CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Formattare XPeria U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Formattare XPeria U

    Ciao a tutti, vorrei formattare il mio Xperia U e reinstallare tutto daccapo, siccome ora è lentissimo e ci mette tantissimo a caricare l'album o i contatti.
    Vorrei cancellare tutto, anche i dati personali di app e installare una Custom Rom, avrei pensato di mettere XPeriance Lite, voi che ne dite? Vorrei rendere L'Xperia il più veloce possibile. Cosa dovrei fare?
    Quello che vorrei fare/ottenere è:
    -Avere Android più veloce e fluido con almeno 100MB di Ram libera
    -Installare XPeriance Lite ( o qualcosa del genere) e una recovery
    -Personalizzare la home, inserendo quella di XPeria Z o magari installando un buon Launcher
    -Modificare la fotocamera per metterne una più veloce
    -Far durare di più la batteria
    Voi che cosa mi consigliate di fare?
    NON vorrei sbloccare il bootloader, per non perdere la garanzia. Inoltre, un paio di settimane fa mi è caduto l'XPeria per strada e si è graffiato uno spigolo, diciamo ammaccato, e ogni tanto quando chiamo un determinato numero, la chiamata si avvia e poi si stacca automaticamente, e ogni tanto, raramente, la linea manca in certi luoghi. Quindi vorrei sapere se è normale che l'Xperia U perde la linea oppure la causa di questo è la caduta che ha preso.
    Quindi cosa mi consigliate di fare? Che custom rom metto? Ripeto, vorrei avere Android veloce e fluido, sopratutto io lo uso per giocare e chiamare, e navigo abbastanza spesso su Internet.
    Ora ho ICS con il firmware .54 Nordic Generic, e con il 100% di batteria, grazie a un'applicazione che mi dice quanto consumo la batteria, riesco a navigare con il Wifi per 6 ore, e giocare per 2-3 ore. Vi sembra normale?
    Grazie a tutti!
    PS. Vorrei conservare i dati delle applicazioni magari, ma è opzionale.
    Ultima modifica di FrozenzZ; 08-04-13 alle 15:39 - Motivo: Ho dimenticato una cosa
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei formattare il mio Xperia U e reinstallare tutto daccapo, siccome ora è lentissimo e ci mette tantissimo a caricare l'album o i contatti.
    Vorrei cancellare tutto, anche i dati personali di app e installare una Custom Rom, avrei pensato di mettere XPeriance Lite, voi che ne dite? Vorrei rendere L'Xperia il più veloce possibile. Cosa dovrei fare?
    Quello che vorrei fare/ottenere è:
    -Avere Android più veloce e fluido con almeno 100MB di Ram libera
    -Installare XPeriance Lite ( o qualcosa del genere) e una recovery
    -Personalizzare la home, inserendo quella di XPeria Z o magari installando un buon Launcher
    -Modificare la fotocamera per metterne una più veloce
    -Far durare di più la batteria
    Voi che cosa mi consigliate di fare?
    NON vorrei sbloccare il bootloader, per non perdere la garanzia. Inoltre, un paio di settimane fa mi è caduto l'XPeria per strada e si è graffiato uno spigolo, diciamo ammaccato, e ogni tanto quando chiamo un determinato numero, la chiamata si avvia e poi si stacca automaticamente, e ogni tanto, raramente, la linea manca in certi luoghi. Quindi vorrei sapere se è normale che l'Xperia U perde la linea oppure la causa di questo è la caduta che ha preso.
    Quindi cosa mi consigliate di fare? Che custom rom metto? Ripeto, vorrei avere Android veloce e fluido, sopratutto io lo uso per giocare e chiamare, e navigo abbastanza spesso su Internet.
    Ora ho ICS con il firmware .54 Nordic Generic, e con il 100% di batteria, grazie a un'applicazione che mi dice quanto consumo la batteria, riesco a navigare con il Wifi per 6 ore, e giocare per 2-3 ore. Vi sembra normale?
    Grazie a tutti!
    PS. Vorrei conservare i dati delle applicazioni magari, ma è opzionale.
    trovi tutto quello che cerchi nel forum

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Concordo con scofield...in ogni caso fai il root, installa una recovery e installa la rom che vuoi. Poi aggiungi le mod che sono compatibili con quella rom...cmq io sono con.il tuo stesso firmware, root, recovery, ho ripulito un po da app inutili, fatto qualche tweak, installato varie mod e il cell vola. Ram intorno 120-130. Pero provare nuove rom è sempre bello...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Si certo lo so che le trovo sul forum ma ho chiesto consigli su cosa fare per prima e per togliermi dei dubbi. Ad esempio devo sbloccare il bootloader per installare una custom rom o la recovery? Oppure il fatto che il mio cell ogni tanto perde la linea..
    Comunque grazie cinchona, proverò a riflashare un nuovo firmware e poi installare una recovery.
    Grazie
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    il bootloader lo devi sbloccare solo se vuoi passare ad un kernel che non sia stock e per installare rom che lo richiedono sbloccato (tipo CM9). invalida la garanzia ma in caso lo devi portare in assistenza, lo riblocchi e in italia non fanno problemi.
    per la rom come ho detto, guarda i requisiti (BL sbloccato o no)...per la recovery non devi sbloccarlo. se trovi una rom per BL bloccato che ti piace, fai il root, installa la recovery, installa la nuova rom, installa le mods e sei pronto


    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Si certo lo so che le trovo sul forum ma ho chiesto consigli su cosa fare per prima e per togliermi dei dubbi. Ad esempio devo sbloccare il bootloader per installare una custom rom o la recovery? Oppure il fatto che il mio cell ogni tanto perde la linea..
    Comunque grazie cinchona, proverò a riflashare un nuovo firmware e poi installare una recovery.
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sarò un "caso anomalo", ma io con FW Stock .54 Nord Europa ho SEMPRE almeno 140 mb di Ram LIBERA !!! SEMPRE !
    Non ho fatto nessun Root e quindi ho tutte le app "spazzatura" della Stock...
    Uso Whattsapp, ho installato svariati giochi ed app e devo dire che il sistema è utilizzabile;
    sicuramente non "vola" ma cmq risponde sufficientemente bene.
    Questo perché?
    Perché ho installato il FW facendo i wipe da Flashtool;
    perché ho RIPRISTINATO le impostazioni di fabbrica una volta installato il FW (spuntando anche la SD);
    e perché pulisco la memoria cache QUOTIDIANAMENTE .

    Ripeto , almeno 140 mb liberi SEMPRE .

    P.S. Detto questo, vorrei far notare che la Fluidità del sistema e la Ram libera sono 2 cose distinte e separate;
    Con GB avevo la stessa Ram libera (anche meno) ma il sistema era più "reattivo".

  8. #7
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Scusate il ritardo della risposta ma ho avuto problemi con la connessione. Ora invece ho un problema con l'XPeria: l'audio non si sente. Ma il fatto è che non si sente SOLO quando sento la musica o gioco o chiamo qualcuno. Invece se metto gli auricolari si sente, quindi quale sarebbe il problema? Si sarà rotto l'altoparlante?
    Ora provo a installare la recovery e una custom rom e vedo che succede, magari lo porto in assistenza..
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  9. #8
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho installato la recovery, e ho messo come custom rom ZPeriance, solo che il problema dell'audio non si è aggiustato
    Perfavore aiutatemi, cosa devo fare? Vi dico che è successo.. Ieri funzionava tutto bene e non avevo usato molto il cell a parte per ascoltare la musica con gli auricolari. Ieri sera ho cambiato operatore mettendomi 3 con l'offerta all in small da 4€ al mese.. Poi stamattina ho inserito la nuova sim di 3, provo a chiamare un amico e vedo che risponde ma non sento il suo audio, poi mi accorgo che l'audio delle applicazioni o del lettore musicale non si sente!
    Ma se premo il tasto fisico del volume si sente, oppure si sente solo la suoneria quando mi chiamano!! Vorrei capire cos'è successo, ho ripristinato il cell alle condizioni di fabbrica, ma niente, non si sente! Potrebbe essere un problema hardware? O devo riflashare il firmware?
    Ho installato la recovery e ZPeriance come Rom, se devo riflashare il firmware poi devo reinstallare tutto (root,cwm,rom) daccapo?
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  10. #9
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi??

    Inviato dal mio XPeria U
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Io direi prima un ripristino allo stato originale (quindi flashando un firmware stock), se non va assistenza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy