CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Xperia U scivolata di 10 metri e addio vetro: vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ti consiglio di non far da solo xche,nei video ti fanno vedere un terminale senza colla interna quindi te come tutti quando aprirai il tel lo forzerai causa colla e si romperà a meno che tu non abbia mooooolta esperienza...

    ho trovato questo video e tutto sembra abbastanza facile.. l'unica cosa che mi lascia perplesso è a 7:21 e riguarda questa cosa di riscaldarlo (non capisco benissimo lo spagnolo quindi non so bene a cosa si riferisca) ma forse è proprio quella parte "incollata" di cui si parla sopra..

    ---www.youtube.com/watch?v=AdvWVJMuaXY--- (non posso ancora mettere URL)

    moder come hai risolto con questo particolare?
    Ultima modifica di sweetbutt; 25-05-13 alle 12:50

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A me è successo k mentre saltavo come 1 è saltato dalla tasca e scherno a pezzi ma fortunatamente touch-screen intatto allora ho preso 1 cover gel antiscivolo e 1 pellicola trasparente e da 4 mesi il telefono dura ancora quindi ip ti consiglio 1 custodia gel ( come quella k ti hanno dato il link se vuoi di 1 altro colore) e 1 pellicola protettiva e tutto su ebay ti viene a costare massimo 10 euro con pellicole di ricambio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonyXU99 per il post:

    sweetbutt (25-05-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Il phone serve appunto per cercare di sciogliere un po la colla. Ripeto basta molta pazienza senza mettere troppa forza, mi ci sono voluti una decina di minuti per staccarlo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato moderlode per il post:

    sweetbutt (27-05-13)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda le cover, io ho queste due:

    -http://www.ebay.it/itm/COVER-PER-SONY-XPERIA-U-ST25i-CASE-CUSTODIA-RIGIDA-PELLICOLA-PENNINO-/271164446654?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custo die&hash=item3f22a917be&_uhb=1
    [questa è molto bella in quanto non modifica l'estetica del telefono, ovvero riesci a vedere la barra luminosa ed il materiale è simile a quello dello smartphone]

    -http://www.ebay.it/itm/COVER-CUSTODIA-PROTEZIONE-GEL-TPU-SLIM-FIT-CASE-S-line-per-SONY-XPERIA-U-St25i-/140802695572?pt=Accessori_e_Ricambi&var&hash=item2 0c87ea194&_uhb=1#ht_2903wt_1211
    [questa, invece, in TPU, è davvero molto protettiva nei confronti del cellulare.. A scapito della barra luminosa, che dietro non si vede]

    Credo che queste due siano le più gettonate. Poi ci sono quelle con lo sportellino, per proteggere meglio lo schermo del cellulare quando - ad esempio - l'hai in tasca.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    sweetbutt (27-05-13)

  9. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Prova a sostituirlo tu, io faccio ste robe grazie a youtube e forum vari. Guarda anche i tutorial di iphoneassist anche se non ce l' U, ma spiega la ciccia
    Se invece puoi permettertene uno nuovo procedi


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    sweetbutt (27-05-13)

  11. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moderlode Visualizza il messaggio
    Il phone serve appunto per cercare di sciogliere un po la colla. Ripeto basta molta pazienza senza mettere troppa forza, mi ci sono voluti una decina di minuti per staccarlo
    piu che per lo scollaggio mi chiedevo per rincollarlo.
    hai usato qualche colla particolare?

  12. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    no ho fatto un po alla ca** ce l ho rimesso sopra cosi com' era con qualche rimasuglio di colla e ci sta perfettamente

  13. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    bene bene .. grazie per la notizia

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    saluti

    alla fine son riuscito a cambiare il vetro

    posto alcuni momenti salienti in caso qualcuno si ritrovi nella stessa esperienza:

    Attrezzi usati:
    cacciavitino Torx da 5
    cacciavitino a taglio piccolo, da orologiaio. più sottile il taglio meglio è
    phon

    Precisazione importante:
    il mio vetro era tutto una ragnatela, tutto...il che ha reso l'operazione piu lunga perchè ho dovuto prima staccare ogni singolo pezzetto dai lati prima di poterlo sollevare ed estrarre
    Immagino che meno ragnatela c'è piu semplice sarà tirarlo via

    Procedura:

    una descrizione dettagliata dello smontaggio la trovate in questo video:
    io l'ho seguito passo passo e si capisce tutto:

    -www.youtube.com/watch?v=AdvWVJMuaXY-

    dopo averlo smontato:

    ho preso un phon e, settato al massimo, ho riscaldato lo schermo.

    3 minuti: non è bastato. andavano via solo pochi pezzi: il punto piu efficace è stato iniziare in alto (zona fotocamere e leds)

    altri 3 minuti: non bastava .. via altri pezzettini ma ancora non riuscivo a tirarlo su (ricordate che il mio era in mille pezzettini quindi avevo difficoltà a fare leva)

    mi son ritrovato ad avere i bordi laterali e in alto quasi liberi da scheggie e vedevo la colla

    altri 5 minuti: qui stavo incominciando ad avere dubbi sulla riuscita visto che non avevo un punto solido per fare leva essendo tutto a pezzi e mi sembrava che stessi tirando su anche l'LCD.. ma qui faccio la scoperta clou:

    non stavo tirando l'LCD...il vetro ha 2 strati .. quello tutto rotto... e sotto un altro pezzo .. che segue la forma dell'LCD ma NON ARRIVA SINO AI BORDI...
    ci son andato un po piu deciso e son partito dal basso infilando il cacciavitino a taglio con un pelo piu di forza e facendo leva..e Tick! .. sollevo il vetro:


    e ho scoperto che nel bordo in basso NON C'è COLLA...


    da li son riuscito ad estrarlo ... LCD perfetto senza il minimo graffio ..

    Questione COLLA:

    come detto il vetro è incollato sia ai bordi esterni che in alto (ma non in basso) ... la colla è un biadesivo leggero che può essere tolto facilmente lasciando il tutto pulito .. io ho usato il cacciavitino a taglio... viene via facilmente e uniformemente..

    PRECISAZIONE:
    moderlode è riuscito a rincollare lo schermo sulla colla originale (che rimane appiccicosa e può essere riutilizzata)

    io no.. perche ricordate che il mio schermo era in mille pezzi ... nei miei bordi la colla era pieno di residui piccolissimi di vetro e non avrebbe riattaccato..

    tolta facilmente col cacciavitino, ho applicato il super Attak (beccuccio fine di precisione) nei seguenti punti:

    3 piccole in alto
    2 piccole in ogni lato

    tenete fermo il vetro con una pressione semi leggera per 1 minuto

    e il gioco è fatto

    rimontaggio facile. 10 minuti con cautela nel maneggiare i chip. mi son aiutato col cacciavitino a taglio all'occasione.

    ed ecco l'Xperia U col vetro nuovo perfetto ..

    ATTENZIONE:

    io ho fatto una cazzata: nel maneggiare il vetro nuovo ho lasciato alcune impronte ALL'INTERNO. .. avendo rincollato il vetro non le posso pulire.. .. a telefono acceso non si vede minimamente .. a schermo spento di lato si... ma ciccia..
    quindi ricordatevi di assicurarvi che il vetro sia perfettamente pulito all'interno prima di rincollarlo...

    per qualsiasi dubbio o info chiedete pure

    magari i mods posso metterlo tra gli sticky sperando che sia di aiuto a qualcun'altro.
    Ultima modifica di sweetbutt; 31-05-13 alle 10:43

  15. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato sweetbutt per il post:

    Pulse (31-05-13),Silver83 (31-05-13),SonyXU99 (31-05-13),vl4d (31-05-13)

  16. #20
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Magari se non usavi l'attack ma una colla/biadesivo apposita era meglio. Cmq bel lavoro ;-)
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy