CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Come gestisce la memoria l'Xperia U?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Exclamation

    Come gestisce la memoria l'Xperia U?

    Buona sera a tutti, sono una matricola del sito,ma sono sicuro che ci metterò poco ad ambientarmi
    Volevo chiedervi come l'xperia u gestisce la memoria si "interna", sia quella "scaricate" e "in uso". Mi spiego meglio: molte applicazioni quali facebook e dropbox salvano dati cache sul dispositivo, e fin qui nulla di strano, basta cancellare la cache. Però dropbox, ad esempio, utilizza circa 140 mega di spazio, di cui 1,60 di dati, 7 di applicazione e ben 130 di "archivio interno"...Non dovrebbe essere un servizio cloud? Non ci capisco proprio niente,mi ritrovo sempre più spazio occupato mantenendo le stesse applicazioni e senza memorizzare nulla sul dispositivo. Inoltre quando aggiorno le applicazioni dal playstore, i dati vengono sovrascritti, o crea un altra copia dell'applicazione che va ad aggiungersi a quella già presente? Quando avevo il sonic huawei ero costretto a disinstallare e riscaricare le applicazioni altrimenti aggiornandone un paio mi ritrovavo tutta la memoria occupata!!!AIUTATEMI!
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, sono una matricola del sito,ma sono sicuro che ci metterò poco ad ambientarmi
    Volevo chiedervi come l'xperia u gestisce la memoria si "interna", sia quella "scaricate" e "in uso". Mi spiego meglio: molte applicazioni quali facebook e dropbox salvano dati cache sul dispositivo, e fin qui nulla di strano, basta cancellare la cache. Però dropbox, ad esempio, utilizza circa 140 mega di spazio, di cui 1,60 di dati, 7 di applicazione e ben 130 di "archivio interno"...Non dovrebbe essere un servizio cloud? Non ci capisco proprio niente,mi ritrovo sempre più spazio occupato mantenendo le stesse applicazioni e senza memorizzare nulla sul dispositivo. Inoltre quando aggiorno le applicazioni dal playstore, i dati vengono sovrascritti, o crea un altra copia dell'applicazione che va ad aggiungersi a quella già presente? Quando avevo il sonic huawei ero costretto a disinstallare e riscaricare le applicazioni altrimenti aggiornandone un paio mi ritrovavo tutta la memoria occupata!!!AIUTATEMI!
    Quando aggiorni un app i dati vengono sovrascritti. Puoi stare tranquillo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato scofield119 per il post:

    Timetraveler (24-03-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Quando aggiorni un app i dati vengono sovrascritti. Puoi stare tranquillo
    Grazie per la risposta volevo inoltre chiederti, se possibile, come faccio ad individuare file e cartelle di grosse dimensioni sul dispositivo. Dovrebbero esistere delle applicazioni in grado di farlo, ma non riesco (o meglio non sono capace) a trovarlo...Suggerimenti?
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta volevo inoltre chiederti, se possibile, come faccio ad individuare file e cartelle di grosse dimensioni sul dispositivo. Dovrebbero esistere delle applicazioni in grado di farlo, ma non riesco (o meglio non sono capace) a trovarlo...Suggerimenti?
    ES Gestore File per me se la cava alla grande (: in particolar modo ha l' "Analizzatore Scheda SD" fatto molto bene ;-)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    ES Gestore File per me se la cava alla grande (: in particolar modo ha l' "Analizzatore Scheda SD" fatto molto bene ;-)
    Grazie ma come individuo i file di grosse dimensioni sul dispositivo?
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Te li nette direttamente ES Gestore File in ordine di dimensioni quando selezioni la modalità "analizzatore scheda sd" (:


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    Timetraveler (26-03-13)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Grazie ho trovato un file di 240 mega in questa posizione : / mnt / sdcard / tmp (nome del file 0393je3k72 ) Lo posso eliminare o è un file del sistema? Dovrebbe essere un file temporaneo...O no?
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    Grazie ho trovato un file di 240 mega in questa posizione : / mnt / sdcard / tmp (nome del file 0393je3k72 ) Lo posso eliminare o è un file del sistema? Dovrebbe essere un file temporaneo...O no?
    Io non ho la cartella tmp in /sdcard, quindi direi che è una directory appartenente ad una tua applicazione particolare.. Ci sono applicazioni nel tuo smartphone che potrebbero usufruire di dimensioni così elevate? (Gestore video, registratore audio, ecc)
    Comunque, come detto appunto prima, non è di sistema (: altre applicazioni salvano i propri dati o direttamente nella sdcard (es: RootExplorer, che crea la cartella "SpeedSoftware"; TitaniumBackup che crea la rispettiva cartella "TitaniumBackup") altrimenti all'interno di /mnt/sdcard/Android/data Tutto questo CREDO avvenga solo se installi le suddette applicazioni nella sdcard; poi ci saranno altre cartelle che verranno create in diverse altre directory qualora tu spostassi le app dentro alla memoria interna del telefono (quella dedicata appositamente alle app, per intenderci)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    Timetraveler (27-03-13)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Io non ho la cartella tmp in /sdcard, quindi direi che è una directory appartenente ad una tua applicazione particolare.. Ci sono applicazioni nel tuo smartphone che potrebbero usufruire di dimensioni così elevate? (Gestore video, registratore audio, ecc)
    Comunque, come detto appunto prima, non è di sistema (: altre applicazioni salvano i propri dati o direttamente nella sdcard (es: RootExplorer, che crea la cartella "SpeedSoftware"; TitaniumBackup che crea la rispettiva cartella "TitaniumBackup") altrimenti all'interno di /mnt/sdcard/Android/data Tutto questo CREDO avvenga solo se installi le suddette applicazioni nella sdcard; poi ci saranno altre cartelle che verranno create in diverse altre directory qualora tu spostassi le app dentro alla memoria interna del telefono (quella dedicata appositamente alle app, per intenderci)
    Scusami, una cosa non ho capito però: con quale criterio lui installa un'applicazione sulla memoria interna o sulla memoria dedicata alle applicazioni? Perché alcune me le trovo in memoria interna e altre nella memoria delle applicazioni (quella da 2 gb)?
    La cosa assai strana è che comunque in STRUMENTI>MEMORIA>ARCHIVIO INTERNO>SPAZIO TOTALE = 3,98 GB SPAZIO (251MB APP - 371MB FOTO E VIDEO - 255MB AUDIO - 4,53 MB DOWNLOAD ) "DISPONIBILE 1,42 GB" . sommando esce 882 MB di spazio occupato da app foto audio ecc, e sottraendole ai 3,98 Gb iniziali dovrei avere 3,10 Gb di spazio libero disponibile...Invece ne ho solo 1,42 Gb liberi. Quegli altri 1,67 Gb di spazio fantasma da cosa è occupato????
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Timetraveler per il post:

    Pulse (27-03-13)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sapete darmi un consiglio su come utilizzare la memoria? Vorrei ad esempio risparmiare memoria in quella parte denominata "Altro" che si prende 3,3 GB su 4 della SD. Come fare? grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy