CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Xperia U scivolata di 10 metri e addio vetro: vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Xperia U scivolata di 10 metri e addio vetro: vale la pena?

    saluti a tutti

    una domandina, che è gia stata trattata per certi versi ma ancora non ho una risposta.

    oggi il mio bel xperia mi è uscito dalla custodia mentre correvo... l'ho visto per aria e ho messo il piede per evitargli il colpo diretto in terra e ci son riuscito ma è come se avessi fatto un passaggio rasoterra in avanti verso Montolivo e quindi ha surfato per 10 metri nell'asfalto proprio (e solo) dalla parte dello schermo

    il vetro è tutta una ragnatela ma tutto il resto sembra a posto (niente aloni strani nel display)

    ho visto che un vetro nuovo lo si trova sui 30/40 euro
    solo che ho anche letto che bisogna avere una certa esperienza a smontarlo per via della colla
    dovrò quindi trovare qualcuno che me lo faccia
    mi chiedevo:

    avete gia esperienza in merito riguardo al costo di montaggio?

    il mio dubbio è che se si arriva intorno ai 100 a quel punto lo prendo nuovo e ciccia

    mandarlo in assistenza e riceverlo dopo 1 mese (come mi è capitato di leggere) non è un'opzione visto che ci lavoro..anche qui putroppo sarei costretto a prenderlo nuovo (mannaggia che ce l'avevo da 10 giorni)

    grazie per le info

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    penso che i costi per l'installazione in Sony si aggirino sui 100e, se trovi qualche amico in gamba che te lo fa...conviene, altrimenti vendilo e qualcuno di buona volontà e perizia se lo aggiusterà.
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vl4d per il post:

    sweetbutt (25-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    grazie per l'info

    'rca paletta

    'mmazza non pensavo che fossero cosi delicati (è il mio primo smartphone... prima avevo il blackberry che no, non è uno smartphone.. ne ho avuti due e di smart avevano poco)

    mi sa che mi tocca ricomprarlo nuovo ..

    ma esistono cover particolari che proteggono lo schermo da simili delicatezze? o qualche cover che consigliate?

    io avevo una cover a calza... che ok .. bocciata

    solo che non volevo avere di quelle integrali che hanno il "tappo" e ogni volta bisogna aprirlo e son molto ingombranti..

    mi chiedevo se esistesse, nella moltitudine di cover, una che magari fosse a prova di caduta e con un profilo che sia piu alto del vetro in modo da proteggerlo un po ...

    mannaggia .. mi fa una pena se lo vedo qui affianco

    però che bello l'xperia u

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetbutt Visualizza il messaggio
    grazie per l'info

    'rca paletta

    'mmazza non pensavo che fossero cosi delicati (è il mio primo smartphone... prima avevo il blackberry che no, non è uno smartphone.. ne ho avuti due e di smart avevano poco)

    mi sa che mi tocca ricomprarlo nuovo ..

    ma esistono cover particolari che proteggono lo schermo da simili delicatezze? o qualche cover che consigliate?

    io avevo una cover a calza... che ok .. bocciata

    solo che non volevo avere di quelle integrali che hanno il "tappo" e ogni volta bisogna aprirlo e son molto ingombranti..

    mi chiedevo se esistesse, nella moltitudine di cover, una che magari fosse a prova di caduta e con un profilo che sia piu alto del vetro in modo da proteggerlo un po ...

    mannaggia .. mi fa una pena se lo vedo qui affianco

    però che bello l'xperia u
    Hai guardato su Ebay se li vendono? Puoi sostituirlo manualmente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    sweetbutt (25-05-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    ho letto che son facilmente reperibili si... è che ho letto anche che bisogna saperlo fare e che non è cosa semplice... cmq sia, prima di riprenderlo, domani vedo cosa c'è in città riguardo a centri di riparazione ...

    vedo che è un po piu lento nel rispondere ma mi chiedo se sia perche il vetro è tutto frantumato e non riceva bene gli impulsi del dito..

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    173
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    secondo me le più pratiche sono le cover in gel/TPU...il telefono è "libero",senza sportellini,e comunque lo protegge tanto...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato giancao per il post:

    sweetbutt (25-05-13)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    qui trovi la custodia ....> COVER PER SONY XPERIA U ST25i CASE CUSTODIA RIGIDA FUCSIA | eBay

    qui trovi il vetrino\touch,se noti che il display interno abbia delle macchie\aloni allora devi cambiare anche il display........> eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    io ho acquisto il vetrino che è il touch del telefono e mi sono trovato bene...
    complessivamente me lo hanno sostituito con 20 euro (a mio modo di vedere se sei insistente,te lo cambiano a meno)

    prova..!!!in bocca al lupo
    SAMSUNG GALAXY S7EDGE


    Samsung SIII (I9300) !!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato martius per il post:

    sweetbutt (25-05-13)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Comunque io che sono negato per queste cose sono riuscito a sostituirlo da me guardando video su youtube, non penso sia tanti diffi cile basta fare con calma e in 15 minuti hai finito

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    è successo anche a me un paio di giorni fa.. si è rotto solo il vetrino del touch, ma girovagando su ebay ho trovato solo ricambi a 30€ o più.. quindi ho deciso di prendere direttamente un altro telefono..
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    sweetbutt (25-05-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moderlode Visualizza il messaggio
    Comunque io che sono negato per queste cose sono riuscito a sostituirlo da me guardando video su youtube, non penso sia tanti diffi cile basta fare con calma e in 15 minuti hai finito
    grazie ancora a tutti

    mode mi puoi segnalare il video specifico? ce ne sono un po e volevo andare dritto al sodo visto che tu l'hai gia fatto ..

    avevi preso solo il vetro giusto?


    sto pensando a come proteggerlo al meglio ... senza però perdere la liberta di accesso al cel...

    l'idea sarebbe

    custodia rigida - o ammortizzante (che attutisca un pelo eventuali scivolate a terra)
    pellicola
    custodia a mo di calza

    che mi dite di quelle pellicole antigraffio-antidito-antiriflesso-anticose?
    vale la pena montargliela? il bel feeling con lo schermo rimane uguale? offrono un pelo di protezione?

    ho il sentore che un pelo di protezione qui, uno li e uno là dovrei riuscire a proteggerlo
    i miei cel 1-2 volte son sempre caduti .. mai cadute brutte.. piuttosto scivolate a terra senza impatti dall'alto... e con l'xperia ho visto che non ci son margini di sicurezza...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy