CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto! aggiornamento .54 lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Aiuto! aggiornamento .54 lento

    Ciao a tutti è la mia prima discussione e potrei aver fatto danni con la sezione...se è così fatemelo sapere!
    il mio problema è che ho aggiornato il mio xperia u brand tim alla versione .54 brand vodafone...dopo numerosi tentativi in cui il telefono continuava ad avere una lentezza insopportabile nell'aprire i messaggi e le chiamate, mi sono decisa a cancellate tutto, a ripristinare i dati di fabbrica e a rifare tutto daccapo. Il cellulare in pratica era come nuovo e non ho più ripristinato i backup precedenti per paure che la lentezza dipendesse da quello. Il telefono ha funzionato in maniera perfetta per una settimana, ma ora ha ricominciato a dare problemi. E' tornato nuovamente lento e non serve a niente svuotare la cache o chiudere app in background... Ho notato il cambiamento dopo l'installazione di flash player in maniera manuale da internet (sito di adobe)...non so se dipenda da flash player, ma se ne conoscete il motivo sapete dirmi cosa posso fare? non posso attendere 6 secondi prima che si apra la composizione del numero di telefono ogni volta :/

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non credo dipenda dal flash player(lo installai anch'io dal sito della adobe e non successe nulla) credo invece che dipenda molto dalla rom,io ti consiglio di riflashare cn flashtool la rom stock sony ics .54 pero cosi perdi tutti i dati della memoria interna pero almeno dopo dovrebbe diventare bello fluido

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thebrutal per il post:

    amadia91 (30-12-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amadia91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è la mia prima discussione e potrei aver fatto danni con la sezione...se è così fatemelo sapere!
    il mio problema è che ho aggiornato il mio xperia u brand tim alla versione .54 brand vodafone...dopo numerosi tentativi in cui il telefono continuava ad avere una lentezza insopportabile nell'aprire i messaggi e le chiamate, mi sono decisa a cancellate tutto, a ripristinare i dati di fabbrica e a rifare tutto daccapo. Il cellulare in pratica era come nuovo e non ho più ripristinato i backup precedenti per paure che la lentezza dipendesse da quello. Il telefono ha funzionato in maniera perfetta per una settimana, ma ora ha ricominciato a dare problemi. E' tornato nuovamente lento e non serve a niente svuotare la cache o chiudere app in background... Ho notato il cambiamento dopo l'installazione di flash player in maniera manuale da internet (sito di adobe)...non so se dipenda da flash player, ma se ne conoscete il motivo sapete dirmi cosa posso fare? non posso attendere 6 secondi prima che si apra la composizione del numero di telefono ogni volta :/
    Io l'ho installato e non ho problemi quindi non è quello...
    Come ti è stato già detto qui sopra potresti provare a flashare di nuovo il 54 vodafone, e poi magari flashare il kernel t mobile C.1.0 che trovi in sezione modding... Fatto ciò potresti eliminare un pò di bloatwares manualmente o con gli script che trovi sempre in sezione modding... Per fare ciò devi avere i permessi di root e quindi seguire la guida di marce, puoi immaginare dove la trovi
    Se farai tutto questo avrai in mano un altro cellulare!!
    Ps ogni flash ripristina cancella dati, cache e magari anche dalvik da recovery

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    amadia91 (30-12-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie a entrambi...ora provo a flashare nuovamente la .54 sperando di risolvere...altrimenti proverò con il kernel (cosa che non ho mai fatto e quindi preferisco essere sicura che non ci sia altro da fare prima!)...Vi farò sapere se tra una decina di giorni ritornerà il problema!!

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amadia91 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie a entrambi...ora provo a flashare nuovamente la .54 sperando di risolvere...altrimenti proverò con il kernel (cosa che non ho mai fatto e quindi preferisco essere sicura che non ci sia altro da fare prima!)...Vi farò sapere se tra una decina di giorni ritornerà il problema!!
    Per il kernel devi stare tranquilla perché è come flashare la rom, stesso procedimento!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao! non so se il mio problema sia simile, per evitare duplicazioni scrivo qua.

    ho aggiornato a ics (wind) ormai da un po' di giorni, dal primo giorno in cui era disponibile.
    il telefono è peggiorato rispetto al precedente android.
    app stock e app scaricate hanno tutte rallentamenti più o meno vistosi all'apertura.
    inoltre sembra che il consumo della batteria sia aumentato
    quello che credo sia il motivo dei rallentamenti è l'alto numero di app contemporaneamente "attive" in background senza essere mai state aperte.

    in particolare, risulta molto difficile utilizzare le app quando si è in modalità online (nonostante abbia disabilitato il traffico in background di quasi tutto).
    il rallentamento è molto evidente soprattutto con sms e maps.

    infine la fotocamera: lentissima ad aprirsi anche in modalità "launch only", scatta non "istantaneamente" ma dopo un po' in reazione al pulsante esterno (o a volte non scatta proprio).

    l'unica soluzione è flash e nuovo rom?
    grazie!

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Hai aggiornato e basta o hai anche eseguito i wipe? Se non li hai eseguiti è abbastanza normale che sia rallentato...

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    hotfefone (01-01-13)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Hai aggiornato e basta o hai anche eseguito i wipe? Se non li hai eseguiti è abbastanza normale che sia rallentato...

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    niente wipe. ho solo collegato a pc companion e fatto l'aggiornamento. cosa dovrei fare ora secondo te?
    (non è che avessi molte app non stock prima)
    grazie!

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotfefone Visualizza il messaggio
    niente wipe. ho solo collegato a pc companion e fatto l'aggiornamento. cosa dovrei fare ora secondo te?
    (non è che avessi molte app non stock prima)
    grazie!
    Io farei un bel ripristino! Se hai la recovery fai tutti i wipe da recovery... Perdi tutto quello che hai ma il cellulare ba decisamente molto meglio!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Io farei un bel ripristino! Se hai la recovery fai tutti i wipe da recovery... Perdi tutto quello che hai ma il cellulare ba decisamente molto meglio!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    posso chiederti per favore di iindicarmi la pagina dove si spiega meglio la procedura di wipe passo passo?
    implica flashare o è solo il reset di fabbrica?

    per il recovery intendi un backup su pc companion o una partizione creata in qualche modo che non so?
    grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy