CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 280
Discussione:

Problemi con il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Tirando un po' le conclusioni il gps di questo terminale non è professionale e anche confrontandolo con quello di altri terminali di fascia bassa possiamo affermare che è un po' una ciofecca Facendolo andare in modo assistito con il supl vodafone l'aggancio è sicuramente più rapido.
    Ora come consigliato da SpinelliFilippo lo lascerò tutta la mattina sul balcone solo con il gps acceso e vediamo se memorizza un po' di satelliti nel suo database. Poi nei prossimi giorni vediamo se i fix saranno più veloci
    Quoto pianamente! SpinelliFilippo c'ha fatto rinascere con le sue dritte... Facendo così (per lunghe settimane) abbiamo risolto al 70% il problema. Ma spesso continua a peccare il fix, che in auto non aggancio quasi mai...
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  2.  
  3. #272
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ho lasciato lo smartphone sul balcone tutta la mattinata...vedeva i satelliti ma non li ha mai agganciati ; ora non so se è colpa del brutto tempo o cosa...riproverò non appena il tempo migliora

  4. #273
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: ho lasciato lo smartphone sul balcone tutta la mattinata...vedeva i satelliti ma non li ha mai agganciati ; ora non so se è colpa del brutto tempo o cosa...riproverò non appena il tempo migliora
    Mha... Con cellulari pietosi come galaxy next aggancio anche in casa!
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  5. #274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Mha... Con cellulari pietosi come galaxy next aggancio anche in casa!
    Ora mi sorge il dubbio: tu quando parli dell'aggancio degli altri terminali intendi con o senza dati attivi?

  6. #275
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Ora mi sorge il dubbio: tu quando parli dell'aggancio degli altri terminali intendi con o senza dati attivi?
    Con dati o in wifi. Comunque appena ora in auto ho agganciato 6/11 in circa 5 secondi! A volte invece capita che passa un quarto d'ora e non fixa
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  7. #276
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Con dati o in wifi. Comunque appena ora in auto ho agganciato 6/11 in circa 5 secondi! A volte invece capita che passa un quarto d'ora e non fixa
    Ah ok...la discussione con SpinelliFilippo (e la prova di stamane) è basata solo sull'utilizzo del gps nudo e crudo con dati attivi invece va tutto bene

  8. #277
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Ah ok...la discussione con SpinelliFilippo (e la prova di stamane) è basata solo sull'utilizzo del gps nudo e crudo con dati attivi invece va tutto bene
    Non ti nascondo però che con solo GPS attivo a volte m'ha agganciato rapidamente... È molto instabile ripeto, a volte mi fa buttare il sangue, soprattutto se è un'emergenza e non fixa!
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  9. #278
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Non ti nascondo però che con solo GPS attivo a volte m'ha agganciato rapidamente... È molto instabile ripeto, a volte mi fa buttare il sangue, soprattutto se è un'emergenza e non fixa!
    Che sia instabile ormai credo che lo si possa affermare...peccato che non si possa lavorare sui parametri del gps vero e proprio ma solo su quello dell'agps

  10. #279
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non so proprio cosa pensare ora... stamane in 3 ore non ha agganciato (solo con gps)... ora sto riprovando e mi vede 23-24 satelliti ma di agganciare nemmeno l'ombra

  11. #280
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ho provato la guida di SpinelliFilippo che riporto...

    Testato il metodo "aspetta e spera" su CM9 e funza anche quello...
    Vi faccio un riassunto pratico, compreso di app per verificare..
    1)Scaricate AndroiTS GPS Test (logo radar 360° blu)
    2)Scaricate FasterGPS (logo ripetitore giallo)
    3)Accendete Wifi, connessione dati e GPS
    4)Avviate AndroiTS
    5)Posizionate il GPS in un luogo aperto
    6)Aspettate un pò di minuti
    INTANTO
    >>>>>controllando l'app AndroiTS (con menu in barre) vedrete 5 colonne
    1° colonna=Nr. del satellite (identificativo) NB:non è incrementale, è proprio il nome del satellite..
    2° colonna=Potenza del segnale
    3° colonna=FIx avvento
    4° colonna=Posizione Polare del satellite
    5° colonna=Elevazione del satellite
    >>>>>>>>>>>>>>NB: all'inizio nella 5° colonna vi uscirà un -99°, questo vuol dire che il dispositivo NON sa ancora dove è il satellite, rispetto a noi.
    7)A questo punto (10 minuti mi sembra un tempo sufficiente) il vostro telefono può aver preso o non preso il fix...SBATTETEVENE
    quello che dovrete controllare è che la 5° colonna presenti numeri POSITIVI...(piu ne avete meglio è).
    Piu o meno dovrebbero essere una dozzina
    questo vuol dire che il vostro telefono può prevedere, grazie al vostro A-gps (posizione approssimativa) e all'orario (satelliti che a quella determinata ora ci girano sopra) dove il satellite è posizionato.
    Una volta che il dispositivo sa gia dove potrebbero satelliti siete gia on horse (a cavallo)
    8)Spegnete Wifi e traffico dati (cosi' facendo togliamo di mezzo l'A-gps, che adesso diventa inutile, visto che va ad intaccare il feedback ricevuto dai satelliti)
    9)Riattiviamo AndoiTS e lasciamo ancora all'aperto per qualche minuto il telefono (solo con GPS attivato)
    Nel giro di qualche minuto il nostro telefono dovrebbe prendere il fix in pochi minuti (1 o 2)
    A questo punto abbiamo "riazzerato" il feedback dei satelliti (forzato all'A-gps) ad uno più veritiero (dato dal satellite stesso)
    10)Una volta preso il fix abbiamo finito.
    Da questo momento abbiamo 11/12 satelliti che sono pronti a darci la nostra posizione.
    visto che ci sono una 30ina di satelliti (solo americani) in tutto, ripetete il punto 8 ogni qual volta che possiamo durante il giorno(notte compresa), cosi' facendo andiamo a posizionare anche i rimanenti satelliti rimasti scoperti.
    Se anche cosi' non ci siete riusciti provate a cambiare l'NTP con FasterGPS o FasterFix e metterlo su Italia (sconsiglio) o Europa
    NB:il server NTP va ad agire solamente sull'orologio, non aspettatevi miracoli..
    L'unico trucco per un buon segnale GPS è il tempo di setup e la previsione esatta della posizione dei satelliti...

    Con questa ho finalmente risolto

    Secondo me sarebbe da inserire al primo post (corretta in qualche punto) insieme alla guida per la sostituzione del gps.conf e relativo cancer. Un buon connubio che potrebbe risolvere il problema di molti

    Comunque mi piacerebbe capire da SpinelliFilippo come mai con Androits lo fa agganciare mentre Gps Status no...
    Ultima modifica di Tony3500; 05-01-14 alle 11:36

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy