CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Emulatori psx e nintendo su xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Emulatori psx e nintendo su xperia u

    Ciao sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipamente per tutto il supporto che ci offrite...vorrei sapere una volta che scarico dal market l'emulatore psx dove trovo i giochi? come devo fare per farli funzionare? sono disponibili tutti i giochi? e poi vorrei anche sapere se è possibile giocare con emulatori nintendo...a giochi come super mario e sonic, il tutto senza fare cose che farebbero perdere la garanzia...senza entrare nel sistema ecc...anche xk vi posso garantire che sia prima che dopo all'aggiornamento ad ics il mio xperia u è sempre andato benissimo mai impallato...anche se non ho mai provato i giochi pesanti tipo modern combat, fifa ecc...xk sono a pagamento e quindi se non trovo strade alternative preferisco divertirmi con quello che ho...poi vorrei sapere essendo xperia u il mio primo smartphone e quindi non conosco bene cosa offre android...se c'è un gioco tipo brain training che ha esercizi di logica memoria calcolo ecc..ricordo che tempo fa c'è ne era uno carino su symbian ci giocavo cn lìn95...inoltre vorrei sapere il cavo otg per cosa si può sfruttare?? conviene prenderlo?? e se possibile avere vari giochi psx potrebbe essere possibile conservarli e giocarci dalla chiavetta usb tramite il cavo??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEITO Visualizza il messaggio
    Ciao sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipamente per tutto il supporto che ci offrite...vorrei sapere una volta che scarico dal market l'emulatore psx dove trovo i giochi? come devo fare per farli funzionare? sono disponibili tutti i giochi? e poi vorrei anche sapere se è possibile giocare con emulatori nintendo...a giochi come super mario e sonic, il tutto senza fare cose che farebbero perdere la garanzia...senza entrare nel sistema ecc...anche xk vi posso garantire che sia prima che dopo all'aggiornamento ad ics il mio xperia u è sempre andato benissimo mai impallato...anche se non ho mai provato i giochi pesanti tipo modern combat, fifa ecc...xk sono a pagamento e quindi se non trovo strade alternative preferisco divertirmi con quello che ho...poi vorrei sapere essendo xperia u il mio primo smartphone e quindi non conosco bene cosa offre android...se c'è un gioco tipo brain training che ha esercizi di logica memoria calcolo ecc..ricordo che tempo fa c'è ne era uno carino su symbian ci giocavo cn lìn95...inoltre vorrei sapere il cavo otg per cosa si può sfruttare?? conviene prenderlo?? e se possibile avere vari giochi psx potrebbe essere possibile conservarli e giocarci dalla chiavetta usb tramite il cavo??
    Ciao LEITO! Provo a rispondere in modo esaustivo a tutte le tue domande. Per quanto riguarda l'emulazione di giochi per console, c'è da fare una importante premessa che è che l'utilizzo di rom di videogiochi che tu non possiedi realmente è illegale. Per cui, nonostante Google sia pieno di siti ospitanti rom di varie console, dovresti usufruirne solo se possiedi il videogioco. Aggiungo che è molto semplice giocare a questi giochi una volta ottenuto sia l'emulatore che il videogioco: basta che metti il file del gioco all'interno di una cartella e poi lo apri direttamente dall'emulatore (io ti consiglio FPse per PS1 e n64droid per Nintendo 64). Non sono necessarie nè modifiche di sistema nè altro di complicato. Puoi, per completare la risposta, posizionare i file dei videogiochi all'interno di una chiavetta USB per poi collegarla tramite OTG. E' un po' scomodo giocare in questo modo in quanto devi sempre avere la chiavetta attaccata, ma comunque non è "impossibile".
    Io sfrutto la chiavetta con cavo OTG più che altro per backup, nel senso che essendo un MOD-dipendente (smanetto abbastanza con il telefono, ormai) mi tengo sempre qualche file di backup all'interno dell'USB.
    Per giochi di logica (più in specifico, di calcolo) vorrei consigliarti MathWorkout, dove semplicemente ti vengono mostrate delle semplicissime equazioni da risolvere nel minore tempo possibile. Pesa pochissimo, non rimane aperto una volta che esci dal gioco, ed è infinito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    LEITO (14-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ma avevo già risolto ora sn passato all'emulatore psp! avevo un'altra curiosità sul cavo otg...se invece di una penna usb ci collego un lettore di card e ci metto un micro sd? la riconosce come un micro sd quindi ci posso mettere anche le app o solo dati?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEITO Visualizza il messaggio
    ok grazie ma avevo già risolto ora sn passato all'emulatore psp! avevo un'altra curiosità sul cavo otg...se invece di una penna usb ci collego un lettore di card e ci metto un micro sd? la riconosce come un micro sd quindi ci posso mettere anche le app o solo dati?
    Ci ho già provato, inserendo un adattatore generico mi dà un errore, ovvero che "il dispositivo consuma troppa energia e quindi verrà scollegato" (ho parafrasato)..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy