CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xperia U TIM Brand - Aggiornare a ICS da sito Sony

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia U TIM Brand - Aggiornare a ICS da sito Sony

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e come tale esordisco sicuramente con una questione già trattata ma della quale non sono riuscito a trovare una risposta.

    Ho acquistato da qualche giorno l'Xperia U brandizzato Tim e aggiornato al 2.3.7 , build 6.0.B.3.184.

    Collegando il cell al Mac tramite Sony Bridge for Mac, mi dice che c'è un aggiornamento disponibile ad Android 4, build 6.1.1.B.1.10.

    Prima di procedere con l'aggiornamento volevo sapere:
    - se quel firmware è corretto per il brand TIM
    - se mi consigliate di fare l'aggiornamento
    - se rischio di compromettere WiFi e Tethering (come mi sembra di aver letto in qualche discussione nel forum )
    - cosa devo backuppare perché lo perdo con l'aggiornamento.

    un grazie anticipato per una risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanetto95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e come tale esordisco sicuramente con una questione già trattata ma della quale non sono riuscito a trovare una risposta.

    Ho acquistato da qualche giorno l'Xperia U brandizzato Tim e aggiornato al 2.3.7 , build 6.0.B.3.184.

    Collegando il cell al Mac tramite Sony Bridge for Mac, mi dice che c'è un aggiornamento disponibile ad Android 4, build 6.1.1.B.1.10.

    Prima di procedere con l'aggiornamento volevo sapere:
    - se quel firmware è corretto per il brand TIM
    - se mi consigliate di fare l'aggiornamento
    - se rischio di compromettere WiFi e Tethering (come mi sembra di aver letto in qualche discussione nel forum )
    - cosa devo backuppare perché lo perdo con l'aggiornamento.

    un grazie anticipato per una risposta
    - il firmware e' corretto, il brand TIM e' aggiornato a ICS e la build e' B.1.10, c'e' pero' da dire che molti si lamentano di ics per la scarsa reattivita' in particolar modo proprio la versione B.1.10 e col firmware TIM. In alternativa puoi flashare con Flashtool seguendo le guide in rilievo il firmware B.1.53 Nordic Generic che e' sbrandizzato e' migliore.
    - vedi sopra
    - gli utenti che lamentavano il bug sul tethering mi pare si riferissero alla versione B.1.54 della Vodafone (la stessa che monto io)
    - non ricordo cosa devi fare back up, pero' sulle guide e' spiegato. Se aggiorni via PC Companion comunque dovrebbe tenere le cose che avevi (a me aveva fatto cosi') pero' ne paghi in termini di prestazioni.

    Occhio alla garanzia, se non sblocchi il bootloader (solo per installazioni rom custom), per riaverla ti basta riflashare il firmware TIM
    Ultima modifica di jonnycorvo; 17-01-13 alle 19:45

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Fallo pure l'aggiornamento...riguardo a quello che perdi ti viene formattata la memoria interna ( app,messaggi etc) mentre la partizione di memoria della sd rimane intatta e nn viene toccata quindi la musica per esempio salvata li rimane....ti consiglio pero di flashare tramite flashtool l'ics generic nordic il 6.1.1.b.54 e flashare l'ultimo kernel il c.0 che secondo me è la combinazione migliore

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Okkio mi sa che in ogni caso, brandizzato o generico, Ics fa veramente c..... re per reattività e fluidità.
    Flashati la 2.3.7 central europe, è veramente una scheggia, provare per credere!


    Galaxy Tab MI

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte , ma come faccio a sapere se ho già la Central Europe , visto che riporta semplicemente 2.3.7 ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se hai app preinstallate della tim allora e' brandizzato e quindi non e' il no brand Central Europe. Puo' essere che siano simili ma il Centra Europe non ha le modifiche inserite da TIM (che puoi leggere sul thread apposito). Comunque se cerchi in indice ci sono discussioni su TUTTO quello che hai chiesto.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Personalmente sconsiglio gb...io ti direi di fare la combinazione che ti ho detto per esperienza personale ( cell che durava piu di un giorno e memoria ram libera sempre sopra a 160 cn whatsapp aperto) pero fai cm vuoi u.u

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy