CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aggiornamento Android 4.0.4 a Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Aggiornamento Android 4.0.4 a Xperia U

    Ciao ragazzi!

    Ho scaricato il programma sony pc companion e ho collegato il cellulare (sony xperia u) e mi ha rilevato l'aggiornamento di ICS!
    Ho effettuato quindi la preparazione dell'aggiornamento, ho seguito le installazioni ma quando il mio cellulare si accende mi chiede se installare Sony PC Companion sul computer e mi escono due bottoni: "Installa" e "Ignora".
    Io ovviamente ho fatto ignora perchè ce l'avevo già installato, quindi torno su sony pc companion e premo invio e passo alla scheda successiva riguardante l'aggiornamento.
    Esce scritto: "E' iniziato l'aggiornamento del telefono".
    "Tenere presente che la procedura di aggiornamento dipende dalla vostra connessione internet".

    Quindi.. ho controllato la mia connessione e ogni tanto sale a 4/5 tacche e ogni tanto scende a 2/3 tacche non di più.
    Il fatto è che la barra di aggiornamento su sony pc companion rimane sempre vuota e sul cellulare non esce niente, neppure un messaggio!
    Ho contattato gli operatori se centrava il brand tim ma non hanno detto niente su questo e che non centrava per niente.
    Cosa può essere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoZ99 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    Ho scaricato il programma sony pc companion e ho collegato il cellulare (sony xperia u) e mi ha rilevato l'aggiornamento di ICS!
    Ho effettuato quindi la preparazione dell'aggiornamento, ho seguito le installazioni ma quando il mio cellulare si accende mi chiede se installare Sony PC Companion sul computer e mi escono due bottoni: "Installa" e "Ignora".
    Io ovviamente ho fatto ignora perchè ce l'avevo già installato, quindi torno su sony pc companion e premo invio e passo alla scheda successiva riguardante l'aggiornamento.
    Esce scritto: "E' iniziato l'aggiornamento del telefono".
    "Tenere presente che la procedura di aggiornamento dipende dalla vostra connessione internet".

    Quindi.. ho controllato la mia connessione e ogni tanto sale a 4/5 tacche e ogni tanto scende a 2/3 tacche non di più.
    Il fatto è che la barra di aggiornamento su sony pc companion rimane sempre vuota e sul cellulare non esce niente, neppure un messaggio!
    Ho contattato gli operatori se centrava il brand tim ma non hanno detto niente su questo e che non centrava per niente.
    Cosa può essere?
    Ti do un consiglio spassionato:
    usa FLASHTOOL e installa l'ultimo firmware (.54) Nord Europa;
    tutta roba presente su questo bel forum.
    Non solo avrai sbrandizzato il Cellulare da quelle inutili e pesanti "personalizzazioni" Tim, ma avrai delle prestazioni decenti che con ICS di Tim non puoi avere.
    Segui la guida in evidenza!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Palmadroid per il post:

    VonBleauxSD (04-04-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoZ99 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    Ho scaricato il programma sony pc companion e ho collegato il cellulare (sony xperia u) e mi ha rilevato l'aggiornamento di ICS!
    Ho effettuato quindi la preparazione dell'aggiornamento, ho seguito le installazioni ma quando il mio cellulare si accende mi chiede se installare Sony PC Companion sul computer e mi escono due bottoni: "Installa" e "Ignora".
    Io ovviamente ho fatto ignora perchè ce l'avevo già installato, quindi torno su sony pc companion e premo invio e passo alla scheda successiva riguardante l'aggiornamento.
    Esce scritto: "E' iniziato l'aggiornamento del telefono".
    "Tenere presente che la procedura di aggiornamento dipende dalla vostra connessione internet".

    Quindi.. ho controllato la mia connessione e ogni tanto sale a 4/5 tacche e ogni tanto scende a 2/3 tacche non di più.
    Il fatto è che la barra di aggiornamento su sony pc companion rimane sempre vuota e sul cellulare non esce niente, neppure un messaggio!
    Ho contattato gli operatori se centrava il brand tim ma non hanno detto niente su questo e che non centrava per niente.
    Cosa può essere?
    Segui il consiglio di Palmadroid, prima di aggiornare ecc ecc, installa un firmware no-brand (.54 nord europa il più gettonato) così avrai un ics pulito e il migliore in circolazione.. Per la garanzia non hai problemi tranquillo, sei libero di rimettere il brand tim!

    Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Rispondo perché la mia ragazza ha xperia u con 2.3, conviene passare ad Android 4? O per problemi di poca ram conviene che rimanga a gingerbread?

    Se flasho cob Flash tool perderà tutte le sue app, foto ed impostazioni?

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo
    Rispondo perché la mia ragazza ha xperia u con 2.3, conviene passare ad Android 4? O per problemi di poca ram conviene che rimanga a gingerbread?

    Se flasho cob Flash tool perderà tutte le sue app, foto ed impostazioni?

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

    Troverai pareri ed esperienze contrastanti...tanti sono tornati a gb perché ics dava problemi ed era lento ed altri tanti come me sono su ics con zero problemi. Il consiglio è passa ad ics, puliscilo, ottimizzalo e miglioralo piu che puoi (ci sono varie guide in rilievo e tanti 3d a riguardo) e poi valuta...in caso puoi sempre tornare a gb.
    Come dicevo io personalmente,non ho problemi con ics, tutto va liscio e veloce...a parte fb, ma quello è colpa sua


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Rispondo perché la mia ragazza ha xperia u con 2.3, conviene passare ad Android 4? O per problemi di poca ram conviene che rimanga a gingerbread?

    Se flasho cob Flash tool perderà tutte le sue app, foto ed impostazioni?

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    Se colleghi lo smartphone al pc ed esegui l'aggiornamento tramite pcCompanion passi ad ics senza perdere assolutamente nulla, in questo modo prenderai l'aggiornamento rilasciato dal gestore di cui è brandizzato lo smartphone (ad esempio Tim o Wind).
    Mentre invece puoi optare per un'installazione di un nuovo firmware NO-BRAND stock della Sony, così eviterai tutte le schifezze che i brand installano. (per renderti l'idea è come se formattassi un pc e installi un nuovo os).Ovviamente avrai un sistema più reattivo e fluido, e prenderesti eventuali nuovi aggiornamenti direttamente rilasciati dalla Sony, senza passare per un brand. Ma in compenso perderai qualunque app. L'archivio sd non verrà toccato (foto, ecc)

    Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
    Ultima modifica di jjurban; 05-04-13 alle 11:11
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Mediacom 875-S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buon giorno,
    anche io ho tentato l'aggiornamento tramite pc dal software di sony avendolo comprato sbrandizzato da negozio italiano;
    mi scarica sul pc l'aggiornamento, mi dice di scollegare e spegnere l'U per controllare il livello batteria ed attivare il collegamento memoria...
    quando reinserisco i cavi, mi collega la memoria dell'U... ma non parte l'aggiornamento...
    grazie
    sono talmente inesperto e non vorrei irrimediabilmente bloccare il terminale (che non ha neppure un giorno di vita)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Siccome hai già un firmware no-brand, ti consiglio di installare direttamente un firmware no-brand ics tramite flashtool. Rapido e sicuro!
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kitkat , grazie

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Cosa scusa?

    Inviato dal mio Z3 Compact.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy