CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema riavvii

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Problema riavvii

    Salve a tutti, ho provato a fare qualche ricerca ma mi pare di non aver trovato troppo di attinente al mio problema, mi spiego
    da tre quattro giorni ho in mano un Xperia U brandizzato tim.
    Prima ancora di inserire la sim, ho fatto l'aggiornamento ufficiale tramite PC Companion.
    Pensavo di provare un qualche giorno la rom ufficiale per valutare se mi soddisfaceva o se provare a cambiarla.

    Ora di tanto in tanto, in maniera assolutamente casuale, mi si riavvia. Quando comincia a riavviarsi dopo insiste, ad esempio proprio oggi a pranzo mi s'è riavviato lanciato una app, dopo di che ad ogni app avviata o anche avviando il player musicale, si riavviava.

    Smette togliendo e rimettendo la batteria.

    Mi pare (ma non ne sono certissimo) che tutte le volte che s'è riavviato finora ci fosse il gps attaccato (sto guardando Ingress per cui mi scordo di spegnerlo )

    Ora il mio dubbio è, visto che è un regalo aziendale e che richiedere la fattura, riportarlo (probabilmente è stato preso chissà dove ecc) sarebbe una cosa lunghetta
    - può essere conveniente provare a flashare una rom diversa ?
    - è successo qualcosa di simile a qualcun'altro ? e se si ha risolto in qualche modo ?

    Grazie in anticipo per le eventuali informazioni

    P.S al momento ho
    android 4.0.4
    baseband u8500-49020905-P2H_EC01
    kernel 3.0.8+
    Build 6.1.1.B.1.10
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho provato a fare qualche ricerca ma mi pare di non aver trovato troppo di attinente al mio problema, mi spiego
    da tre quattro giorni ho in mano un Xperia U brandizzato tim.
    Prima ancora di inserire la sim, ho fatto l'aggiornamento ufficiale tramite PC Companion.
    Pensavo di provare un qualche giorno la rom ufficiale per valutare se mi soddisfaceva o se provare a cambiarla.

    Ora di tanto in tanto, in maniera assolutamente casuale, mi si riavvia. Quando comincia a riavviarsi dopo insiste, ad esempio proprio oggi a pranzo mi s'è riavviato lanciato una app, dopo di che ad ogni app avviata o anche avviando il player musicale, si riavviava.

    Smette togliendo e rimettendo la batteria.

    Mi pare (ma non ne sono certissimo) che tutte le volte che s'è riavviato finora ci fosse il gps attaccato (sto guardando Ingress per cui mi scordo di spegnerlo )

    Ora il mio dubbio è, visto che è un regalo aziendale e che richiedere la fattura, riportarlo (probabilmente è stato preso chissà dove ecc) sarebbe una cosa lunghetta
    - può essere conveniente provare a flashare una rom diversa ?
    - è successo qualcosa di simile a qualcun'altro ? e se si ha risolto in qualche modo ?

    Grazie in anticipo per le eventuali informazioni

    P.S al momento ho
    android 4.0.4
    baseband u8500-49020905-P2H_EC01
    kernel 3.0.8+
    Build 6.1.1.B.1.10
    Segui la mia guida e metti il nuovo firmware no-brand della t-mobile, quello con la C al posto della B sulla versione della build

  4. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    pourquoipas (25-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Segui la mia guida e metti il nuovo firmware no-brand della t-mobile, quello con la C al posto della B sulla versione della build
    Ciao e grazie, scusami se ti disturbo ancora ma mi pare che tu conosca bene il prodotto.
    Ieri sera ho aggiornato con questo e per ora sembra che non dia grossi problemi di riavvii (vedrò magari nei giorni successivi) ma con questo ho una serie di altri problemi il più grave dei quali è che non si collega più al wifi di casa.
    Lasciato in connessione normale, rimane in "Acquisizione indirizzo ip"
    Collegandolo con il WPS lo stesso (non avevo mai provato, mai avuto problemi di wifi tranne che su un Samsung S plus, problema conosciuto di quel telefono specifico)
    Ho provato ad impostare un IP Statico, ma non va nemmeno con quello, ovvero sulla gestione wifi mi dice "connesso" ma non accede a nulla (DNS e lunghezza prefisso sono impostati correttamente direi).

    Per cui mi chiedevo, c'è una soluzione che non conosco o c'è qualche altro firmware (meglio del 4.0.4 brand tim che avevo prima) che non comporta questi problemi ? (Per me essere senza wifi è una bella rottura)

    Grazie
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Uhm c' era questo problema su un' altra discussione ed avevamo anche risposto... se la trovo te la linko
    Se il problema persistesse metti ICS francese o tedesco nobrand.

    Edit: ecco
    Ultima modifica di APICIMINIGNACCA; 26-12-12 alle 11:41

  7. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    pourquoipas (26-12-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Uhm c' era questo problema su un' altra discussione ed avevamo anche risposto... se la trovo te la linko
    Se il problema persistesse metti ICS francese o tedesco nobrand.

    Edit: ecco

    Hai una velocità di risposta spaventosa !!!
    grazie mille, la soluzione scritta la non andava, anzi ha paradossalmente funzionato l'opposto (son passato da channel 11 fisso a channel auto ed ora s'è connesso) intanto ho attivato il gps e faccio un po' di "reset test" oggi e verifico come va.

    Una curiosità (visto che prima con il P500 mi ci trovavo benissimo) ma cyanogen e compagnia per l'xperia U sono ben funzionanti e valgono la pena o conviene stare con le varie stock ? perchè mi pare che qui tutti usino i rilasci ufficiali o sbaglio ?
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Aspetta, al momento meglio il firmware Sony con qualche accorgimento che ROM mod

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    pourquoipas (27-12-12)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Aspetta, al momento meglio il firmware Sony con qualche accorgimento che ROM mod

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    questi accorgimenti si trovano in qualche thread in rilievo?

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, oggi è ripartito a riavviarsi, addirittura in loop, riavvio, homescreen, riavvio ecc senza avviare app di sorta.
    Mi sa che mi sono cuccato il modello con rogne ...
    Che voi sappiate c'è qualche incompatibilità conosciuta con qualche app ?
    Perchè le modifiche grosse fra ieri ed oggi sono state l'avviare juice defender (era già installato ma inattivo) ed installare cut the rope free per farlo vedere ad una collega.

    Cmq, ora ho scaricato update_service_setup-2.12.15.18 dal sito della sony, conviene farlo girare anche con su il firmware 6.1.1.C.1.0 T-Mobile o conviene che prima lo riporti al firmware stock (Tim 2.3.7) ?

    Mah, mi sta intristendo sto xperia
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche a me capita spesso!!!
    L ho portato in assistenza e gli interventi sono stati sostituzione hardware e android 2.x (venivo da ics).
    Risultato si riavvia ancora.
    Ho riscontrato che si riavvia quando passo da 3g a wi-fi.
    Si riavvia sempre di continuo!!! e non c è modo se non casuale che si riprenda!
    Su youtube ci sono tantissimi video con questo problema di tutta la gamma xperia.
    A quanto pare nessuno a trovato una soluzione!
    Neanche io!

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silver83 Visualizza il messaggio
    Anche a me capita spesso!!!
    L ho portato in assistenza e gli interventi sono stati sostituzione hardware e android 2.x (venivo da ics).
    Risultato si riavvia ancora.
    Ho riscontrato che si riavvia quando passo da 3g a wi-fi.
    Si riavvia sempre di continuo!!! e non c è modo se non casuale che si riprenda!
    Su youtube ci sono tantissimi video con questo problema di tutta la gamma xperia.
    A quanto pare nessuno a trovato una soluzione!
    Neanche io!
    Può essere allora che juicedefender attivo procurasse fastidi, visto che a schermo spento provvede ad abilitare/disabilitare dati e rete.

    Intanto vedo se ci capisco qualcosa, vorrei evitare di doverlo mandare in assistenza, anche perchè è un regalo e viene dall'altro capo dell'italia, diventerebbe scomodo oltre a non essere carino dover andare a chiedere fatture e scontrini per la garanzia.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy