CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Sostituire led di notifica in alto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    A suo tempo pensai anch' io di sostituirlo, e avevo trovato anche una semi-guida: il problema non era tanto nel saldare, ma nello spazio e nell' alimentazione che riceve dal telefono(molto bassa) non vedo soluzioni oltre alla barra luminosa che però come dici bene tu a volte è molto invasiva e fastidiosa

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti serve un bel po' di materiale, esperienza e conoscenze. Parti dal fatto che dovresti stagnare a mano un componente pensato per essere stagnato da una macchina, piccolo, scomodo da posizionare, in uno spazio estremamente ristretto. Passi poi ai materiali che occorrono per poter effettuare la dissaldatura e risaldatura di un nuovo componente, quindi credo serva almeno una stazioncina decente, con phon per riscaldare per non rompere chip e schede, punte molto piccole e sicuramente altra strumentazione. Passi poi per i procedimenti, quanto scaldare, a che temperature lavorare che sostanze usare per avere un lavoro ben fatto. E penso che gia' qui una persona si senta scoraggiata. Poi devi trovare un componente adatto da sostituire che ti dia a parita' di corrente / tensione una maggiore luminosita' e credo che se come penso e' anche questo a montaggio superficiale vai a sbattere contro la ricerca del componente e il suo acquisto. Quindi a meno che tu non sia molto skillato forse e' meglio lasciar perdere. Non sai quante volte mi sono trovato col tuo stesso desiderio, sostituire chip difettosi di gpu, ram ecc ecc, ma poi ho dovuto rinunciare perche' il rapporto tra costi lavoro e benefici rende inutile il lavoro.

    Edit: tra l'altro avendo a disposizione gli strumenti probabilmente si potrebbe anche installare una memoria piu' grande. Noto anche dalle foto dei vari componenti separati che la plastica che copre il led di notifica sembra "opacizzata", quasi a voler lasciare volutamente quel effetto attenuato. Poi puo' anche essere che la luminosita' sia controllata dal sw, perche' a mio avviso quando e' in ricarica sembra piu' luminoso.
    Ultima modifica di jonnycorvo; 29-01-13 alle 22:47

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnycorvo Visualizza il messaggio
    Ti serve un bel po' di materiale, esperienza e conoscenze. Parti dal fatto che dovresti stagnare a mano un componente pensato per essere stagnato da una macchina, piccolo, scomodo da posizionare, in uno spazio estremamente ristretto. Passi poi ai materiali che occorrono per poter effettuare la dissaldatura e risaldatura di un nuovo componente, quindi credo serva almeno una stazioncina decente, con phon per riscaldare per non rompere chip e schede, punte molto piccole e sicuramente altra strumentazione. Passi poi per i procedimenti, quanto scaldare, a che temperature lavorare che sostanze usare per avere un lavoro ben fatto. E penso che gia' qui una persona si senta scoraggiata. Poi devi trovare un componente adatto da sostituire che ti dia a parita' di corrente / tensione una maggiore luminosita' e credo che se come penso e' anche questo a montaggio superficiale vai a sbattere contro la ricerca del componente e il suo acquisto. Quindi a meno che tu non sia molto skillato forse e' meglio lasciar perdere. Non sai quante volte mi sono trovato col tuo stesso desiderio, sostituire chip difettosi di gpu, ram ecc ecc, ma poi ho dovuto rinunciare perche' il rapporto tra costi lavoro e benefici rende inutile il lavoro.

    Edit: tra l'altro avendo a disposizione gli strumenti probabilmente si potrebbe anche installare una memoria piu' grande. Noto anche dalle foto dei vari componenti separati che la plastica che copre il led di notifica sembra "opacizzata", quasi a voler lasciare volutamente quel effetto attenuato. Poi puo' anche essere che la luminosita' sia controllata dal sw, perche' a mio avviso quando e' in ricarica sembra piu' luminoso.
    Rimane sempre inumano

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Rimane sempre inumano
    Gia', pero' e' interessante il fatto che il led sembra "opacizzato" da una plastica applicata in uno dei telai di montaggio

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnycorvo Visualizza il messaggio
    Edit: tra l'altro avendo a disposizione gli strumenti probabilmente si potrebbe anche installare una memoria piu' grande.
    In effetti, se dovessi aprire l'Xperia U credo che la sostituzione della memoria interna sia l'upgrade più importante. Chissà se la memoria interna è una semplice sd o cos'altro?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dalle foto che ho trovato in internet sulla memoria c'e' scritto SanDisk, quindi penso si, sia solo una memoria sd, chiaramente nel form factor corretto visto che e' saldata. Pero' per fare una cosa del genere servono strumenti decisamente costosi. Nonche' qualcuno veramente bravo in queste cose.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    In effetti, se dovessi aprire l'Xperia U credo che la sostituzione della memoria interna sia l'upgrade più importante. Chissà se la memoria interna è una semplice sd o cos'altro?
    Non è una semplice sd e manco gli assomiglia. E' un cubettino con molti pin su tutti i lati. A mio avviso non si può sostituire perchè poi il fw non la rileverebbe, non interamente intendo

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Non è una semplice sd e manco gli assomiglia. E' un cubettino con molti pin su tutti i lati. A mio avviso non si può sostituire perchè poi il fw non la rileverebbe, non interamente intendo
    Non credo che il FW non la rileverebbe dato che è sostanzialmente uguale a Xperia P e Sole, che hanno tagli di memoria diversi e nel caso del sole anche espandibile.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Molto molto probabile, tra l'altro non capisco perche' non ci facciano un fw che suddivida la memoria del nostro U come quella del sole 1 - 2 - 5 gb o anche facendo 1 - 3 - 4 (rom - app - utente) gb.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e mettere la memoria del p nel u?

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy