CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

lo vendo o non lo vendo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo vendo o non lo vendo?

    Salve a tutti, ciò che sto per scrivere non farà piacere a tutti ma spero possiate comprendere la mia opinione e aiutarmi al meglio, da un paio di mesi sono passato al mondo degli smartphone e devo dire che il passaggio è stato decisamente drammatico, dopo molte ore di ricerca ho scelto di comprare un xperia u convinto dai molteplici pregi della componente hardware e dal basso prezzo, ho subito sbrandizzato il telefono Tim nella speranza di non doverlo più toccare ma aimè non è stato affatto così.
    Ho tuttora i seguenti problemi:
    -difficoltà a rispondere alle chiamate e non è detto che ci riesca
    -messaggi che si aprono lentamente se si aprono!
    -tastiera che si impalla o estremamente lenta, a volte neanche si apre
    -browser estremamente lento nonostante ne abbia provato più d'uno è praticamente impossibile utilizzarlo, ad esempio non sono riuscito ad iscrivermi al forum dal cel e ho dovuto accendere il pc
    -tutti i navigatori satellitari estremamente lenti nel prendere il segnale nonostante abbia provato più app, a volte neanche trova il segnale.
    -spesso non risponde o è molto lento quando premo il tasto accensione, ovvero quando devo accendere lo schermo per sbloccare il cel capace che debba aspettare 10 secondi

    Insomma, un cellulare al limite dell'usabilità!

    Detto questo le app sono molto fluide ma ovviamente ciò
    non basta e non si bloccano mai, ho resettato un paio di volte ma dopo alcuni giorni il problema persiste.
    Mi ero comprato questo prodotto con la speranza di avere qualcosa di rapido e veloce dove poter consultare al volo una cosa nel web o farmi portare in un posto senza troppi intoppi, aprire qualche mail o pdf (e su questo non mi lamento) e invece spesso mi ritrovo a volerlo tirare contro il muro!
    Detto questo, oggi mi è scattata la molla usando un Samsung wave per chiamare andare sul web e col navigatore, beh.. Non c'è stato paragone, mi veniva da piangere a vederlo così rapido nonostante anni luce indietro per componenti hardware, non so se altrettanto su app tipo Gmail fb o youtube dove xperia u e
    è incredibilmente rapido.

    sono quindi ad un bivio, premesso che vorrei un cel abbastanza fluido per le app come questo ma che vada un po' da solo, ovvero con rom e aggiornamenti stock che lo mantengano fluido e accettibile, soprattutto che non abbia problemi col GPS e col web ho pensato di vendere questo e con 100€ sopra passare ad un S2 che da quel che vedo con i miei amici va ancora alla grande per un utente medio ed inoltre ha uno schermo più grande che non fa poi così male, altra pecca per la mia vista e per le mie dita chiamate tra gli amici "wurstel" e vi ho detto tutto!. Secondo voi posso risolvere su questo cel i problemi elencati (compreso il GPS per me fondamentale) senza perderci tempo e soprattutto sapendo che non ci devo smanettare ogni 2-3 mesi? Nel caso non sia così mi conviene comprare un S2 semi nuovo che mi garantisca fluidità in tutto ciò che ho elencato mantenendo rom stock che mi permettano di utilizzare tranquillamente il cellulare nel complesso per almeno un paio d'anni (a parte gli aggiornamenti ovviamente ) oppure rischio pure con l S2 di ritrovarmi a dover smanettare con Cm per avere un cel soddisfacente già tra qualche mese? purtroppo nonostante abbia stima per ciò che fate per me la tecnologia deve essere più user friendly in quanto ho già troppi interessi e così con questo cellulare di smart c'è veramente poco!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che la tua decisione sia quasi presa. Io ti consiglierei, prima di gettare la spugna, di provare a moddarlo. Chiedi nella sezione modding oppure qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289158 quale sia la rom che fa al caso tuo (specifica il tuo campo di utilizzo)
    Magari con una semplice modifica nel giro di qualche ora ti ritrovi con un telefono rinato

    P.s: se intendi usare correttamente il forum presentati qui https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    Ultima modifica di ivano949; 27-05-13 alle 08:17
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasked
    Salve a tutti, ciò che sto per scrivere non farà piacere a tutti ma spero possiate comprendere la mia opinione e aiutarmi al meglio, da un paio di mesi sono passato al mondo degli smartphone e devo dire che il passaggio è stato decisamente drammatico, dopo molte ore di ricerca ho scelto di comprare un xperia u convinto dai molteplici pregi della componente hardware e dal basso prezzo, ho subito sbrandizzato il telefono Tim nella speranza di non doverlo più toccare ma aimè non è stato affatto così.
    Ho tuttora i seguenti problemi:
    -difficoltà a rispondere alle chiamate e non è detto che ci riesca
    -messaggi che si aprono lentamente se si aprono!
    -tastiera che si impalla o estremamente lenta, a volte neanche si apre
    -browser estremamente lento nonostante ne abbia provato più d'uno è praticamente impossibile utilizzarlo, ad esempio non sono riuscito ad iscrivermi al forum dal cel e ho dovuto accendere il pc
    -tutti i navigatori satellitari estremamente lenti nel prendere il segnale nonostante abbia provato più app, a volte neanche trova il segnale.
    -spesso non risponde o è molto lento quando premo il tasto accensione, ovvero quando devo accendere lo schermo per sbloccare il cel capace che debba aspettare 10 secondi

    Insomma, un cellulare al limite dell'usabilità!

    Detto questo le app sono molto fluide ma ovviamente ciò
    non basta e non si bloccano mai, ho resettato un paio di volte ma dopo alcuni giorni il problema persiste.
    Mi ero comprato questo prodotto con la speranza di avere qualcosa di rapido e veloce dove poter consultare al volo una cosa nel web o farmi portare in un posto senza troppi intoppi, aprire qualche mail o pdf (e su questo non mi lamento) e invece spesso mi ritrovo a volerlo tirare contro il muro!
    Detto questo, oggi mi è scattata la molla usando un Samsung wave per chiamare andare sul web e col navigatore, beh.. Non c'è stato paragone, mi veniva da piangere a vederlo così rapido nonostante anni luce indietro per componenti hardware, non so se altrettanto su app tipo Gmail fb o youtube dove xperia u e
    è incredibilmente rapido.

    sono quindi ad un bivio, premesso che vorrei un cel abbastanza fluido per le app come questo ma che vada un po' da solo, ovvero con rom e aggiornamenti stock che lo mantengano fluido e accettibile, soprattutto che non abbia problemi col GPS e col web ho pensato di vendere questo e con 100€ sopra passare ad un S2 che da quel che vedo con i miei amici va ancora alla grande per un utente medio ed inoltre ha uno schermo più grande che non fa poi così male, altra pecca per la mia vista e per le mie dita chiamate tra gli amici "wurstel" e vi ho detto tutto!. Secondo voi posso risolvere su questo cel i problemi elencati (compreso il GPS per me fondamentale) senza perderci tempo e soprattutto sapendo che non ci devo smanettare ogni 2-3 mesi? Nel caso non sia così mi conviene comprare un S2 semi nuovo che mi garantisca fluidità in tutto ciò che ho elencato mantenendo rom stock che mi permettano di utilizzare tranquillamente il cellulare nel complesso per almeno un paio d'anni (a parte gli aggiornamenti ovviamente ) oppure rischio pure con l S2 di ritrovarmi a dover smanettare con Cm per avere un cel soddisfacente già tra qualche mese? purtroppo nonostante abbia stima per ciò che fate per me la tecnologia deve essere più user friendly in quanto ho già troppi interessi e così con questo cellulare di smart c'è veramente poco!

    Io ti consiglio di mettere mani al cell cn una bella rom! Se contunuano i problemi allora vendilo! Fino a 130 se e ancora nuovo lo riesci a vendere! :-) Aggiungi un 100 euro e prendi un s2 o un nexus usato! Non vale la pena prendere altri cell sui 200! Magari se riesci a trovare un xperia p che gia ha 1gb di ram e questo aiuta moltissimo!! Ad esempio ho comprato un acer cloudmobile e regalato alla mia ragazza! Comprato 200! Secondo me e un ottimo affare! Ha 1gb di ram e riesco a tenere molte app aperte e non si impalla! Purtroppo ormai i 512 sono troppo pochi!! Anche io ho un bel po di problemi con molte app aperte! :-) buona fortuna!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Stai descrivendo il comportamento del firmware stock sony in condizione di stress e poca ram disonibile. Ti consiglio di provare prima qualche rom mod del tipo della slim prima di vendere, in caso non ti trovi riporti tutto stock e vendi ..... ma ti ssicuro che con quella rom ti trovi un altro smartphone tra le mani rinunciando in pratica solo alla radio. Trovi tutto il materiale in sezione modding.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quoto gli altri. Ci siamo passati tutti.. (: moddando un po' il telefono cambierai totalmente opinione. Maggior fluidità, maggior durata della batteria, più RAM libera.. Tutto un altro smartphone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Crowley48


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 45 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mi trovavo nelle tue stesse situazioni, poi ho deciso di flashare una rom stoc ke mi trovavo bene e poi ho deciso di sbloccare il bootloader e di installare la SlimCm che è una scheggia rispetto allo stock
    Xiaomi Mi8:
    Root:NO
    Recovery:NO
    Rom:STOCK

    I'M NOT SPECIAL, I'M JUST LIMITED EDITION!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Ormai a venderlo vale poco.. Prova con delle rom oppure passa a qualcosa di decisamente superiore.


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, ho fatto come mi avete detto e al momento sembra essere davvero un altro mondo, mi ci sono dovuto sbattere non poco sembra ne sia valsa la pena, a questo punto vi faccio un paio di domande, le applicazioni a pagamento che avevo tipo la swift key sono andate a farsi friggere? Gli aggiornamenti sono automatici collegandolo al PC? Se rimane cosi stabile (a parte la suoneria che non riesco a mettere) potrebbe essere la ROM definitiva!!! Grazie dei consigli e dell incoraggiamento! ovviamente per ora si può chiudere qui, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che qualcuno ogni tanto abbia dei problemi con questa ROM. me per primo, problemi che posterò sull'apposita discussione

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Crowley48


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 45 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasked Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, ho fatto come mi avete detto e al momento sembra essere davvero un altro mondo, mi ci sono dovuto sbattere non poco sembra ne sia valsa la pena, a questo punto vi faccio un paio di domande, le applicazioni a pagamento che avevo tipo la swift key sono andate a farsi friggere? Gli aggiornamenti sono automatici collegandolo al PC? Se rimane cosi stabile (a parte la suoneria che non riesco a mettere) potrebbe essere la ROM definitiva!!! Grazie dei consigli e dell incoraggiamento! ovviamente per ora si può chiudere qui, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che qualcuno ogni tanto abbia dei problemi con questa ROM. me per primo, problemi che posterò sull'apposita discussione
    Tutte le app a pagamento dovrebbero essere collegati al tuo account di Google
    Xiaomi Mi8:
    Root:NO
    Recovery:NO
    Rom:STOCK

    I'M NOT SPECIAL, I'M JUST LIMITED EDITION!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Bene. Le applicazioni a pagamento scaricate dal Play Store restano memorizzate nel tuo account Google. Le. Puoi riscaricare senza più diverse pagare

    EDIT: doverle pagare, non diverse pagare
    Ultima modifica di ivano949; 27-05-13 alle 23:46
    FIRMA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy