CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Qualche informazione per un neo-possessore di Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Qualche informazione per un neo-possessore di Xperia U

    Salve a tutti, sono un nuovo e felice possessore di questo gioiellino. Non ci crederete ma l'ho acquistato dopo aver venduto il mio Galaxy S II, che è un terminale fantastico chiariamoci, ancora uno dei migliori nel panorama, però mi serviva qualcosa di più piccolo e maneggevole ma pur sempre prestazionalmente molto valido, e ho trovato in questo dispositivo il miglior compromesso, anche perchè esteticamente mi garba tantissimo.

    Chiaritemi qualche cosetta però:

    1) Ma il telefono ha o non ha una pellicola di protezione dello schermo ?? No perchè io preciso che l'ho preso brandizzato WIND e non ho trovato nessuna pellicola dentro la scatola nonostante le varie recensioni lette ne segnalassero la presenza....
    E onestamente non sono riuscito a capire nemmeno se è già attaccata allo schermo: ho tentato svariate volte con le "unghiette" di vedere se si toglieva qualcosa ma non sembra esserci nulla. Eppure io al tatto continuo a percepire un materiale plasticoso tipico delle pellicole, perchè noto che le mie dita non scivolano bene sullo schermo ma incontrano una continua frizione. Sarà proprio il tipo di schermo diverso dai Samsung ai quali ero abituato ? Se fosse così devo dire che forse sarebbe l'unica delusione che ho riscontrato finora nel telefono, al tatto lo "scivolio" delle dita sullo schermo non è molto piacevole e "liscio"...tra l'altro se metto il telefono in controluce vedo una serie di puntini ordinati...così:

    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .

    Ma cosa sono ???

    2) Un consiglio più "tecnico": sul cellulare è ancora installata la versione gb 2.3.7 di Android, e devo dire che io comunque mi trovo molto bene già così, il telefono risulta molto fluido e reattivo. E' davvero consigliabile aggiornare ad ICS ? Perchè ho sentito moltissime lamentale a riguardo, ovvero ci sarebbe un netto peggioramento delle prestazioni con rallentamenti e lag continui...insomma se è così lascerei tutto così com'è...

    3) Conviene sbrandizzarlo ? Con Wind, a parte 1 app pre-installata che tra l'altro mi è pure molto utile per controllare minuti e sms residui visto che ho Wind, il cellulare è praticamente pulito...

    E' tutto, grazie in anticipo dell'attenzione
    Ultima modifica di Gianpi91; 17-03-13 alle 21:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    la pellicola era presente nelle prime scatole, ultimamente non l'hanno più messa. L'U è dotato di uno schermo minerale anti graffio e la frizione che senti è proprio il trattamento. Lo schermo è fatto molto bene, io l'ho usato molto tempo senza pellicola (e anche adesso non la sto usando) e lo schermo non ha il minimo segno.
    I puntini che vedi sono la griglia del touchscreen.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento, io con ics mi trovo molto bene, l'ho modificato a mio piacimento e ora il cellulare vola, però è vero che da stock probabilmente gb va meglio.



    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Gianpi91 (18-03-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di MAKO86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    nexus 5,nexus 5X

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo e felice possessore di questo gioiellino. Non ci crederete ma l'ho acquistato dopo aver venduto il mio Galaxy S II, che è un terminale fantastico chiariamoci, ancora uno dei migliori nel panorama, però mi serviva qualcosa di più piccolo e maneggevole ma pur sempre prestazionalmente molto valido, e ho trovato in questo dispositivo il miglior compromesso, anche perchè esteticamente mi garba tantissimo.

    Chiaritemi qualche cosetta però:

    1) Ma il telefono ha o non ha una pellicola di protezione dello schermo ?? No perchè io preciso che l'ho preso brandizzato WIND e non ho trovato nessuna pellicola dentro la scatola nonostante le varie recensioni lette ne segnalassero la presenza....
    E onestamente non sono riuscito a capire nemmeno se è già attaccata allo schermo: ho tentato svariate volte con le "unghiette" di vedere se si toglieva qualcosa ma non sembra esserci nulla. Eppure io al tatto continuo a percepire un materiale plasticoso tipico delle pellicole, perchè noto che le mie dita non scivolano bene sullo schermo ma incontrano una continua frizione. Sarà proprio il tipo di schermo diverso dai Samsung ai quali ero abituato ? Se fosse così devo dire che forse sarebbe l'unica delusione che ho riscontrato finora nel telefono, al tatto lo "scivolio" delle dita sullo schermo non è molto piacevole e "liscio"...tra l'altro se metto il telefono in controluce vedo una serie di puntini ordinati...così:

    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .
    . . . . . . . . . . . . . . . .

    Ma cosa sono ???

    2) Un consiglio più "tecnico": sul cellulare è ancora installata la versione gb 2.3.7 di Android, e devo dire che io comunque mi trovo molto bene già così, il telefono risulta molto fluido e reattivo. E' davvero consigliabile aggiornare ad ICS ? Perchè ho sentito moltissime lamentale a riguardo, ovvero ci sarebbe un netto peggioramento delle prestazioni con rallentamenti e lag continui...insomma se è così lascerei tutto così com'è...

    3) Conviene sbrandizzarlo ? Con Wind, a parte 1 app pre-installata che tra l'altro mi è pure molto utile per controllare minuti e sms residui visto che ho Wind, il cellulare è praticamente pulito...

    E' tutto, grazie in anticipo dell'attenzione
    1. è impossibile non notare la pellicola, se vedi puntini la pellicola c'è

    2. ti posto il link dei firmware ,ti consiglio di sbrandizzare e flaschare il Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa New di ics 4.0.4 ti migliora i rallentamenti.

    https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy