CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Xperia U scivolata di 10 metri e addio vetro: vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    cercata in un paio di posti ma niente
    e sicuramente per eventuali cambi sarebbe meglio..

    ad un certo punto son andato un po tipo " o la va o la spacca "

    mi son cmq assicurato che fosse un Attak completamente trasparente e che non lasciasse aloni..

    adesso sta a me prendermene cura.. l'ho barricato di custodie pellicola e sock per benino

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetbutt Visualizza il messaggio
    saluti

    alla fine son riuscito a cambiare il vetro

    posto alcuni momenti salienti in caso qualcuno si ritrovi nella stessa esperienza:

    Attrezzi usati:
    cacciavitino Torx da 5
    cacciavitino a taglio piccolo, da orologiaio. più sottile il taglio meglio è
    phon

    Precisazione importante:
    il mio vetro era tutto una ragnatela, tutto...il che ha reso l'operazione piu lunga perchè ho dovuto prima staccare ogni singolo pezzetto dai lati prima di poterlo sollevare ed estrarre
    Immagino che meno ragnatela c'è piu semplice sarà tirarlo via

    Procedura:

    una descrizione dettagliata dello smontaggio la trovate in questo video:
    io l'ho seguito passo passo e si capisce tutto:

    -www.youtube.com/watch?v=AdvWVJMuaXY-

    dopo averlo smontato:

    ho preso un phon e, settato al massimo, ho riscaldato lo schermo.

    3 minuti: non è bastato. andavano via solo pochi pezzi: il punto piu efficace è stato iniziare in alto (zona fotocamere e leds)

    altri 3 minuti: non bastava .. via altri pezzettini ma ancora non riuscivo a tirarlo su (ricordate che il mio era in mille pezzettini quindi avevo difficoltà a fare leva)

    mi son ritrovato ad avere i bordi laterali e in alto quasi liberi da scheggie e vedevo la colla

    altri 5 minuti: qui stavo incominciando ad avere dubbi sulla riuscita visto che non avevo un punto solido per fare leva essendo tutto a pezzi e mi sembrava che stessi tirando su anche l'LCD.. ma qui faccio la scoperta clou:

    non stavo tirando l'LCD...il vetro ha 2 strati .. quello tutto rotto... e sotto un altro pezzo .. che segue la forma dell'LCD ma NON ARRIVA SINO AI BORDI...
    ci son andato un po piu deciso e son partito dal basso infilando il cacciavitino a taglio con un pelo piu di forza e facendo leva..e Tick! .. sollevo il vetro:


    e ho scoperto che nel bordo in basso NON C'è COLLA...


    da li son riuscito ad estrarlo ... LCD perfetto senza il minimo graffio ..

    Questione COLLA:

    come detto il vetro è incollato sia ai bordi esterni che in alto (ma non in basso) ... la colla è un biadesivo leggero che può essere tolto facilmente lasciando il tutto pulito .. io ho usato il cacciavitino a taglio... viene via facilmente e uniformemente..

    PRECISAZIONE:
    moderlode è riuscito a rincollare lo schermo sulla colla originale (che rimane appiccicosa e può essere riutilizzata)

    io no.. perche ricordate che il mio schermo era in mille pezzi ... nei miei bordi la colla era pieno di residui piccolissimi di vetro e non avrebbe riattaccato..

    tolta facilmente col cacciavitino, ho applicato il super Attak (beccuccio fine di precisione) nei seguenti punti:

    3 piccole in alto
    2 piccole in ogni lato

    tenete fermo il vetro con una pressione semi leggera per 1 minuto

    e il gioco è fatto

    rimontaggio facile. 10 minuti con cautela nel maneggiare i chip. mi son aiutato col cacciavitino a taglio all'occasione.

    ed ecco l'Xperia U col vetro nuovo perfetto ..

    ATTENZIONE:

    io ho fatto una cazzata: nel maneggiare il vetro nuovo ho lasciato alcune impronte ALL'INTERNO. .. avendo rincollato il vetro non le posso pulire.. .. a telefono acceso non si vede minimamente .. a schermo spento di lato si... ma ciccia..
    quindi ricordatevi di assicurarvi che il vetro sia perfettamente pulito all'interno prima di rincollarlo...

    per qualsiasi dubbio o info chiedete pure

    magari i mods posso metterlo tra gli sticky sperando che sia di aiuto a qualcun'altro.
    Ciao, mi puoi mandare 1 pm dove mi metti i link degli oggetti che hai acquistato? grazie

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    io li ho comprati da Brico Io .. son facili da reperire... basta che cerchi su google e trovi tutto

    nello specifico il Torx: la misura esatta è T5x60

    nel cacciavitino è iper comune .. vendono i set dappertutto...qualsiasi negozio...carrefour .. etc...

    e l'attack ho preso specificatamente quello col beccuccio di precisione

    tutto qui

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy