CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Salve a tutti,ho urgente bisogno di avere le idee chiare riguardo la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ho urgente bisogno di avere le idee chiare riguardo la garanzia

    Ho l'xperia U solo da qualche giorno(EVVIVA!!!) e sono un grande smanettone per quanto rigarda il mondo android, quindi non ho saputo resistere al root(sì per ora solo questo) e anche ad eliminare le app di sistema TIM attraverso Lucky Patcher senza debrandizzarlo con flashtool per non rischiare....

    Ora però ho il dubbio della garanzia perchè anche se rimuovo il root, i software tim non tornano o almeno non so come fare a parte riflashare il firmware brand tim cosa che non vorrei rischiare, anche perchè alcuni dicono che potrebbe procurarmi problemi sempre per quanto riguarda la garanzia.

    1)Quindi sto valutando l'idea di fare un ripristino ai dati di fabbrica o attraverso "riparazione del telefono" di PC COMPANION per riavere tutte le app tim senza flashare niente e vorrei chiedervi se effettivamente me le riporteranno;
    2) adesso che ci penso mi viene da pensare cosa cambia,per quanto riguarda le modifiche o ripristini software, dalla funzione "riparazione del telefono" di PC COMPANION al ripristino ai dati di fabbrica anche se comunque i dati li perdo in entrambi i casi?

    3)Inoltre vorrei chiedervi come riparare un minuscolo pixel sul lato destro che su sfondo nero è un poco verde,arancione ma non si vede neanche di conseguenza devo sforzare l'occhio comunque non si potrebbe fare niente per risvegliarlo a parte quei colori in sequenza che potrebbero arrecare danni anche maggiori?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il ripristino dei dati di fabbrica, ti riporta alla versione ROM iniziale già installata sullo smartphone, con pcc invece, tu riflashi l'intera ROM, vale a dire reinstalli il sistema operativo da capo, quindi logico che ricompaiono le app tim (anche se dovrebbero ricomparire anche nell'altro caso]. LA GARANZIA LA PERDI SOLO SE SBLOCCHI IL BOOTLOADER, altrimenti no. Quindi devi fare così: scaricati il tuo firmware base del telefono appena comprato [quindi Gingerbread TIM]. Dopo di che seguendo la guida con flashtool sbrandizzi (perchè così andrà più veloce] e poi ti diverti con il root la recovery e il cambio di ROM, che migliorano le prestazioni.


    - perchè scaricare Gingerbread TIM? Perchè se un giorno lo darai in garanzia, riflashi quel firmware in modo da far tornare tutto allo stato 'originale' e nessuno si accorgerà di niente, cambiare firmware con bootloader bloccato non fa perdere la garanzia, ma nella vita è sempre meglio essere previdenti, quindi tu lo riporti allo stato originale ed è come se non avessi fatto niente!


    - Per quanto riguarda il pixel, io non credo di averlo ho controllato! Però potrebbe essere normale...oppure potrebbe essere un DEADPIXEL/HOTPIXEL.

    Soluzione: https://play.google.com/store/apps/d...e=related_apps o simili
    Ultima modifica di squaresoftg; 14-02-13 alle 22:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato squaresoftg per il post:

    michele1835 (17-02-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    - Per quanto riguarda il pixel, io non credo di averlo ho controllato! Però potrebbe essere normale...oppure potrebbe essere un DEADPIXEL/HOTPIXEL.

    Soluzione: https://play.google.com/store/apps/d...e=related_apps o simili
    Ma sei sicuro che questo non potrebbe danneggiarne altri o di più cioè ottenendo l'effetto inverso?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    si ci sono tanti altri programmi che magari testano e basta senza fixare niente, così ti rendi conto, io ti ho segnalato semplicemente la soluzione più completa. Sempre se quel pixel è 'morto'!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato squaresoftg per il post:

    michele1835 (17-02-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    si ci sono tanti altri programmi che magari testano e basta senza fixare niente, così ti rendi conto, io ti ho segnalato semplicemente la soluzione più completa. Sempre se quel pixel è 'morto'!
    In conclusione potrebbe migliorarmi la situazione o danneggiarlo ulteriormente? Non hai risposto alla mia domanda

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1835 Visualizza il messaggio
    In conclusione potrebbe migliorarmi la situazione o danneggiarlo ulteriormente? Non hai risposto alla mia domanda
    In realtà ho risposto. SI, non danneggia in nessun modo la situazione, al massimo non fa niente!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    In realtà ho risposto. SI, non danneggia in nessun modo la situazione, al massimo non fa niente!
    Ah, Ok OK grazie per tutte le risposte. Per quanto riguarda il pixel oggi provo, perchè non ho avuto molto tempo mentre per le applicazioni TIM ho riflashato con PC COMPANION quindi senza rischiare niente e sono tornate tutte!
    Ora le vorrei "almeno" nascondere tu sai come fare? Avevo provato un' app che aveva l'icona di una finestrella con un bullone l'anno scorso, solo che ora non ricordo il nome

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1835 Visualizza il messaggio
    Ah, Ok OK grazie per tutte le risposte. Per quanto riguarda il pixel oggi provo, perchè non ho avuto molto tempo mentre per le applicazioni TIM ho riflashato con PC COMPANION quindi senza rischiare niente e sono tornate tutte!
    Ora le vorrei "almeno" nascondere tu sai come fare? Avevo provato un' app che aveva l'icona di una finestrella con un bullone l'anno scorso, solo che ora non ricordo il nome
    Perchè non cambi semplicemente Firmware? Anzichè TIM mettine uno nobrand che ha prestazioni sicuramente maggiori dato che il FirmwareTim è famoso per la sua Pesantezza. E quando dovrai mandarlo in garanzia (soprattutto, se dovrai mandarlo] riflashi il tim.
    Comunque, se proprio ti piace la lentezza e il firmware tim... https://play.google.com/store/apps/d...ideitpro&hl=it
    . Questa è l'applicazione che fa a caso tuo!

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    Perchè non cambi semplicemente Firmware? Anzichè TIM mettine uno nobrand che ha prestazioni sicuramente maggiori dato che il FirmwareTim è famoso per la sua Pesantezza. E quando dovrai mandarlo in garanzia (soprattutto, se dovrai mandarlo] riflashi il tim.
    Comunque, se proprio ti piace la lentezza e il firmware tim... https://play.google.com/store/apps/d...ideitpro&hl=it
    . Questa è l'applicazione che fa a caso tuo!
    Scusa per tutto questo tempo, comunque il programma funziona perfettamente tuttavia una mezza idea sul flash me la sono fatta magari tra qualche giorno provo.
    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy