CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dead pixel test

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dead pixel test

    Chiedo scusa se apro una nuova discussione: nell'indice dell'xperia u ho trovato il topic sui pixel bruciati, solo che la mia è una domanda su un'applicazione. Usando questa applicazione DEAD PIXEL TEST presente sul market (serve a verificare la presenza di dead pixel, non a risvegliarli) c'è la possibilità di danneggiare lo smartphone? Vorrei usarlo perchè in accensione ho notato dei minuscoli puntini bianchi che cambiando angolazione non si vedono, tranne forse uno che sembra fisso.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    I puntini bianchi che vedi sono quelli della matrice del touch, quello che resta fisso invece potrebbe essere un pixel bruciato. Di solito le app per controllare i pixel bruciati impostano solamente delle schermate colorate e non dovrebbero assolutamente dare problemi. Io avevo usato "Dead Pixel Detect and Fix" e non ho avuto problemi, anche se la funzione di "riparazione" mi sembra un po' una boiata. Comunque quello dei pixel bruciati mi sembra un problema troppo ricorrente nello Xperia U. Sarebbe interessante sapere la percentuale di display afflitti dal problema.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    jonnycorvo, grazie della risposta. L'applicazione che ho usato io era solo di controllo, provare a riparare non voglio farlo. Dal test riesco a visualizzarli solo sul nero a massima luminosità: la cosa strana è che uno sembra fisso, due o tre quando mi muovo scompaiono. Mi sta venendo il dubbio che siano minuscoli granelli di polvere: li ho notati per caso durante l'accensione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy