CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

xperia u prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xperia u prestazioni

    Ultimamente il mio xperia u comprato un mese fa si è molto rallentato, soprattutto nei tempi di reazione dell'apertura messaggi e risposta alle chiamate. Ho installato Android Assistant e noto che nelle Info memoria (RAM) lo spazio utilizzato è 339Mb, quello libero solo 49Mb, considerato che non ho sopra nessuna app particolare, non giochi e pochissima musica, è normale che utilizzi così tanta memoria? Può essere la causa del rallentamento? Il telefono è TIM sbrandizzato da me. Grazie per i consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liuda Visualizza il messaggio
    Ultimamente il mio xperia u comprato un mese fa si è molto rallentato, soprattutto nei tempi di reazione dell'apertura messaggi e risposta alle chiamate. Ho installato Android Assistant e noto che nelle Info memoria (RAM) lo spazio utilizzato è 339Mb, quello libero solo 49Mb, considerato che non ho sopra nessuna app particolare, non giochi e pochissima musica, è normale che utilizzi così tanta memoria? Può essere la causa del rallentamento? Il telefono è TIM sbrandizzato da me. Grazie per i consigli
    Abbiamo lo stesso identico problema, ma se consideri che non ho effettuato alcuna modifica al software (ho ICS BRAND TIM) allora mi viene da pensare che sia proprio il cellulare. ICS dovrebbe essere in grado di autogestire la ram, dando priorità o meno alle app. Purtroppo, soprattutto nell'apertura dei messaggi, nel rispondere alle chiamate (che sono operazioni banali per un device di oggi) si impalla. Sono riuscito a "risolvere" però: quando noto che i messaggi ci mettono molto ad aprire, schiaccio sul tasto touch indietro, e riapro io l'app dei messaggi. Ritorna così a funzionare bene . PROVA!
    Per le chiamate non c'è nulla da fare, se non provare qualche modifica software...
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    ... mi viene da pensare che sia proprio il cellulare
    a leggere le recensioni sembra che l'experia u sia uno dei migliori in quella fascia di prezzo, non ho trovato segnalati grandi problemi di lentezza

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liuda Visualizza il messaggio
    a leggere le recensioni sembra che l'experia u sia uno dei migliori in quella fascia di prezzo, non ho trovato segnalati grandi problemi di lentezza
    Infatti non dico certo che sia un cellulare mediocre, anzi. Il fatto è che non essendo proprietaria del OS, sony produce cellulari che si adattino ad android, il quale a sua volta, viene sviluppato e adattato alla stragrande maggioranza dei cellulari. iOS è così performante perché è sviluppato dalle stesse persone che assemblano l'hw dei cellulari e dei tablet.
    Putroppo, usando entrambi gli OS (android su xperia u e iOS su ipod touch) ho imparato a convivere con vizi e virtù di entrambi, che a loro modo sono perfetti nella loro imperfezione.
    Spero di aver reso l'idea
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Timetraveler per il post:

    liuda (03-04-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho veramente letto la scritta ios in qst forum vabbe apparte gli scherzi ... che ios sia così perfetto ho i miei dubbi .. guarda un dispositivo android con jelly bean e poi dimmi cosa ha in meno ... e semmai quante cose ha in piu ... da quando android ha deciso di sincronizzare la gpu con processore e touch nn ci sono iphone che reggono il confronto . In ultima analisi lungida me l'essere polemico ma la cosa bella di android è chiunque ne capisca di informatica e nn ha un cell in mano per estetica può mettersi di fronte al pc e portare avanti lo sviluppo ..

    --Update--

    e in ogni caso se lo vuoi velocizzare fai il root leva le app inutili e metti un buon kernel .. su stock all'avvio ho 140 mb di ram libera e la batteria mi dura, le prestazioni sono eccellenti per un telefono come xperia u basta portarlo al massimo seguendo le guide
    Ultima modifica di marce; 05-04-13 alle 16:50
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    ... fai il root leva le app inutili e metti un buon kernel ...
    :o

    Peppe, confesso di aver capito molto, scusami...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vai in sezione modding e trovi tutte le guide del caso ..
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho notato una netta velocità flashando il kernel c.1.0

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate mi potete passare il link alla sezione modding e spiegarmi cosa vuol dire "flashare il kernel"? Abbiate pazienza, ho bisogno di essere portata per mano, nella vita faccio tutt'altro...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Questa é la sezione modding. Vacci piano e leggi bene cercando di capire magari utilizzando le discussioni generali sul modding per chiedere consigli.
    Tieni presenti che ci sono kernel sempre flashabili ed altri che richiedono lo sblocco del bootloader per essere installati ed idem per le rom.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy