia P JB Rom
    Brand: Tim
    Bootloader: Sbloccato
    Kernel: JB Munjeni kernel
    Precedente nickname: Alessandro393
    Utente che ama stare senza marchio TIM sulla cover lol

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ok ma posso sbrandizzarlo con flashtool e mettere ICS tedesco o francese che sia anche se pc companion non mi legge il cell ?
    ho provato a fare ripristina dati di fabbrica e poi controllare, ma sia su risorse del computer che su pc companion non si vede niente...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    se volglio mettere ICS brand vodafone, quello diviso in 4 parti, come faccio poi a crearne uno intero ?
    non posso neanche salvarli nella stessa cartella...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    se volglio mettere ICS brand vodafone, quello diviso in 4 parti, come faccio poi a crearne uno intero ?
    non posso neanche salvarli nella stessa cartella...
    Non scrivere messaggi consecutivi ma edita il precedente
    Se usi Winrar basta estrarre il primo ed estrarrà automaticamente anche gli altri

  9. Il seguente Utente ha ringraziato CuoreRossonero per il post:

    miche123 (19-12-12)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di AlexDroid00


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 265 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Le quattro parti devono stare tutte nella stessa cartella. Però non so se flashtool riconosca il cell. Comunque domani se ho tempo ti spiego meglio. Se lo vuoi fare oggi il flash chiedi a qualcuno altro oppure se preferisci fallo solo. Dopotutto la guida per flashare é chiarissima.


    Inviato dal mio fichissimo Sony Xperia U usando Androidiani App
    Usa il tasto thanks per ringraziarmi.
    Scarica la FireCyano Rom


    Dispositivo: Sony Xperia U Nero
    ROM: Stock Xperia P JB Rom
    Brand: Tim
    Bootloader: Sbloccato
    Kernel: JB Munjeni kernel
    Precedente nickname: Alessandro393
    Utente che ama stare senza marchio TIM sulla cover lol

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AlexDroid00 per il post:

    miche123 (19-12-12)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    raga vi chiedo scusa ma sto sclerando !!!
    il mio cell è brand vodafone, versione 2.3.7 nuovo di pacca e lo voglio aggiornare ad ICS tramite pc companion, che ho installato, ma il programma non mi fa connettere il cell, continua a dire "scollegare il cavo usb e riprovare" ma niente...
    inoltre se vado su risorse del computer il cell viene letto solo come fotocamera digitale st25i... sarà un problema di driver ?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ieri sono entrato nel sito Sony che è dotato di un supporto in chat quindi mi collego mi fanno attendere un operatore che:

    "M******* B********: Salve, la ringrazio per aver scelto il supporto Chat della Sony Xperia. Il mio nome è M******* B********. Potrebbe farmi avere i suoi dati: nome e cognome, indirizzo e-mail ed eventualmente il suo recapito telefonico ?
    Questi dati ci servono per offrirle un supporto più efficente. Grazie !
    G*******: Salve mi chiamo G******* C******* ecc ecc
    G*******: ho un problema nel far rilevare il mio cellulare al prog Pc companion avete qualche rimedio al riguardo?
    M******* B*******: in questo caso quando lo collega
    M******* B*******: provi ad andare
    M******* B*******: in impostazioni sviluppatore
    M******* B*******: debug usb
    M******* B*******: e´ attivata questa voce?
    G*******: ho provato anche ad attivarla e quando l'ho fatto mi ha rilevato ed installato correttamente un altro hardware ma finito ttt cio nn è cambiato nnt il prog non rileva nessun dispositivo collegato
    G*******: Il sistema opreativo del pc è wind xp sp3
    G*******: la cosa strana e che in risorse del pc me lo rileva come fotocamera
    G*******: ho provato anche a cambiare la modalità di connessione usb del cell ma inspiegabilmente mi spunta solo la voce MTP ho letto di una modalita (MsC) ma da me non spunta, ho provato anche ad andare su applicazioni/sviluppo ed impostare il debug usb e in quell'occasione mi rivelava un altro dispositivo correttamente installato ma in realta non cambiava nulla, ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione MtpApp ma nnt nessun cambiamento ed ho reinstallato il prog tante volte e ho perso il conto di quante volte ho scollegato e ricollegato il cell al pc.quando collego il cell al pc fa il suono che ha rilevato il dispositivo e quando lo sollego fa quello della rimozione e sopratutto il cell in realtà è collegato al pc è pc companion che non lo rileva xkè nella notification bar del telefono spunta: Memoria interna collegata
    M******* B*******: in questo caso disinstalli pc companion
    M******* B*******: disattivi antivirus e firewall
    M******* B*******: quindi riavvia il pc
    M******* B*******: e prova l´aggiornamento tramite update service che trova in questo link:
    M******* B*******: (ho rimosso l'url xkè non mi faceva postare il messaggio xkè non ho le autorizzazioni)
    G*******: Avevo sentito parlare di un istallazione manuale dei driver
    G*******: lei sa qualcosa al riguardo?
    M******* B*******: i driver puo installarli tramite
    M******* B*******: il sito developpers
    M******* B*******: (ho rimosso l'url xkè non mi faceva postare il messaggio xkè non ho le autorizzazioni)
    G*******: ma vedo che è un problema alquanto frequente crede che con l'installazione manuale dei driver risolvero?
    M******* B*******: provi cosi
    M******* B*******: altrimenti con update service
    G*******: ps il mio xperia u è brand wind non so se puo servire nella diagnostica del problema
    M******* B*******: e un test su un altro pc"

    E dopo hanno chiuso la conversazione, direi che per essere una chat di supporto mi hanno supportato ben poco. Mah!!
    Ultima modifica di Giocuzza; 19-12-12 alle 18:35

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy