CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sony xperia nuovo brand wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Sony xperia nuovo brand wind

    Salve a tutti! Questo giovedì dopo quasi 3 anni di onorato servizio cambierò il mio Nokia 5530 con un Sony xperia u brand wind. Ora ho provato a leggere vari post già aperti ma ci capisco poco o nulla, sarà perche è il mio primo terminale android ma sta di fatto che non ci ho capito un h. Dopo tutti questi giri di parole passo dritto al punto: cosa devo metterci su per avere un cell che dia il massimo delle sue potenzialità senza andare a discapito di cose come la durata della batteria e cose del genere? Ho letto che si parlava di Root,di Flashtool in francese,Firmware e cose del genere di cui non ho capito niente , potete spiarmi qualcosa? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la stupida domanda di prima, ora la riformulo. Ho deciso di aggiornare a ICS e di sbrandizzare il mio xperia e metterci su generic nord-europa per renderlo più veloce. Fatto questo pensavo di apportare le modifiche necessarie per migliorare il mio firmware aggiungendo le cose per migliorare il volume , il segnale gps e le altre cose. Pero non so da dove partire...con cosa devo incominciare? Con la recovery, i permessi root o sbloccare il Bootloader? Ce qualche rischio apparte quello di annulare la garanzia? Nel caso ci siano ne vale lo stesso la pena secondo voi? Scusate il doppio post.
    Ultima modifica di Noldi; 05-02-13 alle 18:04

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Prima permessi di root, poi recovery, poi tutte le modifiche che vuoi

    Sblocca solo se vuoi mettere una custom rom come la cm o la aokp.. Se vuoi rimanere stock è inutile

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    Noldi (05-02-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciau...allora inizia cosi:
    _installa generic nord europa qui (occhio che forse i link non vanno, un utente l'ha segnalato poco fa)...qui la procedura per installarlo
    _Permesi di root e poi recovery qui
    _Sbloccare bootloader nn ti serve se metti la generic nord

    Si fa tutto con la massima facilità....poi se vorrai dell'altro basta chiedere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sueppa per il post:

    Noldi (05-02-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver risposto Comunque siete sicuri che non serve sbloccare il Bootloader? Perchè per esempio nella guida per l'ottimizzazione per il firmwere c'è scritto che serve farlo se si vuole apportare certe migliorie al proprio dispositivo... poi giusto per farmi un po di cultura cosa sono : il cm, il aokp e il stock?

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noldi Visualizza il messaggio
    Grazie per aver risposto Comunque siete sicuri che non serve sbloccare il Bootloader? Perchè per esempio nella guida per l'ottimizzazione per il firmwere c'è scritto che serve farlo se si vuole apportare certe migliorie al proprio dispositivo... poi giusto per farmi un po di cultura cosa sono : il cm, il aokp e il stock?
    Quella guida si riferisce a gb con il quale non si potevano avere i permessi di root o la recovery senza sbloccare il bootloader

    La cm e la aokp sono delle rom modificate, che si differenziano da quella ufficiale che è appunto la stock

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    Noldi (07-02-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Ora dovrei essere apposto... o forse ce ancora qualcosa che mi consigliate di fare?

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Eh non so cosa hai fatto per ora

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    Noldi (07-02-13)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    bhe se ti diverti con le mod...puoi fare...sempre con bootload bloccato (sbloccarlo serve x installare rom non stock e altre mod applicabili a rom non stock...nn influisce x nulla sule prestazioni)....allora...puoimod il launcher stock di xperia x renderlo piu personalizzabile...qui per vedere gli screen e la guida in eng...se non riesci qui trovi dove la traduco in ita...il sesto post....poi puoi mettere nella status bar i pulsanti di scelta rapida...qui la guida da xda [MOD][Xperia U][ICS] Statusbar toggles & quickpanelsettings V3! CWM flashable - xda-developers ...io uso la versione base senza la barra della luminosità..
    e ce anke la Cybershot modifica per la fotocamera che la migliora notevolmente...link https://www.androidiani.com/forum/mo...3-12-12-a.html ...non istallare la versione 5 k è buggata....
    Ce anke la seconda versiona del sony bravia engine qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ngine-2-a.html

    Insomma di cose ce ne...scegli tu cosa vuoi fare...se poi vuoi tante altre cose o alternative ce la sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...lenco-rom.html
    Ultima modifica di sueppa; 07-02-13 alle 18:53

  15. Il seguente Utente ha ringraziato sueppa per il post:

    Noldi (07-02-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ale: non ho ancora preso il cell... volevo solo informarmi bene su come si facevano le varie cose per migliorare il cell una volta preso, e grazie a voi che mi avete illustrato tutto in modo chiaro ed esauriente sono apposto per quando lo prenderò (dopodomani spero)
    Sueppa: grazie era proprio quello che volevo sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy