CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup con carbon ed eventuale root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Nyer01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup con carbon ed eventuale root

    ciao a tutti, sto tentando di sbrandizzare il mio telefono per poterlo usare come hotspot portatile e vorrei prima fare il backup di tutti i dati delle applicazioni, visto che a quanto pare vengono cancellati.

    domanda 1: è effettivamente vero che vengono cancellati? perchè ho letto che si cancella la parte di 2GB in cui vengono installate le app, ma in fondo non sono del tutto sicuro che anche i loro dati si trovino lì
    domanda 2: sto provando a fare il backup con carbon, che però ad un certo punto mi blocca perchè dice che senza un campo "desktop backup password" vuoto non posso proseguire. bè, la mia desktop backup password è assolutamente vuota e ne sono certissimo, ho controllato 20 volte da quando sto provando a fare sto backup, ma niente. comunque, a onor del vero, il programma dice che probabilmente il motivo è quello, ma se fosse un altro? voi avete idee? vi è capitato? come avete risolto, se siete riusciti?
    domanda 3: sto quasi pensando di fare il root sul mio telefono solo per fare questo backup, ma una volta sbrandizzato il root si mantiene? se non si mantiene, come ripristino i dati "backuppati"? e poi, il root richiede di formattare il telefono? perchè in quest'ultimo caso non ha senso farlo visto che per farlo perderei i dati :P

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Nyer01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bump... anche se sapete rispondere solo a una domanda potreste farlo per favore?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyer01 Visualizza il messaggio
    bump... anche se sapete rispondere solo a una domanda potreste farlo per favore?
    1. Dipende con che operazione. Se intendi il ripristino ai dati di fabbrica perdi solo le app, così come con la sbrandizzazione. Cancellando la memoria interna, invece, perdi tutti i file.

    3. Con la sbrandizzazione i permessi di root si perdono, e dovrai riottenerli seguendo l'apposita guida nella sezione modding, a seconda della build che andrai a montare, e potrai ripristinare il backup. Con i permessi di root non perdi i dati.

    Per la domanda 2 non ti so rispondere, visto che non utilizzo i backup.

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Titanium backup con root

    Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando il piccione viaggiatore
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy