CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Risolto] PC non riconosce xperia U [GingerBread .184]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [Risolto] PC non riconosce xperia U [GingerBread .184]

    Sono tornato a GB, e tutto ok. Ho sbloccato il bootloader, ho installato il kernel di vitoandroide per ottenere i permessi di root: tutto ok.
    Dopo di che, ho eliminato una serie di cose che ritenevo superflue da titanium, e sempre tutto ok (tutta roba che nella guida figura nella prima lista, quella delle app sicure)

    L'unico problema è che, mi sono accorto solo adesso, una volta collegato il mio xperia u tramite usb al mio pc, nonostante ci sia il classico suono del pc quando connetti qualcosa in usb, non me lo legge. Quindi, non posso accedere all' "SD" del mio telefono, con tutte le noie del caso.
    Il problema è che non capisco se la colpa è:

    -di qualcosa che ho eliminato? (Non credo: le stesse porcherie le ho eliminate su ICS e non ho mai avuto questo problema)

    -dei driver? (Nello sblocco del BL si installano dei driver nuovi: non vorrei che quelli, indispensabili per connettere il dispositivo in fastboot, abbiano in qualche modo preso il posto di quelli normali, impedendo la lettura dell'sd. Probabile? )

    Magari a qualcuno di voi è capitato già.. Ditemi ditemi Non ho voglia di riflashare tutto


    EDIT: Ovviamente ho debug e posizioni fittizie attivati, ma non cambia nulla..
    Ultima modifica di TheTarcior; 15-01-13 alle 11:46
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova dopo averlo connesso alla usb a disabilitare e subito riabilitare il debug. Cmq potrebbe essere che installando i nuovi driver sono stati rimossi i vecchi, in tal caso reinstalla i driver di flashtool che comprendono tutte le modalità di connesione.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    RISOLTO!!

    Ho riabilitato 2 processi che avevo eliminato -ma prontamente backuppato - e adesso mi legge l'SD! Magari quei processi si interessavano del collegamento multimediale..
    Si tratta di:
    MtpApp 2.29.eccetera
    AT Service 2.3.7
    SEMC Service 1.0.0
    usbotg 1.0

    Adesso farò una serie di prove per capire quale delle 4 sia la responsabile: escluderei usbotg dato che si tratta del "servizio" opposto
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Mtp se non ricordo male.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Si è proprio MTP (Modalità Media Transfer, ovvero il protocollo per la comunicazione con windows..) L'avrò cancellato per sbaglio dato che non figura tra le cose eliminabili, nella famosa guida
    Si può chiudere la discussione, se i mod vogliono.. E magari pi può aggiungere "risolto" al titolo, per i posteri...
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheTarcior per il post:

    vicent89 (18-04-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami TheTarcior vorrei sapere dato che anch'io dopo varie prove ho scelto di rimettere gingerbread, volevo sapere quale guida ha seguito per permessi root e per le app di sistema inutili? Ah un altra cosa secondo te quale è il miglior kernel per gingerbread 2.3.7 Graciass
    Ultima modifica di vicent89; 18-04-13 alle 17:45

  9. #7
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicent89 Visualizza il messaggio
    Scusami TheTarcior vorrei sapere dato che anch'io dopo varie prove ho scelto di rimettere gingerbread, volevo sapere quale guida ha seguito per permessi root e per le app di sistema inutili? Ah un altra cosa secondo te quale è il miglior kernel per gingerbread 2.3.7 Graciass
    flasha gb .184 da flashtool e il kernel supercharged -quello di geektheboss- tramite fastboot, che è prerooted. Ovviamente bl sbloccato.

    Per fare queste 2 cosette segui le guide in rilievo nella sezione modding, non puoi sbagliarti
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy