CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Operazioni preliminari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TimothyJames


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Operazioni preliminari

    Ciao,

    come va?
    Oggi ho acquistato il mio primo smartphone, il Sony Xperia U, che purtroppo era disponibile solo bianco e brand tim :c
    Comunque, il cellulare è ancora da impacchettare e da aprire il giorno di Natale :3
    Ma passiamo al dunque: ho alcune domande da farti, che riguardano in generale gli smartphone e in particolare il Sony Xperia U.

    Quali sono le operazioni che fai di solito, appena hai comprato uno smartphone, in questo caso, il Sony Xperia U?
    (Per operazioni intendo quali applicazioni scarichi per prima, se aggiorni android subito, se sbranderizzi ecc...)
    Che cosa sono i firmware (siii, sono ignorante), le rom, i launcher e a che cosa servono, e perché servono.

    Aspetto una tua risposta il più presto possibile, a Natale manca davvero poco!
    Ciao, e a presto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo molto schematicamente, per essere più chiaro:
    1) I firmware sono i sitemi operativi (troverai installato gingerbread 2.3 ma puoi aggiornare ad ics cream sandwich 4.0.4)
    2) Le rom sono i firmware stessi, installata c'è appunto la rom stock (di fabbrica) ma puoi installare rom alternative, create da sviluppatori di terze parti.
    3) Il launcher è l'interfaccia grafica (home, drawer, ecc..) installato c'é il launcher stock sony ma c'è ne sono di alternativi sul market.
    Avendo ancora il cellulare "vergine" ti consiglierei di sbrandizzare, flashando il firmware di ice cream sandwich no brand (guida in rilievo), ti consiglierei anche di ottenere i privilegi di root (guida nella sezione modding), per modificare a tuo totale piacimento il telefono, infine potresti sbloccare il bootloader (guida in rilievo nella sezione modding) ma se non ti interessa installare installare rom particolare e non sei uno smanettone puoi non farlo.
    Riguardo alle applicazione c'è un ampia discussione a riguardo ma a mio avviso non può mancare wathsapp.
    Beh, questi erano i miei consigli, Buon Natale e Buon Anno e.... che dici, un thanks me lo merito?
    Se hai degli altri dubbi non esitare a chiedere!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Federico1999 per il post:

    TimothyJames (22-12-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di TimothyJames


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1999 Visualizza il messaggio
    Avendo ancora il cellulare "vergine" ti consiglierei di sbrandizzare, flashando il firmware di ice cream sandwich no brand (guida in rilievo)
    Ciao!
    Non trovo nessuna guida in rilievo, puoi linkarmela? Forse è una mia svista.
    Comunque, sinceramente, non so cosa vuol dire "flashare", c'è una guida dettagliata per i più "nabbi"?
    P.S: buon natale anche a te!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TimothyJames Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Non trovo nessuna guida in rilievo, puoi linkarmela? Forse è una mia svista.
    Comunque, sinceramente, non so cosa vuol dire "flashare", c'è una guida dettagliata per i più "nabbi"?
    P.S: buon natale anche a te!
    La guida è quella per usare falashtool, flashare vuol dire installare un firmware e flashare un fw stock equivale a sbrandizzare.
    PS= ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Federico1999 per il post:

    TimothyJames (22-12-12)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Se hai dubbi sul procedimento non esitare a scrivere sotto la mia guida



    Inviato da iPhone 4s e dalla mia mente malata

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Api, togli immediatamente il "inviato dal mio iphone 4s" o ti verrò a prendere!

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di TimothyJames


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Certo APICIMINIGNACCA lo farò di sicuro.
    Per quando riguarda a noi, Federico1999, perché "flashare" il firmware ICS quando si può fare direttamente dal cellulare (o sbaglio)?
    E per essere sicuro, i tuoi suggerimenti sono quello di sbranderizzare subito e flashare il firmware sony con flashtool?

    Intanto, prima di dare il problema come risolto, aspetto altri pareri di altri utenti.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TimothyJames Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Certo APICIMINIGNACCA lo farò di sicuro.
    Per quando riguarda a noi, Federico1999, perché "flashare" il firmware ICS quando si può fare direttamente dal cellulare (o sbaglio)?
    E per essere sicuro, i tuoi suggerimenti sono quello di sbranderizzare subito e flashare il firmware sony con flashtool?

    Intanto, prima di dare il problema come risolto, aspetto altri pareri di altri utenti.
    per aggiornare dal telefono è necessario che l'aggiornamento sia rilasciato via OTA, cosa che per ics non è stata fatta. detto questo non puoi flashare dal telefono e se anche fosse possibile aggiornare via OTA non sbrandizzeresti.

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Non si può aggiornare da telefon, non è attivato l' OTA per il nostro device.

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di TimothyJames


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok,
    grazie.

    A questo punto, dato che nessun'altro risponde, chiedo ad un MODeratore di chiudere la discussione.
    Grazie ancora a voi due, APICIMINIGNACCA e Federico1999, per l'aiuto.

    A presto!
    P.S: vi auguro un felice natale ^-^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy