CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema RAM

    Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo terminale a 129 euro da affiancare al mio nexus 4 che uso per lavoro, mi hanno convinto oltre al prezzo, le buone caratteristiche che si avvicinano circa al mio ormai morto galaxy s1.
    Il problema è che o da Stock gingerbread o da qualsiasi altra rom che ho potuto montare ho pochissima ram che non mi permette di fare nulla, pensate che ogni volta che esco da un applcazione mi fa il refresh della home, non compare spesso la tastiera.
    Premetto che questo l'ho riscontrato senza applicazioni scaricate dal play store, ma diciamo puro come lo fornisce la casa.
    Questo mi ha spinto ad effettuare prima un upgrade a ICS con bootloader sbloccato, ma non notando per niente miglioramenti sono passato a fire droid, miui, no sh1t, brainsrom etc ma niente il roblema è sempre lo stesso.
    Tengo ad aggiungere che prima di flashare da recovery o da flashtool da buon ex galaxyniano eseguo i 3 wipe oltre al format cache, system, data e sd card per avere un sistema pulito..
    Ma niente, sto cellulare è inutilizzabile...a pensare che il gs1 non aveva sti problemi neanche dopo 2 anni, per non parlare di altri terminali ancora...
    cosa mi consigliate, possibile che sia inutilizzabile?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto tutte quelle cose e questo è il risultato vuol dire che il tuo cellulare è difettoso...

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se è davvero la ram prova ad andare in impostazioni-applicazioni a vedere quanta ram libera hai...io anche quando avevo il cell brandizzato tim e con molte applicazioni circa 130 mb di ram liberi li avevo sempre...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda quanta ram ti da complessiva e quanta ram ti rimane quando fai le cose di tt i giorni (sms , whatsapp, giochi ecc.)....monta una stock ics (.54 nordic generic)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, allora quando comprai il cell ricordo benissimo che avevo 131 mb con gb tim stock.
    passati si e no 2 giorni dopo aver installato subway surfer, jetpack joyride, temple run ed es gestore file, improvvisamente il cellulare cominciava a perdere colpi.
    iniziai ad accorgermi di tutto causa la tastiera in web ed il lettore che si stoppava improvvisamente.
    Feci il ripristino del sistema cancellando tutto, al primo avvio tt ok dopo sempre stesso problema.
    Flashai ics e poi il resto avendo sempre lo stesso riscontro, primi avvii ok dopo un pò riecco i problemi...non saprei...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    131 complessivi allora portalo indietro xk totali sn 512!...se invece sn qlli rimasti sn bassi ma nn eccessivamente

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Ecco perche sono passato ad apple

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    X la ram???? Apple e cm giocare cn u muro!....nn puoi farci nulla..rimarra a vita cosi...

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    suppa i 512 di ram nn sn tutti usabili... una parte li prende il sistema e a noi rimangono 388 più o meno... io al momento uso aokp e cn Gmail, whatsapp, facebook, viber e ascoltando la music arrivo a tipo 40-50 di ram liberi ma nn mi si blocca neanche il cell e rimane fluidissimo.. da notare che uso anche SwiftKey che tira sui 25-35 di ram.. io te la consiglio come rom

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si una parte e usata da sistema...ma essendo android so multitasking nn dovrebbe essere lento anke cn tnt app aperte...quindi o ha qlc problema nella ram intesta proprio cm parte hardware...oppure nn saprei..

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy