CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sony Xperia U deceduto. Secondo voi mi accettano la garanzia??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Alberto091
    Guest
    Predefinito

    Sony Xperia U deceduto. Secondo voi mi accettano la garanzia??

    Mio fratello fortuitamente mi ha fatto cadere il mio sony xperia U nel WC.
    Nel momento in cui cadeva si è aperta la custodia della batteria.
    Risultato: Sin da subito il display ha dato dei problemi perchè tutti i pixel bianchi si erano "arrossati". Il giorno successivo è comparsa una linea proprio al centro in verticale di pixel rossi. Il terzo giorno sono comparse su tutto il display righe di pixel "grigie" che non mi permettevano di leggere bene le scritte sul display. Oggi invece il cellulare, seppur si accenda, il display non funziona!
    In pratica la retroilluminazione funziona perfettamente, ma i pixel non si accendono, quindi lo schermo rimane nero.
    Il giorno prima che il display smettesse di funzionare ho fatto l'aggiornamento di android alla versione 6.3 se non erro, ma sono sicurissimo che il problema non è stato quello perchè il cell dopo l'aggiornamento ha funzionato tutta sera.
    E' ancora in garanzia (cellulare brand tim), ma il cell l'ho comprato da un privato perchè gliel'ha regalato la ditta per la quale lavora. Quando glielo acquistai mi ha dato solamente un foglio di una bolla (DDT) sulla quale è riportata la data dell'ordine ed un numero seriale.
    Secondo voi è valida? E anche se lo fosse, accetterebbero la mia garanzia se dicessi al centro assistenza che di punto in bianco ha iniziato a dare questi problemi? E anche se scoprissero che il problema è dovuto all'acqua, non sarei comunque coperto perchè il cellulare xperia U dovrebbe essere impermeabile? Smentitemi e/o datemi consigli, grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non vorrei dirti cavolate ma penso che quello che ti ha dato il tizio che ti ha venduto il cellulare basti per la garanzia...di contro però penso che in assistenza si accorgano che il problema è dovuto ad un bagnetto anche perchè l'u non è impermeabile....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    come tutti i cellulari ha un sensore per l'umidità (una specie di piastrina che cambia colore quandova a contatto con i liquidi) quindi non te lo cambiano purtroppo, c'è poco da fare...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non vi è alcun motivo per cui l'assistenza tecnica dovrebbe riparare gratuitamente il tuo dispositivo. Se, ed è capitato, non dovessero accorgersene, potresti riuscire ad avvalerti della garanzia.

    In bocca al lupo
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Impossibile che lo accettano, come detto si accorgeranno dell'umidità. Chiudo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy