CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Video con sony xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Video con sony xperia u

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e mi scuso in anticipo se c'è qualche tread dove bisogna presentarsi(non l'ho trovato! nel caso ci sia indicatemi dove per favore!)
    Vorrei registrare dei video con il mio smartphone(la qualità è veramente ottima!) e a riguardo ho alcune cose da chiedere:
    -esiste qualche app che rende possibile vedere sul pc cosa sto registrando? Ad esempio la reflex posso collegarla al pc per controllare messa a fuoco, inquadratura, etc. Magari devo solo comprare un cavo specifico e scaricare un software sul pc. Non so, qualcuno ha idee a proposito??
    -si trovano in commercio degli adattatori per treppiedi? Il telefono non ha ovviamente il "buchino" per avvitarlo, il mio ragazzo pensava a qualcosa di artigianale, tipo una clip, ma anche qui, non è che abbia le idde molto chiare, e preferirei un supposto specifico.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Grazie anticipatamente

    Mi scuso se il titolo possa essere ritenuto fuorviante o non preciso, ma non so cosa scrivere di più appropriato o.O

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Per il primo quesito non saprei dirti, ma non credo ci siano programmi che da computer possano gestire il cellulare come fai con la reflex, mentre per il secondo prova a vedere questo link HIGH QUALITY MINI TRIPOD STAND HOLDER FOR SONY XPERIA GO MIRO / U / TIPO DUAL | eBay, forse è ciò che ti interessa. Non costa nemmeno molto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    SheIsHanna (20-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, si vede che per ricercare qualcosa sono proprio una ceppa eheheheh!
    In realtà io non vorrei proprio gestire il telefono(ovvio sarebbe meglio), ma anche solo vedere su pc quello che riprende!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Ok, forse allora ho capito, prova a vedere questo link, non controlli il telefono da pc ma comunque dal pc puoi vedere lo schermo del telefono e quindi, immagino, anche cosa stai registrando se fai partire la videocamera dal cellulare:
    https://www.androidiani.com/forum/le...creencast.html

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito io invece vuole usarlo come webcam, no?
    In tal caso cerca webcam sullo store e ti si aprirà un mondo

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No in realtà devo solo registrare il video, riprendendo me, ma siccome devo fare delle riprese in dettaglio ho bisogno di vedere cosa sto riprendendo(non pensate male, devo riprendermi in viso eheheheheheh).
    Sto cercando di capire se screencast può andare bene per l'uso che ne devo fare, ma forse ci siamo

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Ma screencast riprende ciò che c'è sullo schermo e non quello che riprendi dalla videocamera.. Cioè se hai la videocamera aperta lo riprende, ovvio, ma per quello che devi fare serve un'app diversa secondo me... Tipo una che lo trasformi in webcam e poi dal pc registri ciò che riprende!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ma se sullo schermo c'è quello che riprendo con screencast dovrei vederlo, no? è un po' contorto come procedimento, ma secondo me può funzionare! Poi una volta ottenuto il video posso tranquillamente passarlo sul pc tramite usb ed editarlo.
    Ho paura che usandolo come webcam la qualità peggiori, e a me interessa proprio quella. Considerato che poi tra editing e youtube temo altri peggioramenti, non vorrei ritrovarmi con una qualità pari a quella della videocamera che ho, e quindi non risolvere nulla
    Se riesco a capire come installare screencast provo con quello(oggi sono proprio negata al pc eheheheheh). altrimenti provo usandolo come cam

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Secondo me invece è il contrario! Perdi molta più qualità con screencast perché ti ritrovi con un video che ha le dimensioni del nostro schermo e non quelle originali della ripresa!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aspetta forse non sono stata chiara: la ripresa la faccio tramite telefono, con screencast controllo solo se, mentre riprendo, inquadro il punto che voglio io, se sono messa fuoco, etc. Non acquisisco il video tramite screencast.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy